Vai al contenuto

quanto ti piace la skoda Octavia Wagon 2013?  

69 voti

  1. 1. quanto ti piace la skoda Octavia Wagon 2013?

    • • Molto
      37
    • • Abbastanza
      21
    • • Poco
      9
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

Mi spieghi cosa non va del pedale con aggancio nella parte superiore? Pensa che auto di m***da la mia A6, che ha il pedale non a tavoletta! :D

Il pedale incernierato in alto non rende certo carente un'auto, però su macchine di un certo livello e di una certa dimensione (anche compatte) il pedale incernierato in basso sarebbe una comodità non da poco, che preferirei magari a qualche accortezza non necessaria. ;)

Per carità, niente per cui tagliarsi le vene, ma specie per chi fa tanti km in autostrada (A6?) la sua presenza aumenta il comfort.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il pedale incernierato in alto non rende certo carente un'auto, però su macchine di un certo livello e di una certa dimensione (anche compatte) sarebbe una comodità non da poco, che preferirei magari a qualche accortezza non necessaria. ;)

Per carità, niente per cui tagliarsi le vene, ma specie per chi fa tanti km in autostrada (A6?) la sua presenza aumenta il comfort.

Ma infatti la A4/A5/A6/A7/A8, Mercedes C/E/S-Klasse hanno tutte il pedale incernierato verso l'alto.

pedala1f.jpg

Solo la BMW tra le premium usa il pedale incernierato verso il basso

dscf1280xq9.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pedale incernierato in alto non rende certo carente un'auto, però su macchine di un certo livello e di una certa dimensione (anche compatte) il pedale incernierato in basso sarebbe una comodità non da poco, che preferirei magari a qualche accortezza non necessaria. ;)

Per carità, niente per cui tagliarsi le vene, ma specie per chi fa tanti km in autostrada (A6?) la sua presenza aumenta il comfort.

dipende. Io ho il piede destro sminchio e il pedale incernierato in basso mi da ancora più fastidio di quello incernierato in alto. In autostrada mi aiuta santo cruise control

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

certamente ,ma la mia octavia è il restyling di un auto uscita nel 2005 (quasi 10 anni fa!)

a rigor di logica si dovrebbe andare avanti ..non rimanere in fase di stallo ne tanto meno arretrare,penso che delle sue concorrenti sia rimasta l'unica con questa soluzione anche le ormai datate 159 e c5 e persino laguna hanno l'ammortizzatore, e persino la "cugina" exeo..

Non ho detto e non penso che la tua A6 sia un auto di m.... semplicemente quando ci si abitua ad una soluzione , altrettanto comoda e diciamo altrettanto bella , quando questa viene a mancare mi sembra l'ennesimo passo indietro..( Audi invece ha sempre avuto il pedale tradizionale ,mai a tavoletta)..concordi?

Penosa anche la politica del multilink per le versioni superiori ai 90 kw!!

Idem per lo stemma , sui vari forum ci fù un ondata di protesta per quello nuovo, e gente che gridava che voleve rimanesse la freccia alata di colore verde..ma nessuno ha preso in considerazione tutto cio.

Inoltre parlando della versione sw, (ALTRA CADUTA) ho notato che sono sparite le tasche laterali nel bagagliaio ,ora la cassetta di pronto soccorso ed il triangolo sono in bella vista...

Ripeto le mie parole sono nutrite dalla delusione , è difficile viaggiare sempre in una linea di "confine" chi mi conosce lo sa quanto ho elegiato skoda ed il gruppo vag in passato, ma adesso no ,stanno facendo davvero troppe str-------Cavolate

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Pedale alto/basso è una questione sopratutto di seduta, se la seduta è bassa è meglio avere il pedele incernierato in basso, se la seduta è alta viceversa... le BMW di solito hanno una seduta molto bassa, per quello il pedale è incernierato in basso. Almeno per la mia esperienza personale :D poi ognuno avrà i suoi gusti :)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono un po imbranato a postare le foto..ma scommetto che se qualcuno di voi posta una rapid ..ben gommata nei 3 quarti posteriore ..ma anche anteriormente senza indicare se trattasi di octavia e rapid..tanti dico tanti (anche il sottoscritto) si confonderebbero...ne sono certo

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo la piattaforma VW PQ35 è stata la prima ed ultima del gruppo con l'acceleratore incernierato in basso. Quindi nemmeno le Skoda hanno mai avuto il pedale con quella caratteristica, concordi?

Audi non ha sempre avuto il pedale tradizionale. A3 di seconda generazione, piattaforma PQ35 come la tua Octavia, hanno il medesimo pedale

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io sono un po imbranato a postare le foto..ma scommetto che se qualcuno di voi posta una rapid ..ben gommata nei 3 quarti posteriore ..ma anche anteriormente senza indicare se trattasi di octavia e rapid..tanti dico tanti (anche il sottoscritto) si confonderebbero...ne sono certo

La differenza la si vede ad occhio nudo

srskraoc42_5114dc5385149.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti la A4/A5/A6/A7/A8, Mercedes C/E/S-Klasse hanno tutte il pedale incernierato verso l'alto.

pedala1f.jpg

Solo la BMW tra le premium usa il pedale incernierato verso il basso

dscf1280xq9.jpg

ti sbagli mercedes ha (tranne il classe A-B) hanno tutte il pedale a tavoletta

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Pedale alto/basso è una questione sopratutto di seduta, se la seduta è bassa è meglio avere il pedele incernierato in basso, se la seduta è alta viceversa... le BMW di solito hanno una seduta molto bassa, per quello il pedale è incernierato in basso. Almeno per la mia esperienza personale :D poi ognuno avrà i suoi gusti :)

Quindi i bus hanno la seduta bassa, visto che hanno il pedale incernierato in basso? :dubbio:

Più bassa del GTV che invece ce l'ha incernierato in alto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo la piattaforma VW PQ35 è stata la prima ed ultima del gruppo con l'acceleratore incernierato in basso. Quindi nemmeno le Skoda hanno mai avuto il pedale con quella caratteristica, concordi?

Audi non ha sempre avuto il pedale tradizionale. A3 di seconda generazione, piattaforma PQ35 come la tua Octavia, hanno il medesimo pedale

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La differenza la si vede ad occhio nudo

srskraoc42_5114dc5385149.jpg

che differenza vero:mrgreen: in effetti la targa è la sintesi del discorso..praticamente identiche tranne qualche numero:mrgreen:

proviamo sul davanti:D

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.