Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Audi RS6 2013?  

49 voti

  1. 1. quanto ti piace la Audi RS6 2013?

    • • Molto
      23
    • • Abbastanza
      16
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Provata brevemente stamattina..... che dire.... la definizione che più LE si avvicina è "ASTRONAVE".

Motore con una progressione allucinante..... mai come in questo caso la definizione "Ti attacca al sedile" rende perfettamente l'idea, ma a livelli da darti quasi fastidio allo stomaco sulle prime!!!!.... oltretutto è anche sufficientemente pastoso e fluido tanto da poter andare a spasso con il classico filo di gas senza accennare la benché minima esitazione.... ma appena si preme parzialmente l'acceleratore c'è ( eccome) istantaneamente ed immediatamente, quanto ne vuoi.....anche troppo.

Mi ricorda molto la Ghibli per certi versi...ma con ancora più birra ( tanta birra) condendo tutto con fragorosi scoppiettii in rilascio, persin esagerati a mio modo di vedere, data la tipologia di auto.

La cosa più sorprendente però non è tanto il "quanto" va....che con i numeri che porta sarebbe pleonastico commentare....ma il COME va....

Da EX proprietario di A6 ( TDI ...eh) di 2 generazioni fa posso solo dire che un abisso non rende ancora giustizia al confronto..... Questa è piatta senza essere scomoda, precisa senza essere faticosa, composta e puntuale nel rispondere ai comandi come poche ( anzi nessuna) altre berline, soprattutto di queste dimensioni e stazza, io abbia mai provato.

La cosa favolosa è anche il mantenere un comfort di marcia pressochè ineccepibile nonostante le "immense" ruote da 21" di cui dispone.

Internamente è la solita AUDI, ovvero perfetta negli accoppiamenti e nella qualità dei materiali, bellissimi e soprattutto fatti ineccepibilmente, gli inserti in carbonio ed alluminio per tacere del benedetto/maledetto Infotainment che, sarà oramai un luogo comune, ma IMHO è sicuramente il TOP che c'è in circolazione senza se e senza ma.... amen.

Magari un po leziosi i Tweeter B&O con la loro forma astrusa, ma nulla da dire sulla qualità del suono....anzi ( e con 6000€ di impianto vorrei anche vedere il contrario).

Capitolo consumi, andandoci come ci sono andato io ( cioè a fare il maraglio Apri/chiudi la manetta e scoda nelle rotonde) si fanno i 3/4.... ma il mio amico che l'ha in prova mi conferma che andando a velocità tutor si leggono anche i 10.....cosa di per se fenomenale data la cavalleria, il peso e la Trazione integrale.

Che dire....

Quest'auto strappa il massimo dei voti praticamente in tutti i comparti..... L'unica pecca che poi non è una pecca ma un parere assolutamente soggettivo è che mi ha dato l'idea di qualcosa di veramente "fantastico"....nemmeno a volerlo gli trovi un difetto.... ma....ma è e rimane qualcosa di tendenzialmente "freddo"... La mia non è una critica all'oggetto in se, anzi non è nemmeno una critica in quanto tale...ma semplicemente una considerazione del tutto personale....ovvero che "emozionalmente" come auto resta comunque un'Audi A6 SW....velocissima, guidabilissima, comodissima ed elegant...( oddio).... quanto si vuole ma IMHO le manca un pizzico di "anima".......ciò detto, comunque..... tanta tanta roba.

4rxi8h.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ce l'ha un tipo che viene a fare le certificazioni. Quasi 130k di macchina. Colore identico. Mostruosa. A me piace tantissimo anche opaca. L'odiosa scritta quattro si vede molto poco.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ce l'ha un tipo che viene a fare le certificazioni. Quasi 130k di macchina. Colore identico. Mostruosa. A me piace tantissimo anche opaca. L'odiosa scritta quattro si vede molto poco.

Questa sfora i 140...... :attorno:

Quello che sta "stupendo" è che si guida al pari, se non meglio, di una BMW mantenendo una buona dose di confort e di qualità che le bavaresi hanno perso.

Ovviamente non posso fare paragoni con la M5 che non ho mai provato.... ma ce n'è più che a sufficienza per divertirsi, anche ( e forse soprattutto) nel misto..... ha un'agilità sorprendente in senso assoluto...e pazzesca se si pensa che è comunque una giardinetta da 5 metri.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

ce l'ha il mio presidente come auto "di tutti i giorni"... col kit ABT Italia da mi pare 666CV.

non so perché ma mi lascia sempre un po' perplesso, seppur sembri perfetta, boh... mi sembra sempre un non-sense la giardinetta da pista...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe sapere come hanno risolto quella sensazione di inerzia della vettura che sento sulla mia ( per carità è una banale TDI Bitdi con assetto Sline ) affrontando certe stradine ... tipo la valle Roja tra Tenda e Sospel.

Anche la frenata non è da 5 stelle, ma forse la RS6 monta i ceramici ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe sapere come hanno risolto quella sensazione di inerzia della vettura che sento sulla mia ( per carità è una banale TDI Bitdi con assetto Sline ) affrontando certe stradine ... tipo la valle Roja tra Tenda e Sospel.

Anche la frenata non è da 5 stelle, ma forse la RS6 monta i ceramici ...

Si, o almeno questa li aveva.....e funzionano molto ma molto bene.......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dannatio di lavoro prova le auto che gli passano dall'ufficio.....:§:mrgreen:

quelle che gli piacciono poi se le tiene....:lol::mrgreen:

comunque 140 k euro per 4 ruote (anche da usare tutti i gg) li spendo per modelli differenti. poi la mcchina dal PdV tecnico è indiscutibile.

tipologia di auto per un certo tipo di tedesco (come cliente). Esiste al 70% perchè esistono i tratti liberi di autobanh

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.