Vai al contenuto

Confronto 1.3 toyota con il 1.2 e 1.3 della honda


Alfox

Messaggi Raccomandati:

Imho il toyota ha un erogazione più omogenea,è più pieno in basso...l'honda a bassi regimi è abbastanza vuoto,però allunga molto e consuma poco...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Imho il toyota ha un erogazione più omogenea,è più pieno in basso...l'honda a bassi regimi è abbastanza vuoto,però allunga molto e consuma poco...

Sono sostanzialmente daccordo ... o per lo meno sino alle generazioni odiene ...

Come es riporto del funzionamento v-tech vs vtt-i in sistuazioni di marcia come quelle in salita ... ossia da una parte ho appreso che il v-tech tende a non essere a suo agio inquanto lo si deve tenere parecchio su di giri pena irregolarità di erogazione o non molta efficacia ... mentre in merito al vvt-i, da possessore (1.3 87hp), posso dire che in siffatti frangenti il motore si comporta egregiamente inquanto non solo non appalesa un'evidente sforzo, e quindi mancanza di efficacia ... ma presenta una gradevolissima caratteristica costituita da una sorta di "doppietta" in accelerazione che si manifesta attorno ai 3.000 rpm e che di fatto non non solo non fa perdere colpi (giri) al motore, ma addirittura al cambio marcia in tali regimi "catapulta" in avanti l'auto rendendo l'erogazione/marcia uniforme quasi come se si disponesse di "cambio sequenziale" ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il paragone tra quei due motori interesserebbe anche me perchè credo che mi butterò a metanizzare uno dei due.....

Credo che l'attuale 1,3 99 hp abbia tarature un pò diverse rispetto al tuo, Programma. Ho guidato il 1,3 attuale su una Auris in Spagna quest'estate, soprattutto autostrada, e l'ho trovato piuttosto adeguato alla vettura che piccola non è. Molto fluido senz'altro. Ma non l'ho avuto abbastanza a disposizione per fare prove. I consumi da CDB mi parevano eccellenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il paragone tra quei due motori interesserebbe anche me perchè credo che mi butterò a metanizzare uno dei due.....

Credo che l'attuale 1,3 99 hp abbia tarature un pò diverse rispetto al tuo, Programma. Ho guidato il 1,3 attuale su una Auris in Spagna quest'estate, soprattutto autostrada, e l'ho trovato piuttosto adeguato alla vettura che piccola non è. Molto fluido senz'altro. Ma non l'ho avuto abbastanza a disposizione per fare prove. I consumi da CDB mi parevano eccellenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il paragone tra quei due motori interesserebbe anche me perchè credo che mi butterò a metanizzare uno dei due.....

Auguri.

Il modo migliore per trasformare un gioiello di affidabilità nel suo esatto opposto.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessantissimo poi è apprendere del comportamento del 1.3 su Auris mk1 la quale è anche più pesantuccia della imho fantastica mk2 ... ed alla faccia di chi riteneva questo abbinamento improponibbile, etc ...

Domanda, quanti km aveva quest'Auris 1.3?

La realtà è che sono sempre 100hp e se pensi che forse la Auris piu venduta è la 1,4 D da 90hp.... anche se ha piu coppia.

Che 100hp non bastino su una C è una nozione che leggerai probabilmente solo su Autopareri, il mondo reale per fortuna non ci conosce piu di tanto :D E' come il famoso calabrone che vola senza sapere che non potrebbe tecnicamente volare :D

Non so esattamente quanti km aveva ma era bella slegata sicuramente, non era appena comprata.

Auguri.

Il modo migliore per trasformare un gioiello di affidabilità nel suo esatto opposto.

Non essere pessimista, pensi che non ci abbia indagato per mesi e mesi? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.