Vai al contenuto

Possibile OBBLIGO Pneumatici Invernali nelle extraurbane [Emendamento Abrogato]


Messaggi Raccomandati:

Ma non è che cerchi più piccoli significhi automaticamente lattoni, eh... si trovano dei cerchi anche più belli degli originali, in tutte le misure possibili :) oltretutto vari produttori hanno linee di disegno dedicato all'uso invernale.

Esatto, io sulle due golf facevo così. Cerchio in lega da 16" estivo, cerchio in lega da 15" invernale. Anche sul primo 320d

68355_1622548733938_4523229_n.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Just my two cents

In un mondo di persone con un QI accettabile... non servirebbe nessuna legge, si sa... basterebbe il buon senso.

Ma visto e considerato che viviamo in un mondo di coglioni e quindi bisogna fare leggi per i coglioni per salvaguardare le persone... allora ben venga una legge del genere, se il risultato è aumentare la mia sicurezza.

Perché la mia sicurezza non deriva dal fatto che ormai da moltissimi anni monto le invernali anche se uso poco l'auto in inverno... ma deriva dalla certezza che l'idiota di turno riesca a fermarsi allo stop.

Alla fine i pneumatici invernali sono un costo semplicemente anticipato, dato che gli estivi non si usurano mentre stanno in garage.

Chiaro che aggiungere un costo obbligatorio del genere in un momento delicato del Paese può sembrare indelicato... però bisognerà pur sempre iniziare da qualche parte, no?

In Veneto da Novembre ad Aprile c'è l'obbligo di termiche o catene a bordo. E' già qualcosa... ma il problema delle catene da neve è che a mio avviso 9 volte su 10 la gente decide di metterle quando è troppo tardi... oppure dopo le tiene su anche quando non serve (con tanti cari saluti all'asfalto.. che tanto paghiamo noi). Calze? ok, non rovinerebbero l'asfalto... ma la gente comunque aspetterebbe di slittare prima di scendere al freddo per montarle.

Poi boh. Ogni volta che viene aggiunta una legge le proteste sono infinite.

Quando resero il caso obbligatorio sui motocicli sembrava la fine del mondo... adesso se penso che si poteva girare senza rabbrividisco.

Vietarono il fumo nei locali pubblici... oggi mi chiedo come fosse possibile il contrario.

Oggi magari rendono obbligatorie le termiche...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo una considerazione: le auto a noleggio, ad esempio quelle che uso io periodicamente per fare gli "expediting" dall'ufficio alle varie aziende, o se devo andare in cantiere, non hanno le gomme invernali e non le danno in dotazione manco se piangi. Ti mettono le catene a bordo e stop: un domani rischio multa. Stessa cosa immagino per i vari car sharing.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo una considerazione: le auto a noleggio, ad esempio quelle che uso io periodicamente per fare gli "expediting" dall'ufficio alle varie aziende, o se devo andare in cantiere, non hanno le gomme invernali e non le danno in dotazione manco se piangi. Ti mettono le catene a bordo e stop: un domani rischio multa. Stessa cosa immagino per i vari car sharing.
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l'obbligo d'installare i pneumatici sia a carico dei proprietari, percui la multa dovrebbe ricadere su di essi; almeno spero.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se passa la legge, si adegueranno :) (con piccolo sovrapprezzo sul costo del noleggio).

In Germania, te le danno di default con le termiche d'inverno, e non sono morte....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti servi dal net a pregnana, che colpa ne abbiamo noi? :lol:

La hertz per 7€ fornisce l'opzione di "veicolo equipaggiato per la neve", con gomme e volendo portascì :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stesso discorso lo si potrebbe fare sulle auto sostitutive.... :roll:

E non parlo della panda 750 che ti può dare il meccanico dietro l'angolo... ma della concessionaria più grande della mia città con una decina di auto allo scopo, tra cui pure delle segmento E....

Per fortuna avevo un amico gommista che mi ha prestato un paio di catene da neve....

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Se passa la legge, o si adeguano, o gli fai causa se ti pianti.

Non è che non bisogna mai fare niente perché la gente è pigra o sparagnina...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.