Vai al contenuto

Tentativo di discussione razionale sulle filosofie dell'informatica consumer


loric

Messaggi Raccomandati:

E oggi sei il secondo che mi dice che basta jailbreakkare per fare tutto in allegria; il primo parlava pure di usare gratis le applicazioni a pagamento, come se fosse l'assoluta normalità :shock:

Ci sarà un motivo no? :lol:

Scherzi a parte, io adoro "smanettare" con gli aggeggi elettronici e personalizzarli a mio piacimento e con gli iPhone lo si può fare col jb. Gli originali sono abbastanza "castrati" per i miei gusti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, quello torna alla home senza se e senza ma (almeno, ad oggi non l'ho visto fare nient'altro).

In ottica Nokia, è come ritrovarsi con il solo tasto rosso sull'intero telefono :shock:

beh, attiva anche Siri tenendolo premuto...

premendolo due volte attiva la ricerca nel telefono...

E' wero, il tasto indietro e' il comodissimo tasto in alto a sinistra, in quasi tutte le app di default.

Cosi' tenendo in mano il cellulare con la mano destra, stai sicuro che devi usare la sinistra per tornare indietro.

Comunque ormai leggendo e rileggendo, mi sa che a Natale cambio celluloso, prendo quello del Grande Capo.

io lo premo con il pollice, non so voi...

Ci sono operazioni che sull'iphone è enormemente più complesso fare.

Dipende: chiudere le applcazioni può essere lievemente più rapido. al contrario attivare o disattivare il wifi e l'antenna gps costringe a navigare nei menu di impostazioni, mentre su android richiede un'unica azione atomica.

Non é necessario chiudere le applicazioni su quel dispositivo. Ora localizzazione, Bluetooth e wifi sono stati spostati nella prima pagina delle impostazioni.

Ci sarà un motivo no? :lol:

Scherzi a parte, io adoro "smanettare" con gli aggeggi elettronici e personalizzarli a mio piacimento e con gli iPhone lo si può fare col jb. Gli originali sono abbastanza "castrati" per i miei gusti :)

Appunto. Io della personalizzazione me ne frego. Dipende proprio dall'habitus.

a mio parere iphone acquista senso in un ambiente Mac. Al di fuori é poco compreso. Devo dire che raramente mi é capitato di incontrare limitazioni nell'interfacciarmi con altre periferiche. Ma questo dipende sempre dall'ambiente d'utilizzo.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

la semplicità d'uso in effetti è difficile da misurare, uno dei parametri da scegliere consiste nel numero di click necessari a dare qualcosa, ma non credo sia sufficiente come parametro, bisognerebbe analizzare tutto il layout per misurare quanto sia accessibile ogni funzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

però la mia impressione è che, in generale, i dispositivi Mela non siano sempre i più semplici/lineari da usare, ci sono comunque dietro processi che vanno un po' studiati.

Ora, a me non me ne frega niente di cosa uno preferisca usare e perché, solo mi torna strano che si insista sulla semplicità come un plus assoluto.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

a) un sacco di persone lo trovano più facile, ci sono N°mila riferimenti bibliografici (è comunque ben diverso dal dire che TUTTI lo trovano più facile,ad es tu no. io si)

B) io vado BENISSIMO coi dispositivi bloccati. non mi serve di più. mai farei jailbreak di alcunchè. infatti vado benissimo con la mela

c) rifiuto sempre l'equazione apple=fuffa&moda, c 'è anche questo,* ma Apple ha grandi punti di forza nell'utilizzo semplice per utenza per cui l'informatica è utile nel il prorio lavoro ma non ci è "addentro" come processi.

* non tutta l'utenza apple è il modaiolo 25-35 per cui il computer è solo imeil&feisbuc.

questi qua sono gli Elio e le storie tese nella pubblicità del Cynar di milano forse? chiedo eh...

http://www.medical.siemens.com/siemens/en_GLOBAL/gg_diag_FBAs/files/brochures/Molecular_Diagnostics/Trugene_OsX_Spec_Sheet.pdf

non c'è scritto "easy to use"...e più volte, e associato a OSX?

fuffa?

io nei laboratori di biotech non ho mai visto modelle&gay benvestiti tipo settimana della moda. però gli imac bianchi ci sono

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io continuo a dire una cosa.

Provate Android vero, non le rom customizzate che vengono preinstallate sui terminali samsung o htc.

Un Galaxy Nexus o anche un galaxy s3 rootato con una rom liscia sono tutta un altra cosa.

Più semplici,più snelli,più veloci,più intuitivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io continuo a dire una cosa.

Provate Android vero, non le rom customizzate che vengono preinstallate sui terminali samsung o htc.

Un Galaxy Nexus o anche un galaxy s3 rootato con una rom liscia sono tutta un altra cosa.

Più semplici,più snelli,più veloci,più intuitivi.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo! le ROM customizzate sono uno schifo, è come certi PC che compri e hanno su n-mila software custom del produttore e non SO liscio coi software necessari per gestire le periferiche!

io l'S2 ce l'ho e sono arrivato a detestare talmente tanto la touchwiz che nonostante abbia 5mesi di vita l'ho già rootato e installato CyanogenMod 10 con enorme soddisfazione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non é necessario chiudere le applicazioni su quel dispositivo. Ora localizzazione, Bluetooth e wifi sono stati spostati nella prima pagina delle impostazioni.

Mah, oddio, "non necessario" è un po' un esagerazione.

Certo, non è un vero multitasking, quindi il tempo sulla cpu non è condiviso, ma la memoria è comunque allocata.

Forse non si nota sul 4S, ma sul 4 già si nota. Non parliamo poi del 3GS.

In ogni caso, per quanto siano stati spostati, ancora non ci siamo. Ancora troppo complicato per qualcosa che personalmente uso così spesso.

Specie se metto in conto di voler attivare/disattivare anche la modalità 3g.

confermo! le ROM customizzate sono uno schifo, è come certi PC che compri e hanno su n-mila software custom del produttore e non SO liscio coi software necessari per gestire le periferiche!

io l'S2 ce l'ho e sono arrivato a detestare talmente tanto la touchwiz che nonostante abbia 5mesi di vita l'ho già rootato e installato CyanogenMod 10 con enorme soddisfazione!

Io ho già deciso che qualsiasi dispositivo acquisterò in futuro (a partire da quando ho comprato il Nexus S e poi il mio attuale Galaxy Nexus) sarà solo ed unicamente roba pure google.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: DEVI USARE il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.