Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto auto per tutti i giorni, di piccole dimensioni


ricky1750

Domanda

Ok, non mettetevi a ridere, plz, che lo sto gia'' facendo io... :mrgreen:

A breve scadra' il periodo di tempo per l'auto da lavoro, attualmente ricoperto in maniera egregia da una 500 1.4 100cv Lounge.

Essendomi abituato male nel frattempo sia con la Spider, sia con il GTA la mia mente malata aveva gia' pianificato tutto:

abarth_595_competizione_4.jpg

Riconsegniamo la 500 e ci portiamo via una bella 595 Competizione praticamente di serie, tetto in vetro fisso, sabelt tessuto, probabilmente nera (no, senza le pinze gialle....)

Ho gia' provato la 500 Abarth lo scorso anno, mi piacciono gli interni, e' sufficientemente comoda gia' senza i sabelt, ha la giusta cattiveria di motore, forse pure troppa a livello di sonorita', ci sto dentro bene, gli spazi, essendo quelli della 500 li conosco e so che fanno quello che devono fare.... ovviamente come difetto, una 595 Competizione non e' esattamente la cosa piu' discreta con cui girare per lavoro.

Si puo' renderla un pelo piu' discreta: in nero si vedono meno le griglie varie, gli adesivi purtroppo ce li piazzano per forza, senza arrivare a levarli comunque prenderli grigi invece di rossi aiuta a mascherare un po'... lo scarico monza sulle competizione viene montato dopo, insieme al kit koni e al SS da quello che so, posso chiedere al concessionario di tenerlo da parte e valutare se e' troppo casino o meno.

Altro particolare non irrilevante e' che la 595 ha le dimensioni per stare nel garage insieme alla Spider (mi avanzano giusto una trentina di cm).

Parlando oggi con un conoscente che ha una 500 SS se ne e' saltato fuori con un "Ma perche' non ti pigli una ----------- invece della 595? la ho provata per due giorni perche' me la hanno lasciata come auto di cortesia, va ancora meglio della SS, come comportamento su strada non ci sono paragoni, ed e' pure piu' comoda"

In realta' confesso che ci avevo pensato anche io... Avevo messo da parte l'idea per vari motivi:

A) le dimensioni... sono veramente a filo dello spazio disponibile in garage, forse abbastanza a filo che non ci sta... ma siamo nell'ordine dei cm...

B) non la ho mai provata, quindi prima di decidere dovrei comunque salirci e vedere che mi dice... pero' prima di chiedere al concessionario di provarla vorrei essere veramente nella fase in cui la prova fa decidere per una o l'altra.

C) Onestamente, come avrete capito dai vari post miei, pur riconoscendone vari pregi, non e' esattamente l'auto che mi piace di piu' a questo mondo.

Stiamo parlando di issa:

img0497na.jpg

con questi:

interni-mito-sabelt-large.jpg

ed il pack sport con le sospensioni adattive e un altro paio di robe...

Ovviamente la cosa che mi frena di piu' e' che come detto "El Raton" non e' esattamente l'auto che mi esalta di piu' a sto mondo... pero' nonostante le pignate che le tirano in faccia chi la ha provata ne parla gran bene...

Che fo'?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono andato a vederla, tutto a posto, mancano ovviamente il record monza e il "pack competizione", cioe' pedaliera e poggiapiedi sportivi e pomello cambio in ergal.

Lunedi pomeriggio o martedi' (dipende dal rilascio targa) si ritira, penso di mantenere il pomello cambio normale perche' mi piace di piu' il pomello in cuoio che quello di metallo.. ma si vedra'... gli interni sono molto piu' carini rispetto alla 500 standard, a parte essere rifiniti meglio la plancia ha una plastica grigia satinata invece di quella liscia colorata come la carrozzeria della 500 standard (e della abarth normale). I sabelt in tessuto sono molto belli, neri, con il logo 595 ricamato in rosso sotto la feritoria del poggiatesta. Carina anche la cappelliera con la sigla "Competizione" sopra. Stranissimo il discorso degli adesivi laterali.. invece di non esserci come pensavo, ci sono... ma sono nero su nero (anche se un nero opaco, quindi un po' si vedono un po' no).. alla fine ci stanno bene.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Portata a casa stamattina... pare che la settimana prossima la devo riportare per i montaggi dei pezzi finali.. Prime impressioni ottime.. ci ho fatto 30km, ovviamente con il piede ultraleggero, prime valutazioni:

L'assetto e' duro ma piu' che accettabile.. siamo a livello di GTA piu' o meno.

I Sabelt in tessuto sono comodissimi, piu' di quelli in pelle... inoltre sono veramente belli, con gli inserti scamosciati, richiamati anche nella panchetta dietro.

L'impressione e' che l'auto sia molto piu' curata sia della 500 standard che dell'Abarth standard, sia a livello di plastiche che complessivamente

Dall'esterno lo scarico (standard per ora) fa gia' un discreto gorgoglio, non eccessivo comunque, all'interno si fa sentire ma non e' invadente.. casomai si togliera' l'apposito tappo dal bagagliaio :D

Non ho tirato il motore ovviamente, ma si sente comunque che la turbina fa il suo bel lavoro a spingere.. c'e' abbastanza lag da sentire distintamente quando la turbina entra, ma non abbastanza da essere fastidioso

La sensazione su strada e' molto bella, l'auto e' molto maneggevole e precisa

Non so perche' abbiano messo il tasto Standard/Sport, e' del tutto inutile, l'unica posizione concepibile e' in sport.

Non c'e' piu' lo start&stop.. hurra! :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

appena passati i 400 km da giovedì.... si é già ambientata in famiglia, deve aver parlato con christine:

ringhia, spaventa le vecchiette, fa girare i passanti, scalda come una piccola centrale nucleare, soffia folate di caldo :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

21 e mezzo con tetto in vetro, cerchi a 10 petali e nero metallizzato, 22 con messa su strada e compagnia

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Notavo ora la foto di Truzzilla.

Hai gli specchietti NON IN TINTA??????????????????

O mai god.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.