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acquisto tra 4000 - 7000


danyzena

Domanda

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio da persone esperte!!!:)

Sono in totale confusione per l'acquisto di un auto possibilmente un pò sportiva usata:).

guardando nei portali web d'auto ho visto che si trovano sulla fascia di prezzo 4000-7000 molte alfa gt che mi piace moltissimo - alfa 159 - qualche Audi a3 e golf...

Personalmente non mi intendo di manutenzione auto e non saprei cosa è meglio...cioè mi spiego...es: è meglio alfa gt del 2006/07 con 80,000km o audi a3 2004-05 con 120.000km??

se potete chiaritemi un pochetto le idee...e magari consigliarmi qualcosa.

non percorro molti km perchè lavoro dal lun al sab e uso i mezzi pubblici per la maggior parte degli spostamenti lavorando in centro città, in più essendo motociclista (DUCATISTA:):):)) in primavera-estate nel tempo libero sono sempre in moto!!!! pista/giri domenicali.

GRAZIEEEEE

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In questa fascia di prezzo trovi a anche molte 147, dai uno sguardo anche a quelle :)

Come manutenzione non saprei che dire, cedo la parola:-)

Inviato da Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

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eh lo so..le 147 non mi fanno molto impazzire, se possibile vorrei rimanere su (alfa 159/GT,BMW serie 1,AUDI A3).

ma vorrei capire prendendo un mezzo usato tra i 70,000km e 120,000km che è quello che si trova in giro per la mia fascia di prezzo...quale potrebbe esser il migliore mezzo che potrei prendere.

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IMHO, dipende da cosa cerchi dall'auto oltre ad essere sportiveggiante.

Immaginando che farai ben pochi km/annui, andrei di benzina, quindi se si sapesse come intendi usare l'auto (da solo, con altre persone, con bagagli più o meno ingombranti eccetera), si può dare un'indicazione un poco più precisa.

Da quel che ricordo le Alfa 147/GT, così come le 156, hanno problemi di usura dei componenti delle sospensioni anteriori che provocano rumorosità.

Detto questo (se la trovi) Alfa GT 3.2 benzina. Diventi amico del benzinaio, ma il Busso è sempre il Busso :mrgreen: in più all'occorrenza è gasabile.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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ti sconsiglio altamente i 1.9 jtdm dell'alfa in versione euro 4 (quindi 159 e gt) date le tue percorrenze, hanno continui problemi al filtro anti particolato. e credo che anche le altre marche siano affette da questo problema.

le 159 a benzina sono rare, ma si trovano a prezzi bassi, in più non hanno grandi problemi. l'unico neo è che non puoi gasarle.

per il gt potresti guardare il 1.8 da 144cv però come detto da Sandro vai in contro a un serie di problemini cronici che presenta quel modello.

Alfa 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170 CV

469625_35.png

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Quoto Sandro.

Dipende dalle esigenze di spazio, di prestazioni e di costi di mantenimento.

Dato che utilizzi poco la macchina ha senso tenere bassi i costi fissi contenendo cilindrata e potenza massima. Penso ad esempio al 1.8 GM della 159 o al 1.6 FSI sulle tedesche, che sono anche turbine free. :)

Questo però vuol dire fregarsene della brillantezza perché sono due motori non sottodimensionati, ma entry level adatti ad utilizzare l'auto come mero mezzo di trasporto. Come detto, dipende da ciò che cerchi.

In generale meglio indirizzarsi su un'auto più nuova, inteso come anno di immatricolazione in primis ed in seconda battuta sul chilometraggio.

Questo perché le componenti che tendono a determinare il collo di bottiglia nella durata di un'auto poco utilizzata sono più funzione del tempo che del chilometraggio.

La 159 si conserva meglio nel tempo rispetto a 147 e derivate (156, GT).

In famiglia ho una 159 con oltre 120mila km (in 3 anni e mezzo) ed è come nuova, a differenza della precedente 156 che allo stesso chilometraggio aveva le sospensioni da rifare (assetto più rigido) ed un po' di cigolii sparsi.

Tra le Alfa che hai citato io dico certamente 159, magari col 2.2 JTS che dovresti trovare a due soldi.

Il diesel, se l'auto è poco utilizzata, meglio di no. Anche perché i 1.9, se fanno solo città, il DPF lo soffrono e sporcano l'olio in maniera elevata.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Grazie a tutti delle risposte, l'auto maggiormente sarà utilizzata in 2 persone (io e fidanzata) e raramente in 3-4 persone...solitamente non trasporto mai oggetti (mobili ecc) al max un pò di spesa...!!!

per il resto potrebbe esser utilizzata 2 volte l'anno se si può andare in vacanza.....in italia... se no aereo e via :)!! e comunque al max 7gg in estate e 7gg in inverno...

Quindi dite alfa??? e lasciar perdere altri marchi che allo stesso prezzo sono più vecchiotti...

tipo:

bmw serie 1

Audi A3 - A4

Come mai le alfa non si possono gassare?

un altra domanda... avete consigli dove acquistare l'auto..? qualche grosso rivenditore...? io sono di Genova ma non ho problemi a spostarmi per qualche ottimo affare :)

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E una lexus IS?

Auto usate: Lexus, IS 200, I 24V CAT PLUS - PELLE NAVI TETTO ANTIFURTO CD AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Lexus, IS 200, i 24V cat Wagon Plus AutoScout24 pagina di dettaglio

un buon 6 cilindri aspirato (quindi niente di costoso come la turbina, niente problemi dpf), ottima affidabilità, bel telaio...

è anche un po' fuori dal coro (senza essere bizzarra) che non fa mai male...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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se possibile una berlina.. ma se trovassi un buon usato SW che a parità di prezzo fosse più giovane e con meno km...non sarebbe un problema!

ma i km sono così importanti? cioè dopo gli 80,000km diventano così instabili le auto???

Ps ora vado a vedere le lexus se la consigliate

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