Vai al contenuto

Bambino preso a forza dalla Polizia


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Poco, molto poco. Ma non questo

D'accordo, l'abbiamo capito che si poteva fare molto poco. Ora però devi dirci cosa e magari suggerisci soluzioni diverse da quelle del tipo: rivolgersi agli assistenti sociali ed agli piscologhi poiché sono già state tentate e non hanno avuto successo.

continuando ad ignorare il parere degli altri si va sempre nella stessa direzione

come si fa? con autorevolezza e non autorità, se il bambino non vuole separarsi dalla madre ci riprovi con le buone, ci vorrà magari un percorso più lungo con professionisti migliori ma non risolvi le cose prelevandolo di viva forza ... quando eri piccolo o anche adolescente ubbidivi ai tuoi genitori perchè avevi rispetto del loro ruolo di genitori o perchè altrimenti ti crepavano di mazzate?

Leggi la risposta sopra: hanno tentato per 3 anni di risolvere la questione con le buone e non ci sono riusciti.

Cosa dovevano aspettare, che il bambino arrivasse a 30 anni e decidesse da solo?

Sempre se sarebbe stato in grado di decidere da solo, dopo altri vent'anni di lavaggio del cervello portato avanti dalla madre e dai suoi familiari.

ti riporto parte del discorso di Gramellini

I poliziotti sono i detentori legali del potere, per cui non possono mai perderne il controllo, anche se sono stressati da stipendi da fame, perché quello è il loro lavoro, non è prendendosela con gli inermi che si diventa più rispettabili ed è proprio l’autocontrollo che da autorevolezza"

Il bambino non si è fatto male e questo dimostra che gli agenti non hanno perso l'autocontrollo.

Frase da incorniciare, ma secondo me c'è un attimo da correggere il tiro.

Se un poliziotto percuote a viva forza un delinquente inerme e messo in sicurezza, invece di arrestarlo, è grave perdita di controllo, e reato. Idem se gli spara.

Se un poliziotto preso dalla furia si mette a inseguire un'auto in fuga mettendo in pericolo la sicurezza stradale altrui, è perdita di controllo.

Se un poliziotto tratta verbalmente e fisicamente male un cittadino semplicemente perché gli sta sulle balle, è perdita di controllo.

Quel che è successo non rientra IMHO nei casi di "accanimento" della forza pubblica contro la cittadinanza.

Per caso i poliziotti di loro volontà hanno trascinato via il bambino, intenzionalmente, facendogli violenza e perdendo il controllo? Non mi pare proprio. ;)

Ripeto, non lo possiamo sapere.

La procura indagherà sulla bontà o meno dei procedimenti seguiti dagli agenti, ma il punto è che non possiamo avere certezza che, agendo diversamente, le cose sarebbero andate meglio.

E in quegli istanti chiunque si fa prendere dal panico per la delicatezza e l'ostilità della circostanza.

Di fatto, è come disinnescare una bomba. Trovare il filo giusto, non scuoterlo e tagliarlo al meglio. Si suda freddo.

Già il fatto che la Procura abbia aperto un'inchiesta contro gli agenti e non contro la madre è a mio parere aberrante e dimostra che in Italia non c'è uno Stato di Polizia, ma uno Stato di Anti-polizia.

scusa, ma cazzo c'entrano i poliziotti della diaz con l'episodio in questione?

Ma ti credi che tutti i poliziotti siano uguali ai delinquenti della Diaz?

Stendiamo un velo pietoso sulla Diaz e su quello che non è stato detto.

L'ho detto qualche post fa. Immedesimatevi un attimo nel bambino che non conosce nulla della vicenda e si vede caricato a forza in auto da tre sconosciuti, forse se ci fermasse a riflettere prima e durante le situazioni si eviterebbero spiacevoli episodi come questo

Io m'immedesimo in quel bambino e tremo all'idea dei disturbi psichici che avrebbe potuto avere, se fosse rimasto altri 3 anni in quella condizione.

non è tanto un fatto di violenza fisica, probabilmente il bambino non si è fatto nulla, non è l'azione di per se è il fatto che io bambino vengo preso e portato via da mia mamma (che non sarà sicuramente una santa) contro la mia volontà, è un atto di forza, una completa mancanza di rispetto nel confronto del bambino perchè come scriveva il buon dr.Seuss "ogni persona è importante per piccola che sia"

Condividerei ogni singola parola, se non stessimo parlando di una madre che plagiava il suo figlio, inculcandogli il terrore del padre.

E portarlo via di peso? Non viola nessuna legge? Dove sta la tutela di questo bimbo? Non credo che il giudice che ha emesso la sentenza volesse questo

Loric potrà essere più preciso di me, ma credo che i possibili danni psicologici ai quali sarebbe potuto andare incontro rimanendo con la madre, sarebbero potuti essere più devastanti del trauma di quell'allontanamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervista al questore di Padova: Il questore difende i suoi uomini: ''Comportamento cristallino'' - Video Repubblica - la Repubblica.it

Mi sembra veritiera e compatibile con quel che si è visto.

Inoltre il nonno e la zia sono stati denunciati per intralcio e resistenza a pubblico ufficiale: Bimbo prelevato a forza dalla polizia Denunciati la zia e il nonno - Repubblica.it

Nel frattempo prosegue l'inchiesta sul comportamento della polizia e sembra che la scientifica abbia preannunciato un contro-video.

Più democratico e cristallino di così non so cosa ci sia. Io per il 2001 mi ricordo che già da quel che vedevo in diretta sentivo la puzza. E' proprio una situazione opposta

Link al commento
Condividi su altri Social

...hanno tentato per 3 anni di risolvere la questione con le buone e non ci sono riusciti.

Cosa dovevano aspettare, che il bambino arrivasse a 30 anni e decidesse da solo?

Sempre se sarebbe stato in grado di decidere da solo, dopo altri vent'anni di lavaggio del cervello portato avanti dalla madre e dai suoi familiari.

Ma l'incongruenza sta proprio qua: c'è un pronunciamento di un giudice che va eseguito, stop. Per quale motivo si è aspettato tre anni per renderlo operativo, questo non capisco. Andava intimato immediatamente alla madre di attenersi a quanto disposto dal giudice minorile, al massimo dare un tempo limite, poi se sei inadempiente o recidiva nonostante i diversi solleciti, ti arresto. Punto e basta. Non ne abbiamo la certezza, ma forse oggi tutto questo ambaradan non ci sarebbe stato.

Il bambino non si è fatto male e questo dimostra che gli agenti non hanno perso l'autocontrollo.

Qui si seguita a considerare come unità di misura del male quello fisico. Io ribadisco che forse quello fisico, se pure ci fosse stato, non dico volontario, ci mancherebbe, ma anche solo accidentale, sarebbe stato il meno. E' il male psicologico che temo in una psiche già molto fragile e provata da anni di condizionamento da parte di arpie.

Già il fatto che la Procura abbia aperto un'inchiesta contro gli agenti e non contro la madre è a mio parere aberrante e dimostra che in Italia non c'è uno Stato di Polizia, ma uno Stato di Anti-polizia.

D'accordissimo. Qui la situazione è paradossale ed ancora non ho sentito un abbozzo di spiegazione: come è possibile che una madre, in barba ad un' ordinanza emessa da un giudice, riesce per tre anni a compiere ostruzione al corso della giustizia senza che venisse adottato nessun provvedimento nei suoi confronti?

Stendiamo un velo pietoso sulla Diaz e su quello che non è stato detto.

Anche qui d'accordo al 100%, non generalizziamo e non intrecciamo vicende che tra loro non c'entrano il resto di niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

vere la questione con le buone e non ci sono riusciti.

Cosa dovevano aspettare, che il bambino arrivasse a 30 anni e decidesse da solo?

Sempre se sarebbe stato in grado di decidere da solo, dopo altri vent'anni di lavaggio del cervello portato avanti dalla madre e dai suoi familiari.

ok ma al limite è la mamma che ci deve andare di mezzo non il bambino ed ad ogni caso c'è modo e modo di fare le cose, se devi agire con la polizia puoi fare allontanare, con garbo, la madre e non prelevare in modo coatto il figlio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'incongruenza sta proprio qua: c'è un pronunciamento di un giudice che va eseguito, stop. Per quale motivo si è aspettato tre anni per renderlo operativo, questo non capisco.

Come è già stato scritto più volte hanno tentato per anni di risolvere il problema in maniera pacifica, ovvero avvalendosi di assistenti sociali e psicologhi. Ma la madre del bambino, spalleggiata dalla sua famiglia, si è sempre rifiutata di ottemprare all'ordinanza del giudice.

Anzi in questi anni ha coltivato nella mente del bambino un senso di terrore verso il padre e questo ha causato la reazione che abbiamo visto.

Quanto ai danni psicologici ho già scritto la mia opinione: sono peggiori quelli derivanti dal trauma di un distacco reso così brutale da anni di condizionamento mentale, oppure quelli che potrebbero essere causati dal lasciar perpetuare tale condizionamento.

ok ma al limite è la mamma che ci deve andare di mezzo non il bambino ed ad ogni caso c'è modo e modo di fare le cose, se devi agire con la polizia puoi fare allontanare, con garbo, la madre e non prelevare in modo coatto il figlio

Già, peccato che la madre ha fatto di tutto per metterci in mezzo anche il figlio ed ha creato quel condizionamento mentale affinché il figlio vivesse in modo traumatico tale allontanamento. In parole più semplici, la madre ha impedito ogni possibile soluzione non traumatica della vicenda, infischiandosene delle ripercussioni psicologiche che il suo operato avrebbe avuto sul figlio.

Per usare le parole di mio nonno: «Per fare la pace ci vogliono due persone, ma per fare la guerra ne basta una sola».

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo forum è frequentato da gente molto intelligente che non spara mai a zero però qui si ripercorre sempre la solita strada.

Ciò che è successo è solo il risultato di enormi leggerezze che si sono state ripetute da tutte quelle istituzioni che dovevano tutelare il padre ed il minore.

È inutile il concetto è sempre quello, si può ripetere all'infinito che la colpa è da distribuire tra tutte le parti ma se si fosse partiti dal concetto base, la paura del padre inculcato dalla madre, forse, e dico forse, si poteva studiare meglio il procedimento coadiuvati da scuola, medici e polizia.

Non so come sarebbe stato meglio procedere ma la situazione era abbastanza delineata da tempo

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Denunciati Zia e Nonno del bimbo per aver ostacolato l'operato dei poliziotti a cui però viene obiettato il metodo.

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio

Link al commento
Condividi su altri Social

se si fosse partiti dal concetto base, la paura del padre inculcato dalla madre, forse, e dico forse, si poteva studiare meglio il procedimento coadiuvati da scuola, medici e polizia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, io finora mi ero astenuto dal vedere il video, preferendo leggere prima un po' di analisi sul pregresso del caso per capire meglio le dinamiche che avrei visto.

Ora che l'ho visto posso dire: ma di che caspio stiamo qua a parlare? :lol: Finora nessuno mi aveva edotto su un particolare insignificante nella scena: la totale uscita di melone da parte della zia pazza :lol: :lol: :lol:

Mancanza di autocontrollo da parte dei poliziotti? Ma voi l'avete sentita quanto strillava? A questi bisogna dare un encomio per non averla freddata sul posto per farla stare zitta :lol:

Tra il bambino -che non è proprio un fuscellino gracile a rischio di essere portato via dal vento- che si rotola per terra E SCALCIA, parenti e amici vari che strattonano, questa che grida come una scannata, e dovendo pure infilarsi nel retro di una Grande Punto con un bolide che si dimena... e in mezzo a questo delirio a questi non è partito manco un vaffanculo. Poliziotti che perdono il controllo :lol: :lol: :lol:

Col senno di poi si poteva fare in mille altri modi (molti dei quali non più sensati o tranquilli di quanto accaduto), ma del senno di poi sono piene le fosse... visto cosa è accaduto sul momento le azioni sono state pure piuttosto tranquille. Se c'è qualcosa che non vedo è eccesso di forza. Se poi la questione è che di forza non bisognava metterne proprio... beh, siamo punto a capo con la soluzione che non risolve niente.

Concordo con Cosimo sul fatto che scene del genere, con bambini che si rotolano a terra come i cani per non farsi acchiappare, si vedono anche senza prelievi coatti da parte della PS, bastano i genitori che non vogliono pagare l'ultimo giro in giostra :roll: e non è improbabile che parta un ceffone...

Seriamente, a questo punto trovo offensivo il fatto che le istituzioni si siano subito prostrate scusandosi per l'accaduto a caldo. Per me non c'è veramente niente di cui scusarsi.

L'unico appunto che mi sento di fare è che l'agente/ispettrice che risponde alla zia pazza ha sbagliato l'uso delle parole in un momento di concitazione. Per me quel "Lei non è nessuno" è un modo maldestro di dire "Lei in questa situazione è, dal punto di vista della Legge, un'estranea e pertanto non ho il permesso per fornirle informazioni sul caso", il che in risposta ad un'isterica urlante che chiaramente non ha nessuna intenzione di ascoltare la benché minima comunicazione.

Peraltro, esistono versioni del filmato NON tagliate su quelle parole? Perché FORSE è un poco tendenzioso chiudere sfumando esattamente su quella frase (i telefonini non terminano i filmati con un fading to black, di solito)... e chiediamoceli, i perché di certi dettagli di scelte eseguite da persone che non siamo noi ;)

In tutti i casi, qui lo dico e qui lo dico, bisogna avere una tara mentale per pensare che quella frase vada interpretata con "Io sono un poliziotto, tutto posso, e tu merdaccia levati di mezzo e non provare a rivendicare i tuoi diritti di cittadino altrimenti ti porto

finché non ti convinci a non rompere", e sono certo che c'è gente che l'ha pensato e l'ha trovato naturale.

Scelta infelice di parole, per carità, ma roba raddrizzabile alla peggio con cinque minuti di confronto nell'ufficio del capo, al limite con un formatore se proprio...

Ma dai su, io ero convinto che stessimo parlando di chissà che pietra miliare nella storia dei diritti umani... che povertà la cultura di questi anni, se le cose importanti di cui discutere finiscono ad essere queste :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla frase "lei non è nessuno" (ebbene si, domenica a pranzo ho dovuto sorbirmi parte di queste cazzo di trasmissioni.. infatti mi sono alzato e sono andato a lavare i piatti :disp2:) bisogna dire che ci hanno giocato un po' sopra. L'agente l'ha detta, certo, ma ha anche spiegato perchè ai fini della legge la zia urlante è "nessuno" tutto qui. A me un vaffanculo alla tipa sarebbe partito, son stati fin troppo controllati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.