Vai al contenuto

Rover sd: che sia lei la musa ispiratrice di Audi A7


andyp

Messaggi Raccomandati:

Ma a mio parere S era ancora accettabile. Si rivestiva ( bene ) una Ford USA, si recuperva qualche stilema meccanico tipico Jag ( tipo la sospensione posteriore ) e si modernizzava la linea di una delle Jag più belle di sempre.

L'errore fu fatto sulla componentistica ( e vabbè auto inglesi, quindi continuità storica :) ) e su materiali e finiture ( e qui fu grave )

Il problema che dopo la S , tutto sommato al di qua della linea, venne la Mondeo vestita a festa :evil:

Beh li è stato il diluvio..........e volveno arrivare cosi a 200 k auto /anno :pz

Comunque di S anche a me non dispiaceva la linea.....erano gli interni con troppa componentistica Ford che delusero la clientela.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Soprattutto troppa componentistica Ford USA ( che per definizione non brilla per qualità percepita ) "A vista".

Cioè che il condizionatore fosse dell F-150 non gliene fregava niente a nessuno , :) ma la plancetta comandi andava fatta "ad hoc".

Ma gli anni '90 sono anche gli anni del "...il marketing ha sempre ragione !!! :)" Ed infatti...:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La x type, sarà anche stata una Mondeo vestita a festa, ma come linea era bellissima, a parer mio. Più della Rover 75, e decisamente più bella delle coeve berline germaniche. Aveva anche un'immagine giovanile, pur rimanendo classica. E non costava neanche uno sproposito. La S-Type, invece mi è sempre sembrata triste e da vecchio, rovinata sempre più ad ogni restyling...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono parzialmente d'accordo. Anch'io trovavo tutt'altro che disprezzabile la X-type dal punto di vista dello stile, se non altro perchè rappresentava un'alternativa diversa dal solito grigiore teutonico e poi perchè in fondo restava chiaramente nel solco della tradizione della casa dal punto di vista della linea. D'altra parte però non si può sottacere che mai prima di allora Jaguar si era trovata a cimentarsi in un segmento così (relativamente) basso e soprattutto attingendo a piene mani da un modello a larghissima diffusione. Ecco, in questo senso non so quanto abbia potuto giovare all'immagine di Jaguar questa operazione. Condivido pienamente invece con chi asserisce la bontà della XK, secondo me l'ultima Jaguar ancora dotata di quel particolare fascino british poi già annacquatosi col modello successivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come linea era una classica Jag in scala :D quindi bella era bella, il problema era il largo uso di componentistica comune a Mondeo.

Di certo (ma questo è un parere personale) dal punto di vista della linea era più Jag delle Jag odierne che se ci togli il giaguaro e ci scrivi Lexus o Infiniti va bene uguale (non riesco proprio a vederle come Jag)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Proseguendo l'OT, in azienda abbiamo avuto in contemporanea entrambe.

Il Gran Capo s'era acquistato una S-Type R color verde inglese; molto Jaguar vecchio stile a vedersi, si lamentava dei consumi (bella scoperta :roll: ) ma la tenne per i 3 anni canonici del leasing senza problemi. Per contro, la BMW 530d che acquistò dopo fu un bagno di sangue: era sempre in officina.

In contemporanea, per uso "di rappresentanza" quando s'andava alla Malpensa a prendere i clienti importanti, acquistò una X-Type 3.0 benza integrale: UN DISASTRO.

Spazio interno scarso e continue noie (mai risolte) all'elettronica di bordo che portava ripetutamente il motore "in protezione". Figuratevi che bello subirlo in autostrada coi clienti a bordo. Sostituita dopo un anno con un Voyager che almeno era spazioso. Sorvoliamo sul resto...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.