Vai al contenuto

Sono un pirata della strada!!!!


Messaggi Raccomandati:

Su percorsi autostradali sono d'accordo con Fonzino, infatti in autostrada viaggio regolarmente ai 120 km/h di tachimetro pur non avendo il cruise.

Su strade extraurbane può essere molto difficile tenere i 70 km/h con le auto moderne (di qualsiasi segmento) per cui una multa fatta ai 72 orari (che con una Golf nuova di pacca sono condizioni di massima sicurezza) sa molto di presa per il Q.lo, alla faccia della sicurezza stradale che dovrebbero garantire questi velox fissi.

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La soluzione alle multe "ingiuste" c'è, è gratis ed è anche sicura: alzare il piede destro dall'acceleratore.

Io non capisco questa "ossessione" di tenersi a 0,5Km/hr dal limite di velocità: ma non è meglio adottare un'andatura più bassa invece di star lì a calcolare il 5% di tolleranza, l'errore dello strumento, l'errore di parallasse e quello del nostro cervello che si perde nei conti? :pz

Senza offesa per nessuno.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

come già spiegato,è la strada che faccio per tornare a casa,a volte trafficata a volte meno dipende dagli orari.

su 15 km di tratto 12 sono a 90km diciamo 2 a 70 (solo per gli autovelox fissi) e 1 a 50.

La faccio da 10 anni per 15-20 volte la settimana,mettiamo 1200 volte l'anno circa,è la prima volta che prendo la multa.

gli autovelox fissi ci sono da circa 6-7 anni,possiamo dire che sono un guidatore mediamente attento visti i numeri di passaggio?:D

ecco,l'avessi superato di 7-10km o più nulla da dire,se per una volta in 7 anni ho fatto i 73 invece che i 60-65posso essere un filino incacrenito o no?:§

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Capisco possa far girare le scatole, può capitare per distrazione, magari semplicemente perché ci si adegua al flusso del traffico.

Però da qualche parte una soglia devono pur metterla, ed ogni volta avrà la sua tolleranza, che prima o poi qualcuno supererà alla stessa maniera... Non c'è scampo ;)

Rode perché sono "pochi numeri" di differenza, ma in termini energetici per un'auto tipo la Golf 70 km/h sono 265.000 J, mentre 75 sono 303.000 J...

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Capisco possa far girare le scatole, può capitare per distrazione, magari semplicemente perché ci si adegua al flusso del traffico.

Però da qualche parte una soglia devono pur metterla, ed ogni volta avrà la sua tolleranza, che prima o poi qualcuno supererà alla stessa maniera... Non c'è scampo ;)

Rode perché sono "pochi numeri" di differenza, ma in termini energetici per un'auto tipo la Golf 70 km/h sono 265.000 J, mentre 75 sono 303.000 J...

difficile possa migliorare 1 distrazione su 12-13.000 passaggi:D

p.s. tra l'altro non ho visto neanche il flash,avevo preso una multa nel 1997 simile (però erano 8 km) ma il flash me lo ricordo benissimo:pen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.