Vai al contenuto

west coast on the road, estate 2013


AleRPM

Messaggi Raccomandati:

Ecco, a questo non avevo proprio pensato. Ho dato una rapida occhiata e ho trovato di tutto, dai 10 gli 80€ a settimana. Penso che dovrò approfondire...

Siccome stiamo attenti tutto l'anno, per due settimane possiamo anche carburare a coca e pepsi :D

Per la suite, dipende da quanto costa...ma non è esattamente il genere di cose per cui andiamo pazzi. Avanzassero dei soldi ci piacerebbe molto di più il Rubicon Trail per esempio...

Costano poco, se non è nei vostri gusti allora comuqnue a vegas le sistemazioni costano poco e sono tutte spettacolari.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ecco, a questo non avevo proprio pensato. Ho dato una rapida occhiata e ho trovato di tutto, dai 10 gli 80€ a settimana. Penso che dovrò approfondire...

Tieniti verso il limite superiore :saggio per evitare che un banale inconveniente diventi una tragedia per le vostre tasche. Già solo una "fatalità" come un gesso produce parcelle a 3 zeri...

Ah, e alzate di brutto il plafond della carta di credito (es: a 5000€) per stare tranquilli.

Altra cosa. I souvenir, meglio che ve li spediate via posta (se possibile assicurata). Perchè all'aeroporto hanno facoltà di aprire le valigie e togliere gli oggetti indesiderati, senza doverne rendere conto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi mettere una bella Yugo Cabrio? :ammic:
ahahah :D

Ti riporto il succo della conversazione di ieri con la dolce metà:

io: e come auto voglio per forza una muscle car, non c'è trippa per gatti

lei: ma vedi questa Chevy Aveo che costa quasi la metà?

io: con 4 cilindri e 1.2 ci giro già tutto l'anno, vado in USA per la prima volta nella mia vita, non voglio fare il barbone :lol: o andiamo con un V8 sotto il culo oppure nisba

lei: ok, mi hai convinto

:lol:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieniti verso il limite superiore :saggio per evitare che un banale inconveniente diventi una tragedia per le vostre tasche. Già solo una "fatalità" come un gesso produce parcelle a 3 zeri...

Ah, e alzate di brutto il plafond della carta di credito (es: a 5000€) per stare tranquilli.

Altra cosa. I souvenir, meglio che ve li spediate via posta (se possibile assicurata). Perchè all'aeroporto hanno facoltà di aprire le valigie e togliere gli oggetti indesiderati, senza doverne rendere conto.

Alla carta ci avevo pensato infatti. Per i souvenir...solo cartoline! :lol:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Io nel 2010 ho fatto coast-to-coast in auto, 7mila miglia, 32 giorni e 3000 euro fuori tutto (inclusi i viaggi aerei), però eravamo in 4.

In california ci ho speso circa 1 settimana, la natura è la cosa che mi ha colpito di più. Vegas, se non fosse di strada per la zona dei canyon non la guarderei neanche, mentre San Francisco merita taaaaantissimo, di L.A. mi era piaciuta sono Venice beach e dintorni: mi pento di non aver raggiunto San Diego (tornerò).

Dato che fai sequoia e vai verso vegas devi PER FORZA fermarti nella Death Valley, è spettacolare e lo è anche il paesaggio lunare che c'è lì intorno! E occhio che Yellowstone è lontanissimo dalla zona dove vai tu...

Già che vai nella zona canyon, non perderti la monument valley e l'arch qualcosa park.

Lungo la costa della California ci sono poi tutti i parchi Andrew Molera State Park che sono molto carini da visitare, ce ne sono tantissimi:

Find a Park

a me era piaciuto molto il Julia Pfeiffer.

Non mancare la tappa a Santa Cruz con la visita al minuscolo museo del surf e passa anche dalla sabbiosa e sconfinata Guadalupe-Nipomo Dune National Wildlife Refuge

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto con mia moglie (allora morosa) una vacanza sul tipo nel 2006, alcuni suggerimenti, poi approfondisco:

1) I motel costano poco, scegliendo con cautela si spende mediamente tra i 50 e gli 80 dollari a notte (più il luogo è turistico e più è caro); la soluzione con il miglior rapporto qualità prezzo era la catena di motel6; prenota prima però a San Francisco (niente motel6 in posizione decente), perchè gli alberghi sono relativamente piccoli e cari, e con parcheggio carissimo (tipo 20$ a notte); io ho scelto un motel un po' fuori dal centro (tra la Marina e il Presidio) e sono riuscito a stare entro i 100$ a notte parcheggio compreso.

San Francisco è bellissima, io ci ho dedicato una giornata intera (due notti) e mi è sembrato poco, tornassi ci dedicherei due giorni interi (tre notti).

2) Las Vegas è così pacchiana che finisce per essere bella, la l'estate è bassa stagione ma i prezzi variano giorno per giorno, ma di solito costano di più il venerdì sera e il sabato sera, perchè molti americani vanno a LV per il weekend (arrivo venerdì sera partenza domenica); programma in modo da passare a Las Vegas giorni feriali arrivo non prima di domenica o meglio lunedì e partenza entro giovedì); anche tutti i motel in tutti gli states sono più cari il venerdì e il sabato, ma di solito la differenza è meno sensibile.

3) Sempre a Las Vegas l'Orleans è un megahotel/casinò un po' fuori dalla strip (un km circa), e per questo motivo ha un rapporto qualità prezzo straordinario, se ben ricordo nell'agosto 2006 ho pagato una signora camera qualcosa come 30 dollari a notte (per la camera, non a persona!); se vuoi saperne di più cerca il sito Rate Las Vegas

4) Come auto avevo la Chevrolet Impala, grande (più di un Mercedes serie E), comoda, ovviamente morbida e puramente turistica, un salotto, e mi è pure costata poco (se ben ricordo 550$ 18 giorni), se prendi la Mustang bada al bagagliaio, perchè ci devono stare due bei valigioni.

5) Negli states per mangiare si spende poco andando nei locali di catena, tipo Mc Donald, sui 10-15 dollari a testa per un pasto che sazia, ma la qualità è da Mc Donald o meno.

Per mangiare meglio nel sudovest cerca o i locali tex-mex (tacos, tortillas, ecc...) o le steak houses. Il massimo che siamo riusciti a spendere una volta andando nel miglior ristorante di una cittadina è 60$ in due.

Altra cosa che costa poco è l'abbigliamento, se hai voglia di fare shopping i jeans Levi's erano tra i 30 e i 50 DOLLARI (4 dollari 3 euro circa al cambio), altre marche che costavano MOLTO meno che da noi sono Timberland, Carhatt (per loro è davvero abbigliamento da lavoro) Polo Ralph Lauren, e altre.

Los Angeles non mi ha detto nulla.

Piaciuti tantissimo invece i parchi di Utah e Arizona: Zion, Bryce, Arches, Canyonlands, Monument Valley, Grand Canyon.

Posso dirti molto altro, continuerà.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. io l'ultima volta ci ho passato una settimana a studiare per gli esami :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.