Vai al contenuto

quanto ti piace LaFerrari?  

310 voti

  1. 1. quanto ti piace LaFerrari?

    • • Molto
      249
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Mi sa che hanno scelto pirelli perché fornitore della F1™ e hanno sviluppato le gomme per LaFerrari partendo proprio dagli studi per quelle da pista e sviluppando uno pneumatico adatto alla strada,non credo siano pzero normali prospetto sia una nuova generazione di quella gomma che debutta per la prima volta su questa auto

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

il binomio Pinifarina-Ferrari si è consolidato (diventando esclusiva) negli anni 70-80, all'inizio Ferrari forniva i telai ed i carrozzieri ci martellavano sopra le carrozzeria (ah, i battilastra...)

la Ferrari ,imho e non solo, piu bella di sempre è della carrozzeria Scaglietti, Touring all' inizio ha fatto un bel po di carrozzerie, Zagato anche ne ha fatta qualcuna..

Boano, Ghia, Vignale ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

Aymaro, tutto esatto, ma trascuri Bertone e questo capolavoro:

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che ero certo fosse di Franco Scaglione? in effetti però Scaglione terminò (sigh!) il rapporto con Bertone nel '59, e lei è del 1962...eeh, se Giorgetto avesse passato un'unghia del suo talento a Fabrizio...

si, hai ragione ho dimenticato Bertone :oops:

PS se non sbaglio questa fu disegnata da un giovane Giorgietto Giugiaro

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che quest'auto mi fa sognare ma permettimi qualche domanda assassina a te "insider".

Tra 20 anni chi la ripara?

Tra 20 chi sostituirà le batterie? Quanto costeranno?

Tra 20 anni una "LaFerrari" funzionerà ancora come al primo giorno?

Infine la domanda più infima: quante brucieranno a causa delle batterie?

:)

A titolo d'esempio nell'F40 dopo 15 anni bisognava sostituire i serbatoi che marcivano, al costo di 30 k €...

-1 i concessionari ferrari

-2 idem, le batterie tra 20 anni sarà molto più facile farle, e anche con celle diverse sarà sempre possibile il rifacimento, spesso con miglioramenti notevoli.

-3 la parte elettrica non è soggetta a usura, a meno delle celle ovviamente. un motore elettrico può percorrere milioni di km.

-4 spero nessuna. le strategie di ridondanza (in stile avionico) e sicurezza rendono più probabile una frequente disattivazione-derating del sistema, tieni conto che le celle lavorano a 15-20°C, e l'acqua della batteria è raffreddata a freon...

Link al commento
Condividi su altri Social

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.