Vai al contenuto

GP Abu Dhabi


dario81

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No basterebbe avere una galleria del vento che funzioni come si deve...

Imho,eh vanno battute le mani ad entrambi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

my 2 cents... (da ignorantone di F1) :mrgreen:

oggi non mi sono addormentato per niente guardando la gara, mi sono divertito molto (e' da un po' che non succedeva, ma e' anche vero che nelle settimane scorse qualche corsa me la sono persa...) e gia' questa e' una buona cosa...

Vettel sa guidare, ok l'abbiamo capito, ma le sue cappelle le fa ancora (vedi alettone rotto e cartello centrato... c*zzo stai andando ai 90 e devi solo guardare il culo di quello davanti e ti fai fregare se frena??? non mi pare sia la prima volta che in queste situazioni si fa sorprendere... ma potrei sbagliarmi :gratta: )

le safety car l'hanno assolutamente aiutato, e lui non ha fatto NIENTE per sfruttare questa fortuna, nel senso che gli sono capitate al momento giusto e lui non poteva fare altro che quello che ha fatto.. mi pare poco onesto dire che "ha saputo sfruttare la fortuna"... cavolo, gli hanno azzerato 2 volte il distacco da quelli davanti, cosa avrebbe potuto fare??? andare fuoristrada da solo (quasi l'ha fatto!) per rimettersi dietro???

comunque bisogna dargli atto che alla prima safety car, mi pare dopo 13 giri era gia' 11° mica bruscolini, per cui se fosse andato tutto liscio (nessuno che si fermasse) sarebbe sicuramente arrivato almeno 5° imho dato che la macchina va... non c'e' dubbio. ha avuto ALTRA fortuna che qualcuno davanti a lui si e' autoeliminato (Luigino, che sfiga... :disp2: capisco perche' vuole andare via dalla Mclaren :mrgreen: ) e che ha trovato Button da sorpassare e non i due pazzi di Grosjcomecavolosiscrive e Perez... altrimenti faceva la fine di Webbero.. e rincorsa al mondiale compromessa...

Bravo Recchionen :mrgreen: vero Iceman della situazione, partenza ottima, quando si e' trovato la strada libera non ha piu' mollato l'osso, mandando pure a quel paese i suoi meccanici "scalda le gomme..." "si si si si e non rompetemi i :cens: " :mrgreen:

Alonso, bravo bravo bravo, piedone Alonso... c'era un altro che disse piu' o meno se non erro "Voi datemi la macchina veloce in rettilineo, poi quando ci sono le curve ci penso io!" ;) Una volta tanto che la ferrari cammina non solo gli ultimi 5 giri ma gia' dall'inizio. Se partisse da una posizione decente, come peraltro gia' detto, sarebbe andata meglio altre volte.

Complimentoni a tutti e 3 anche se avrei preferito un ordine di arrivo un po' diverso :mrgreen:

Massa: spero che almeno si sia divertito a fare le sgommate, dato che non mi pare abbia fatto altro.:disp:

Ci sono altri 50 punti in palio e 25 su un tracciato nuovo, la cosa si fa interessante :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

bisognerebbe portare il genio Newey in Ferrari...

Newey in Italia è visto alla stregua di uno stregone, in ferrari finirebbe come Barnarnd ai tempi.

Oggi mi ha impresisonato vederlo dentro il box studiare i supporti dei suoi alettoni, per capire sin dove potessero tenere, pochi ingengneri sono cosi duttili come lui che oltre a essere porgettista è pure ingegnere di gara, evento abbastanza raro.

Inoltre non và dimenticato che è un appassionato , ha avuto svariate supercar (ricordo un elise 1a serie turbizzata!),ha una Red Bull Rb5 personale!!! , e corre regolarmente in svariate categorie!!!

In Ferrari non credo abbiano un personaggio del genere.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi mi ha impresisonato vederlo dentro il box studiare i supporti dei suoi alettoni, per capire sin dove potessero tenere, pochi ingengneri sono cosi duttili come lui che oltre a essere porgettista è pure ingegnere di gara, evento abbastanza raro.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Toniz.

Per chi se lo ricorda, anni e anni fa, Michelone in Australia con la Ferrari andava piu' forte SENZA i deflettori davanti alle pance che senza.

Peccato che poi i commissari lo fecero rientrare ai box, ma sembrava assurdo che andasse cosi' forte.

Non ricordo, ma penso sia Australia 1998 0 1999 addirittura..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma se si guarda i tempi di una qualsiasi qualifica si vede come 2-3 decimi possono voler dire 5-6 posizioni in griglia. In quel caso sono anche i dettagli a fare la differenza.

In gara da spettatore magari non ti accorgi della differenza. Specialmente se l'astronave a cui mancano due alette naviga in territorio Toro Rosso-Force India.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma se si guarda i tempi di una qualsiasi qualifica si vede come 2-3 decimi possono voler dire 5-6 posizioni in griglia. In quel caso sono anche i dettagli a fare la differenza.

In gara da spettatore magari non ti accorgi della differenza. Specialmente se l'astronave a cui mancano due alette naviga in territorio Toro Rosso-Force India.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non entrerò nel discorso fortuna/sfortuna...

Dico solo... riguardatevi questo. E' il sorpasso di Vettel su Button.

http://www.youtube.com/watch?v=MACuWSpYH-I

Per me parla da solo...

(Rispetto anche per Jenson che si difende senza sportellare, più di uno dovrebbe imparare)

quello che io vedo 'e che Jenson 'e un gentleman , e che Vettel aveva mooooooooooolto piu grip delle gomme , lo si vede subito in frenata ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.