Vai al contenuto

Tentativo di discussione razionale sulle filosofie dell'informatica consumer


loric

Messaggi Raccomandati:

Partiamo da questa discussione e tentiamo di tenere una discussione quanto più possibile CALMA e RAZIONALE sulle diverse impostazioni tecnico-commerciali dei principali sistemi PC et smartphone di livello consumer.

Il rischio di cadere in litigi per guerre di religione è elevato, quindi andiamoci tutti cauti e lasciamo perdere il botta-e-risposta continuo con utenti con cui si è in disaccordo: tanto non si convince nessuno :)

Wilhem275

Messaggio originale:__________________________________________________________________________________

Ima il fatto che Android sia più complicato di iOS è risaputo.

A livello di complessità sono praticamente uguali.

Modificato da Wilhem275

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Probabilmente si parla di user-friend-abilita', se mi si passa il termine

Probabilmente si parla semplicemente di gusti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, in Apple si propaganda soprattutto la semplicità nell'interfaccia utente, però a conti fatti io con pochi tasti vado in sofferenza... già il fatto che manchi un bottone reale "indietro" lo percepisco come un problema :)

Dovreste vedere quando mio padre cerca di collegare l'hard disk in WiFi all'iPad, com'è facile e immediata l'interfaccia :§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, in Apple si propaganda soprattutto la semplicità nell'interfaccia utente, però a conti fatti io con pochi tasti vado in sofferenza... già il fatto che manchi un bottone reale "indietro" lo percepisco come un problema :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

No, quello torna alla home senza se e senza ma (almeno, ad oggi non l'ho visto fare nient'altro).

In ottica Nokia, è come ritrovarsi con il solo tasto rosso sull'intero telefono :shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' wero, il tasto indietro e' il comodissimo tasto in alto a sinistra, in quasi tutte le app di default.

Cosi' tenendo in mano il cellulare con la mano destra, stai sicuro che devi usare la sinistra per tornare indietro.

Comunque ormai leggendo e rileggendo, mi sa che a Natale cambio celluloso, prendo quello del Grande Capo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte è vero, ma il fatto che Android sia più complicato di iOS è risaputo. Da qualche parte c'è un video in cui danno ad un bambino piccolo un iPhone e un Galaxy. Sull'iPhone riesce a fare quello che vuole (giocare) mentre il Galaxy riesce a malapena a sbloccarlo :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

E oggi sei il secondo che mi dice che basta jailbreakkare per fare tutto in allegria; il primo parlava pure di usare gratis le applicazioni a pagamento, come se fosse l'assoluta normalità :shock:

Io all'inizio mi sono fatto un po' di seghe sul ruttare il Droid2 :mrgreen: ma alla fine sono due anni che ci faccio di tutto e non ho avuto l'esigenza concreta di un "di più" (eppure ci smanetto discretamente, anche a livello di personalizzazione). Dirò di più: non ho mai avuto l'esigenza di comprare un'app, ho sempre trovato tra quelle gratuite tutto quello che mi serviva (anche cose abbastanza impensabili).

Mi riesce difficile afferrare la bontà di una cosa bloccata, che devo sbloccare (a mio rischio economico se qualcosa va storto), per fare illegalmente cose che in altri mondi -non solo Android- ho già a disposizione :pen: il tutto con un supporto che ho potuto scegliere tra tanti e che ho pagato ben meno, e comunque una cifra che considero importante (€ 250 acquisto d'azienda, che poi ho riscattato a 110).

Il rischio di finire in guerre di religione, in questo settore, è sempre incredibilmente alto, quindi non voglio calcare la mano; però la mia impressione è che, in generale, i dispositivi Mela non siano sempre i più semplici/lineari da usare, ci sono comunque dietro processi che vanno un po' studiati.

Ora, a me non me ne frega niente di cosa uno preferisca usare e perché, solo mi torna strano che si insista sulla semplicità come un plus assoluto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.