Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 1.2 69CV benzina o 1.3 95CV diesel?


nokialover

Domanda

Ragazzi entro la settimana voglio comprare la macchina, visto che sono riuscito a vendere la mia. Attualmente stò valutando auto usate, sono andato a provare la fiat 500 1.2 69CV benzina e la 1.3 95CV diesel, voi quale mi consigliate? Entrambe del 2011, una la porto a casa a 8000 euro, l'altra a 11mila euro (3000 euro di differenza!!).

La mia percorrenza kilometrica annuale è bassa, ma ho visto che il 1.2 se siamo 2 passeggeri affoga soprattutto nelle salite e consuma di più... voi cosa mi consigliate?

Grazie mille, mi fido di voi, è urgente in settimana mi devo decidere non posso rimanere senza auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto che sei uno che cambia le macchine molto spesso, come si suol dire: fatto 30, fai 31.

Prenditela diesel se hai così tanta paura della pompa.

Basta che poi se c'hai problemi con il DPF non ti vieni a lamentare :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi entro la settimana voglio comprare la macchina, visto che sono riuscito a vendere la mia. Attualmente stò valutando auto usate, sono andato a provare la fiat 500 1.2 69CV benzina e la 1.3 95CV diesel, voi quale mi consigliate? Entrambe del 2011, una la porto a casa a 8000 euro, l'altra a 11mila euro (3000 euro di differenza!!).

La mia percorrenza kilometrica annuale è bassa, ma ho visto che il 1.2 se siamo 2 passeggeri affoga soprattutto nelle salite e consuma di più... voi cosa mi consigliate?

Grazie mille, mi fido di voi, è urgente in settimana mi devo decidere non posso rimanere senza auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benzina.

Il 1.2 non è un motore sportivo, ma per la 5oo non è neanche sottodimensionato al punto da dovergli tirare il collo con due persone a bordo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però magari in certe situazioni (es. sorpassi in salita) sarebbe fiacco per uno che scende da Scirocco e A3.

Eppoi il diesel "spacca dibbbrutto" (cit. homo medius italicus) ed è il motore che più gira e meno consuma (cit. Gioele Dix),

Dai, su, caccia ssi sordi (cit. Vingisgrassi) :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a casa abbiamo una 1.2 benzina euro 5 del 2009 rispetto all euro 4 è molto tappata per quanto riguarda le prestazioni,se non devi fare della montagna te la consiglio,il suo scatto ce l'ha comunque,ma se abiti anche solo in collina prendi la diesel

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bau-are-u-fucking-kidding-me-thumb.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.