Vai al contenuto

problema con il liberty


AndyMcnab

Messaggi Raccomandati:

...

Risolto un problema mi se ne pone un'altro: ora il motorino va troppo bene:shock: (forse anche senza "bene")

No scherzo, però ieri mi sono ritrovato a una velocità "sostenuta" e ho come sentito il manubrio vibrare. Sono subito tornato alle solite velocità, però mi rimane un dubbio: C'è qualcosa che non va' o è un comportamento normale per un triciclo del genere?

Ve lo chiedo non perché voglia correre (lungi da me andare ad ammazzarmi con un liberty), ma perché non vorrei prendere sottogamba un problema al blocco dello sterzo.

Hai il parabrezza e/o il bauletto? potrebbe essere necessario montare dei contrappesi più pesanti al manubrio, nel mio vecchio Skipper Piaggio quando ho montato il bauletto ho messo anche i contrappesi maggiorati al manubrio.

Altra ipotesi, un pneumatico non equilibrato.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hai il parabrezza e/o il bauletto? potrebbe essere necessario montare dei contrappesi più pesanti al manubrio, nel mio vecchio Skipper Piaggio quando ho montato il bauletto ho messo anche i contrappesi maggiorati al manubrio.

Altra ipotesi, un pneumatico non equilibrato.

infatti. a me l'ha fatto un Honda SH quando avevo il bauletto pieno e le gomme sgonfie

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ho sia bauletto che parabrezza. Il primo non dovrebbe dare problemi, in quanto è perennemente vuoto mentre vado. In cosa consistono questi contrappesi?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ho sia bauletto che parabrezza. Il primo non dovrebbe dare problemi, in quanto è perennemente vuoto mentre vado. In cosa consistono questi contrappesi?

Sono questi oggetti:

50c9f704d21a4_1000371.jpg

Nelle estremità del manubrio sono presenti dei contrappesi per evitare le oscillazioni, fissati con una vite passante, in caso di montaggio di un bauletto e un parabrezza è consigliabile sostituirli con altri più pesanti, per diminuire le oscillazioni causate da questi accessori.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito, li ho sempre chiamati erroneamente bilanceri, il mio motorino però non ha la possibilità di metterli.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Rieccomi qua, purtroppo, a tornare su questo topic.

Oggi tiro il motorino fuori dal box, monto su, faccio per accendere e TRRR TRRr TRrrr...

Immagino sia la batteria che mi voleva salutare :(((.

Per ora l'ho smontata e messa sotto carica. Tra poco la rimonto e vediamo come va. Immagino che almeno per sta sera mi permetterà di metterlo in moto due volte (uscire e tornare a casa:roll:).

La batteria in questione è una yuasa YTX12-BS del 2009 che mi ha accompagnato per questi 20.000 km. Secondo voi quanto può ancora andare avanti? E' forse giustamente arrivata a fine vita? Nel caso ho visto che sostituirla con una batteria uguale costerebbe anche 70 euro. Conoscete una soluzione più economica? Sapete com'è, con quei soldi ci faccio 1.200 km e non mi va di buttarli nel caso in cui ci fosse un'alternativa.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Pedivella?

I nuovi 125 4t non hanno più la pedivella:(((

Se hai il motorino in box, la soluzione è scollegare la batteria quando non la usi.

Il fatto è che il motorino lo uso tutti i giorni, conviene lo stesso staccarla?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.