Vai al contenuto

Audi: strategie stilistiche, tecniche e di marketing


Messaggi Raccomandati:

Mi spiace chidere il libro dei sogni, ma non si può trapinatare una meccanica nata con un motore longitudinale in un telaio nato per un motore trasversale .

Al massimo il motore ( ma bisogna rifare gli scarichi ), non certo la trazione.

E l'esempio 155/delta II non vael in quanto erano la stessa macchina :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[OT_ON] Narra la leggenda che qualcuno abbia trapiantato la meccanica della 155 Q4 nella Delta HF HPE; con risultati tutt'altro che deludenti. [OT_OFF]

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

I gusti sono gusti, le Audi piacciono a chi predilige la regolarità e la proporzionalità alla tammarragine... (Io son uno di questi anche se non mi piacciono le Audi)

Io ho notato negli ultimi anni che quasi tutte le case inseriscono qualche forzatura paciocca, sportiva, futuristica, barocca, tamarra ecc... che stonano con il disegno generale.

Le auto del Gruppo VW sono molto più razionali e prudenti perchè si rivolgono a questo tipo di clientela.

Comunque VW è rimasta nella direzione vincente che è la fidelizzazione del cliente: da quasi 40 anni VW vende la Polo al neo patentato o al pubblico femminile, la Golf al giovane/adulto che vuole un auto media ne troppo piccola ne troppo grande e la Passat per famiglie e rappresentati, e quindi dopo decenni i clienti vogliono "La Polo", "La Golf", "La Passat"... e lo sta accadendo per Audi... ognuno vuole L'Audi adatta al suo portafoglio, infatti le Audi sono essattamenti in scala...

Ho conosciuto ex clienti Mercedes delusi che sono passati ad Audi perchè nelle ultime Mercedes non trovavano quello che c'era nelle mercedes di qualche anno fa...

A me non piace assolutamente la tendenza dei modelli dello stesso marchio quasi indistinguibili tra loro (Audi) e l'Audizazzione di VW, Skoda e Seat...

Ma fin que questa strategia fa numeri VW ha ragione, in particolar modo in tempi di gravissima crisi bisogna essere prudenti e non fare esperimenti rischiosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi... Quando penso a questo marchio ultimamente mi viene in mente l'i-phone...

Belle auto, non mi dispiacciono ma sono troppo complicate per me, per le mie abitudini di guida e per le mie capacità limitate e soprattutto maturate su un auto molto spartana.

Certo è che la nuova Audi A6 BI-TDI mi piace molto e porta nel mondo dei 4 anelli una sfida contro la F10 di BMW che vede la casa di Inglostadt uscirne addirittura vincitrice anche nel tempo sul giro in pista, cosa che nel confronto " C6 Vs E60 " e anche nei modelli precedenti delle due case ha visto BMW sempre un gradino superiore.

E' come se Audi fosse diventata un pò BMW, riuscendoci, e BMW cercando di fare l'Audi, ha fatto cilecca, visto che si è orientata su aspetti che hanno fatto lievitare il peso delle scocche e hanno trascurato il reparto propulsivo, magari non del tutto, ma comunque l'hanno mortificato proponendo barconi da 2 tonnellate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente quando le incontro non mi accorgo neanche della loro presenza. E' come quando vai a venezia ed ovviamente non fai caso che c'è l'acqua. Idem per audi. Le incontri ma non ci fai più caso.

Ogni volta che scendo in garage in effetti sbatto contro qualcosa, solo che non so cos'è. E pensare che tra poco ce ne saranno due dentro il mio garage, dovrò ricordarmelo :birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi... Quando penso a questo marchio ultimamente mi viene in mente l'i-phone...

Belle auto, non mi dispiacciono ma sono troppo complicate per me, per le mie abitudini di guida e per le mie capacità limitate e soprattutto maturate su un auto molto spartana.

Certo è che la nuova Audi A6 BI-TDI mi piace molto e porta nel mondo dei 4 anelli una sfida contro la F10 di BMW che vede la casa di Inglostadt uscirne addirittura vincitrice anche nel tempo sul giro in pista, cosa che nel confronto " C6 Vs E60 " e anche nei modelli precedenti delle due case ha visto BMW sempre un gradino superiore.

E' come se Audi fosse diventata un pò BMW, riuscendoci, e BMW cercando di fare l'Audi, ha fatto cilecca, visto che si è orientata su aspetti che hanno fatto lievitare il peso delle scocche e hanno trascurato il reparto propulsivo, magari non del tutto, ma comunque l'hanno mortificato proponendo barconi da 2 tonnellate...

Beh questo è vero, c'è la tendenza di BMW e Mercedes ad assomigliare ad Audi che sta cercando di riunire le carateristiche di confort e qualità di interni di mercedes e lo spirito sportivo di BMW, infatti le Audi piacciono sia agli "aziendali" che ai giovani che percepiscono Audi come un auto sportiva oltre che pemium.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh questo è vero, c'è la tendenza di BMW e Mercedes ad assomigliare ad Audi che sta cercando di riunire le carateristiche di confort e qualità di interni di mercedes e lo spirito sportivo di BMW, infatti le Audi piacciono sia agli "aziendali" che ai giovani che percepiscono Audi come un auto sportiva oltre che pemium.

A sto punto lode ad Audi che almeno è rimasta coerente e non a BMW che ha perso un bel pò del feeling di guida e Mercedes che non sono più confortevoli e Mercedes come un tempo, e parlo di W210 che a detta di molti è stata l'ultima vera E-Klasse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh questo è vero, c'è la tendenza di BMW e Mercedes ad assomigliare ad Audi

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.