Vai al contenuto
  • 0

budget max 21.000


paola06

Domanda

Ciao a tutti!

siamo alla ricerca di un'auto con le seguenti caratteristiche:

- buona abitabilità interna, in vista di allargamento famiglia;

- compatta diciamo massimo 4.20/4.30 di lunghezza per dimensioni box e utilizzo in città;

- bassi consumi e gestione dell'auto (tagliandi, bollo, carburante);

- un po' di rappresentanza (non deve far sfigurare il maritino con i clienti..non è un rappresentante!)

- km medi annui 15.000.

Per il momento abbiamo visto la mokka ego diesel euro 21.500 (che esteticamente piace di più al maritino ;)), la fiat 500L diesel euro 19.500 con una serie di pack inclusi in promozione (che ha dalla sua il finanziamento a tasso 0 :clap) e la giulietta gpl euro 21.000 (internamente un po' piccolina :pen:).

Ci date una mano?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
siamo abbastanza orientati sulla 500L ma il dubbio amnelico è: metano o diesel? e in quest'ultimo caso (se il metano è troppo al limite) meglio 1.6 del 1.3?

la versione nera o verde toscana con dettagli bianchi con cerchi da 17'' non è niente male....:lol:

Su quali percorsi la utilizzereste?cercate un motore brillante?

Il 1.3 multijet è sufficiente,il 1.6 è più brioso,ma se la vostra prerogativa sono i costi di mantenimento bassi,meglio il 1.3;)

15.000km/anno non sono molti per giustificare un diesel...per ora non sappiamo come và il twinair a metano su 500l quindi se và come o peggio del 1.3,una cosa è certa,con il metano risparmi di più e questo sarebbe un buon momento per acquistarla visto gli ecoincentivi;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Viste le premesse andate di 1600. La 1300 ha prestazioni sufficienti per la città, mentre quella a Metano con il frullino che si ritrova, dato che volete i cerchi da 17, rischia di essere più ferma della vostra attuale Passat.

Comunque al posto vostro andrei di Giulietta GPL. La trovo molto più auto della 500 cicciona e abituati a fare il pieno con le monete sareste un po' meno spiazzati.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500l a parte. .per la quale, estetica a parte che odio..., ti consiglio il 1.6 come fatto da altri...

di dico butta ochio qua.

asx di Mitsubishi per cosi pochi km... 1.6 benzina o gpl non male anzi... ora da poco uscita nuova versione e prezzi in promozione.

come detto da altro skoda Yeti.

io adoro la new leon... vedi te,... quindi trra le berline ti dico

Leon 1.4 tsi 122cv...

Giulietta gpl...

saluti

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Extraurbano e cittadino: abitiamo fuori città ma per lavoro capita di andarci, però anche i tratti urbani sono accompagnati, sia all'andata che al ritorno, da parte di tragitti in tangenziale o extraurbano scorrevoli.

La macchina attuale da sostituire è una datata passat a metano, con impianto aftermarket, e mio marito non vorrebbe trovarsi come oggi in difficoltà in caso di salita o sorpasso...:(

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti!!!!

vi chiedo un pareri su questo preventivo:

V40 D2 (1.6 diesel) versione momentum (cruise control, cerchi in lega da 17, sensori di parcheggio) e pacchetto style (con retrocamera posteriore, ecc..) euro 24.000

come vi sembra? è da prendere al volo o con lo stesso importo si può avere qualcosa di meglio?

Il prezzo è bloccato solo per un paio di giorni, quindi dobbiamo sbrigarci.....:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con lo stesso importo si può avere qualcosa di allineato come validità complessiva, ma con caratteristiche differenti: mi riferisco a roba tipo Golf, Giulietta e forse Classe A.

Personalmente ritengo la V40 una segmento C eccellente. Mi sento di consigliarla.

Una seg. C generalista con un motore paragonabile la paghi senz'altro meno (Focus, C4, Civic), anche molto meno (Bravo, Megane, 308), ma personalmente le tengo un gradino sotto mettendo in conto il fattore emotivo.

Se badi solo al sodo sì, c'è di meglio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo mi sembra buono, di listino la versione momentum D2 costa 27.400 € . Tra l'altro è l'unica auto ad avere in dotazione l'airbag pedone, oltre al city safety e l'emergency brake assist.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se badi solo al sodo sì, c'è di meglio.

Intendi a livello di prezzo?

oppure anche a livello di motore, confort, prestazioni, equipaggiamento?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il prezzo mi sembra buono, di listino la versione momentum D2 costa 27.400 € . Tra l'altro è l'unica auto ad avere in dotazione l'airbag pedone, oltre al city safety e l'emergency brake assist.

Di listino, considerando i vari accessori ulteriori del modello in pronta consegna, verrebbe 30.000 euro e qualcosa... ovviamente fuori mercato!!! altri concessionari della zona ci hanno hatto un preventivo dui 25.700/25.900 (identico allestimento).

A mio marito l'auto piace molto e ora sembra allineato ad altri che avevamo preso in consirerazione (la 500L e la golf venivamo sui 23.500 e la mokka 22.000, non parimenti accessoriate).

A questo punto l'impressione e che con uno sforzettino in più si riesca a portare a casa un'auto migliore...

La volvo l'avevamo scartata a priori perchè sembrava fuori portata... e quindi il dubbio è di non prendere in considerazione altre auto valide con il badget che ci siamo posti come tetto massimo (euro 24.000).

La volvo sembra essere molto ben equipaggiata, gradevole esteticamente e dai bassi consumi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oppure anche a livello di motore, confort, prestazioni, equipaggiamento?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.