Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, falconero79 scrive:

chi se le fila più ormai le sportive...

ora il sogno erotico degli italiani è il suv.

 

purtroppo

ma manco quello....la "macchina bella" interessa sempre meno ai giovani...che sono quelli che compreranno la "macchina bella" domani.

A me ancora rompono il cazzo che ho preso una giulia benzina invece che diesel....per fare meno di 10.000km l'anno e spostamenti brevissimo (fap morto).

quindi oltre ad avere gusti estetici di merd@...gli under 35 sono pure stupidi :D

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma manco quello....la "macchina bella" interessa sempre meno ai giovani...che sono quelli che compreranno la "macchina bella" domani.
A me ancora rompono il cazzo che ho preso una giulia benzina invece che diesel....per fare meno di 10.000km l'anno e spostamenti brevissimo (fap morto).
quindi oltre ad avere gusti estetici di merd@...gli under 35 sono pure stupidi

Quando prendi un auto non utilitaria a benzina ti guardano come un marziano.
Ancora ricordo in italia l’anno scorso ai distributori a combattere per mettere benzina dentro il Touran che avevo.
  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

ma manco quello....la "macchina bella" interessa sempre meno ai giovani...che sono quelli che compreranno la "macchina bella" domani.

A me ancora rompono il cazzo che ho preso una giulia benzina invece che diesel....per fare meno di 10.000km l'anno e spostamenti brevissimo (fap morto).

 quindi oltre ad avere gusti estetici di merd@...gli under 35 sono pure stupidi :D

 

Definizione moderna di auto "bella" = auto interattiva- connessa.

Se si parla con gente non appassiona e nel settore attualmente la top of the top (che la gente vorrebbe) è la TESLA...

 

La cultura delle auto è scomparsa, si guida male, e si guidano auto mediocri (per la maggior parte). Questo è anche dovuto a come il sistema italiano ha remato contro l'auto (soprattutto per bollo e accise parlando di auto normali)

 

Le persone vedono nelle auto elettriche/ibride anche come qualche cosa che "costa meno" ed in grado di evitare la tassazione annua del bollo ( le persone che vogliono a tutti i costi il GPL fanno 10k km annui...), e limitando di pagare le accise (stessa cosa per il GPL).

 

Ma il grosso problema e anche che poche persone usano il cambio come dovrebbe essere usato, motore sempre sotto coppia, anche mentre si supera un altro veicolo e dopo senti "questo motore non viaggia...è lento".

In parte è anche vero che i 70 cv di un'euro 2 non sono i 70 cv di un'euro 6 ma ci metti anche di tuoi a non sapere manco che la potenza viene erogata a 4000 rpm...

 

Ma si è passata da una concezione di "auto" ad una concezione di "strumento" che ti porta da un punto A ad un punto B.

 

Se, quando ero piccolo ammiravo i cruscotti delle auto dei miei genitori e degli zii passando il tempo a guardare il tacchimetro per vedere quanto faceva di velocità massima e mi sognavo la notte quella lancetta che giravano e raggiungevano i vari fondoscala che poteva essere da quello della panda con i suoi mitici 160 km/h o alla Ritmo di mio padre che era a 200km/h.

 

Oppure la fantomatica domanda "quanto fa questa vettura?" la risposta (un tempo), dovrebbe fare i 1X0 km ma io l'ho portata a 1X0....adesso se fai questa domanda ti rispondo tutti: " fa i 16km/l".

 

Oggi tutto questo ha perso senso... dando più importanza alla grandezza dello schermo, alla plancia, alle luce, a tutti i sistemi di aiuto dell'auto, al sedile massaggiante..ecc...

 

Non me ne vogliate ma, per esempio, la strumentazione della nuova CLASSE A a tutto "schermo" io lo reputo un obbrobri privo di carattere... (magari mi direte che nel menù puoi settarlo a tuo piacimento, perfetto ma tutto questo non non è la perdita dell'identità in un'auto?) senza contare che se succedesse qualsiasi cosa quegli schermi potrebbero costare benissimo 4k €)

 

Il risultato prove di auto già provate elettriche e SUV.

 

Chi è venuto a parco valentino quest'anno può aver notato chiarimenti che tutte le novità giravano sull'elettrico e sui SUV (togliendo super car e concept)..

 

Ben vengano a pazzi come noi che si tengono auto "speciali"...

 

Modificato da Zampi
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, LucioFire scrive:

Ed ecco che quest'anno ci abbandona pure il dossier sportive ....che era oramai una ultradecennale appuntamento di luglio :(

 

Ora c’e Il dossier QTech....200pagine di volantino del Mediaworld :D 

  • Mi Piace 4
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 2

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Zampi scrive:

Ma il grosso problema e anche che poche persone usano il cambio come dovrebbe essere usato, motore sempre sotto coppia, anche mentre si supera un altro veicolo e dopo senti "questo motore non viaggia...è lento".

In parte è anche vero che i 70 cv di un'euro 2 non sono i 70 cv di un'euro 6 ma ci metti anche di tuoi a non sapere manco che la potenza viene erogata a 4000 rpm...

Lasciamo stare, non sai quante volte vado in macchina di qualche amico e lo vedo lanciarsi in tangenziale, in salita, in sorpassi dai 60 orari con la quinta, con la macchina che ovviamente non ce la fa, e il guidatore si inca**a pure perchè "la macchina non va", e io vorrei gridargli di scalare marcia con tutta la forza che ho :disp2:

 

Anni fa in vacanza a Corfù avevamo una Matiz 800 a noleggio (terribile, mai guidato niente di peggio), e avevamo casa sopra ad una salita all'incirca al 40% di pendenza: per arrivare sopra con la Matiz e 5 persone dentro dovevo salire col motore a 3/4000 giri, ricordo che un amico si lamentò perchè per lui acceleravo troppo e rompevo la macchina :attorno: 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, GL91 said:

Anni fa in vacanza a Corfù avevamo una Matiz 800 a noleggio (terribile, mai guidato niente di peggio), e avevamo casa sopra ad una salita all'incirca al 40% di pendenza: per arrivare sopra con la Matiz e 5 persone dentro dovevo salire col motore a 3/4000 giri, ricordo che un amico si lamentò perchè per lui acceleravo troppo e rompevo la macchina :attorno: 

 

solo per temperare le supposte: un 40% di pendenza la fai solo (forse) con un Wrangler con le ridotte, altro che Matiz a pieno carico :-)
Sarà stato un 10, già un 15% è roba seria per un'utilitaria* a trazione anteriore carica

 

 

 

*di merda  ??????

 

EDIT: nel messaggio ho scritto % ma in testa avevo º

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi ricordo dove lessi che l'automobilismo era un fenomeno del '900 e che adesso è morto. Purtroppo credo proprio che sia così.

E' vero anche che possedere un auto oggi sono più rotture di scatole che altro. Da una parte costi assicurativi altissimi, bollo, superbollo, costo dei carburanti, costi di manutenzione incerti, meccanici e venditori sempre più spesso incompetenti o truffaldini; dall'altra un traffico indicibile anche nelle strade extraurbane che per guidare un ora un po' "dinamicamente" (sempre nel rispetto del codice, ovvio) devi farti i viottoli da cui nessuno passa... in effetti ti fanno passare la voglia.

Per quanto riguarda "l'informatica di bordo" non sarei contro a prescindere perché da anche dei vantaggi però dev'essere ben integrata e non messa a caso come spesso si vede e poi non deve andare a discapito delle qualità meccaniche del mezzo ed invece stiamo assistendo ad un progressivo impoverimento da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.