Vai al contenuto

Lamborghini GT (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

P.S.

E aggiungo un ulteriore nota di pessimismo. :§

Se per caso la GT a motore anteriore è uno sviluppo di questa idea qui sotto (e la cosa non è improbabile), allora che la lascino pure nel cassetto, per quanto mi riguarda. 8-)

391249_3094_nor_2012-italdesign-giugiaro-brivido-11.jpg

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
L'imminente Salone di Ginevra sarà certamente ricordato per l'alta concentrazione di supercar: oltre all'attesissima Ferrari F150 da 950 cavalli, all'annunciata McLaren P1 da 916 CV e alla probabile Porsche 918 Spyder da circa 800 CV, è praticamente certa la presenza di una Lamborghini, che dalle parti di Sant'Agata Bolognese non esitano a definire "spaziale", un vero Toro consacrato alla pista.

Una "belva" come la Miura. La Lamborghini, dunque, non avrebbe intenzione di restare a guardare la concorrenza: anzi, la "belva" sposterebbe ancora più in alto l'asticella fissata dalle nuove sportive, creando i presupposti per ottenere un effetto dirompente paragonabile a quello che provocò a suo tempo la Miura. L'inattesa Lambo - per la quale si sussurra siano necessari dai tre ai quattro milioni di euro - sarà prodotta su richiesta e sarà praticamente realizzata su misura del cliente.

Con la pinna. In effetti, secondo le nostre informazioni, la Lamborghini celebrativa - ricorrono quest'anno i cinquant'anni dalla fondazione - avrà un aspetto molto sportivo e aggressivo, totalmente fuori dagli schemi, benché in linea con gli stilemi caratteristici della Casa del toro. Tra le peculiarità, una presa d'aria a periscopio sul tetto, che si prolunga all'indietro diventando una pinna, alla cui estremità è fissato un grande alettone, una soluzione simile - ma meno estrema - di quella adottata dall'Audi R18 da competizione.

One off su richiesta. L'hypercar emiliana farà, ovviamente, largo uso di fibra di carbonio e sarà basata sugli organi meccanici della Aventador, con il V12 spinto a un livello di potenza superiore. Non sarà, a quanto pare, un esemplare unico: sembra che quattro esemplari siano già stati venduti, tutti non omologati per l'utilizzo stradale e destinati al divertissement dei cultori della guida in pista.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tirare in ballo la Miura mi sembra puramente sensazionalistico.

Mi sembra un'operazione che ricalca, in chiave puramente sportiva (visto le nuove hypercar in arrivo) e non stilistica, cio' che fu a suo tempo la Reventon.

Vedremo, anche se per gli anniversary della casa sono sempre state presentate vetture stradali. Questo comunicato ricalca, a grandi linee, quello che fu per la Sesto Elemento

Modificato da X82
aggiunta

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che sarà una LMP1 addolcita con slick e 3 tonnellate di aerodinamica, magari con un esecuzione dell' e-tron...:pen:

O magari una serie limitata ed estrema tipo Zonda 760 (e quella che allora fu la Diablo GT).

Modificato da desus80
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.