Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto 1.3 Mjet 90 CV


delta85

Domanda

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, dobbiamo acquistare un'auto adatta a neopatentati, abbiamo trovato una Grande Punto 1.3 Mjet da 90 Cv, secondo voi è guidabile da neopatentati? i limiti li conosco ma sono in confusione non conosceendo la massa esatta del veicolo: dai dati di autoscout supera il rapporto perso potenza e quindi no, ma dal portale dell'automobilista inserendo la targa il parere è ok, c'è da fidarsi? in rete ho trovato pareri contrastanti ma non so a chi credere...

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dovrebbe pesare almeno 1.125 kg (+75 kg del conducente) rispettare i 55 kW/t, quindi presumo che sia in regola.

Io ogni caso, visto che il peso dipende dall'allestimento, c'è un metodo sicuro per saperlo: verifica il libretto del veicolo. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio cugino si poneva lo stesso problema con la stessa auto e stesso motore, ed è risultata guidabile per pochissimo aggiungendo i 75kg del conducente :)

(non so che allestimento fosse, so solo che è full optional...)

In ogni caso, come dice Walker (che noto ora essere di Mestre!), controllerei per sicurezza nel libretto ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti, da libretto 1145 kg + 75 kg del conducente fanno 1220, ergo 66/1,22= 54,09 Kw/t per un soffio è guidabile da neopatentati. Ma che fatica ho dovuto spiegarlo io al rivenditore! Tra l'altro la macchina è carina ma ha già 98000 Km, ho chiesto se mi sostituivano la cinghia di distribuzione ma mi hanno risposto che questo motore ha la catena e va controllota a 200.000 Km, vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti, da libretto 1145 kg + 75 kg del conducente fanno 1220, ergo 66/1,22= 54,09 Kw/t per un soffio è guidabile da neopatentati. Ma che fatica ho dovuto spiegarlo io al rivenditore! Tra l'altro la macchina è carina ma ha già 98000 Km, ho chiesto se mi sostituivano la cinghia di distribuzione ma mi hanno risposto che questo motore ha la catena e va controllota a 200.000 Km, vi risulta?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non la prendere! ha un motore inguidabile, a maggior ragione da un neopatentato.

Se proprio vuoi una GP prendi una multijet 75cv o una 1,4 77cv.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, dobbiamo acquistare un'auto adatta a neopatentati, abbiamo trovato una Grande Punto 1.3 Mjet da 90 Cv, secondo voi è guidabile da neopatentati? i limiti li conosco ma sono in confusione non conosceendo la massa esatta del veicolo: dai dati di autoscout supera il rapporto perso potenza e quindi no, ma dal portale dell'automobilista inserendo la targa il parere è ok, c'è da fidarsi? in rete ho trovato pareri contrastanti ma non so a chi credere...

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.