Vai al contenuto

Grave vulnerabilità sistemi android < 4.1


loric

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me con opera non esce niente

con "internet" esce l'imei.... :(((

HTC desire Z...

stessa cosa per me, con un galaxy ace però. con "ricerca internet" aprendo il link con avast me lo blocca

Opera non supporta il protocollo tel:

In questo caso è un vantaggio e non una mancanza :lol:

non capisco, quindi usando sempre opera come browser, come faccio io, sarei più protetto? :pen:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi <4.0.

4.1 è l'ultima rel, disponibile praticamente solo per i Nexus.

ps: aggiorna l'HD con una bella Cyanogenmod10 :D

Il TF101 è 4.01 ma non è vulnerabile. :pen:

L'HD non è un problema, mi registro un programma farlocco per il protocollo tel: oppure ne scarico uno fra quelli proposti nello store e dovrei risolvere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco, quindi usando sempre opera come browser, come faccio io, sarei più protetto? :pen:

Ho il vago timore che avresti il medesimo problema nella lettura di SMS o messaggi e-mail appositamente costruiti. E' un bug del S.O., non del browser.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi <4.0.

4.1 è l'ultima rel, disponibile praticamente solo per i Nexus.

ps: aggiorna l'HD con una bella Cyanogenmod10 :D

ma android 4.0 è bucato oppure no? Non c'ho capito.

ho un tablet samsung con il 4.0...navigandoci spesso tramite wifi (e non in 3g) un po' di paura ce l'ho

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

stasera controllo sul tablet che ha 4.0 qualcosa...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non mi compare l'IMEI, ma mi compare il codice *#06# in attesa che io premi "Chiama". Quindi il codice non viene eseguito automaticamente.

P.S. E vedo che premendo "Chiama" in ogni caso mi dice "Unknown application", evidentemente perché la chiamata in questo modo non è prevista, dato che i codici USSD di tipo *#xyz# vengono eseguiti quando composti automaticamente senza premere il pulsante di chiamata. Insomma, il browser fa partire il compositore di chiamata, ma l'OS non esegue...

su tutti i telefonini digitando *#06# sulla tastiera viene visualizzato il codice imei, la differenza è che se viene visualizzato solo il codice è tutto ok, se il codice viene eseguito e viene mostrato l'IMEI, allora vuol dire che possono essere eseguiti anche codici malevoli!

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se risolvessero questo bug rimane un sistema bucato, dovete mettervi in testa che possono bucarvi dove quando e come vogliono, per rendergli il lavoro difficile dovete aggiornare qunato più spesso possibile non utilizzare password facili e limitare o evitare del tutto l'uso di certi servizi (il bluetooth ad esempio è un colabrodo).

Se un hacker si scrive il codice gli basta starvi vicino per accedere al vostro telefono.

Questo vale per qualsiasi sistema che sia mobile, desktop o server.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.