Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, stev66 dice:

Mussolini ha avuto la fortuna di cogliere l'attimo e lo zeitgeist nel 1922, poi la routine, i compromessi ed un indubbio invecchiamento fisiologico lo ha portato dove ben sappiamo. Stesso discorso, con i dovuti distinguo, per l'amico della gioventù di Arcore ?. Gli altri grandi sono stati grandi debater , come de Gasperi o Cavour, più che uomini della Provvidenza ?

 

il fascismo ha perso la sua spinta propulsiva già all'inizio degli anni 30 con imprese inutili come la presa d'etiopia e il "giro di vite" in Italia vs le opposizioni.

 

il problema di Mussolini eè stato sempre quello dei capi nel nostro paese. correnti, ciascuno che rema dalla sua parte e devi accontentare un pò tutti per tenere la sella.

 

facciamo fatica a fare veramente squadra, ognuno per sé.... e non è solo in politica..

 

d'altra parte in certi ambiti è uno dei nostri pregi.

 

Togliatte e DeGasperi erano feticci per le due parti in causa, se vuoi ne cito altri:

 

Coppi e Bartali 

 

Rossi e Biaggi

 

siamo fatti così.

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

il fascismo ha perso la sua spinta propulsiva già all'inizio degli anni 30 con imprese inutili come la presa d'etiopia e il "giro di vite" in Italia vs le opposizioni.

 

il problema di Mussolini eè stato sempre quello dei capi nel nostro paese. correnti, ciascuno che rema dalla sua parte e devi accontentare un pò tutti per tenere la sella.

 

facciamo fatica a fare veramente squadra, ognuno per sé.... e non è solo in politica..

 

d'altra parte in certi ambiti è uno dei nostri pregi.

 

 

 

Ed è una cosa che dura da molto tempo... pensate alla Repubblica Romana, oppure ai Comuni Medievali. Si preferisce la dominazione straniera alla vittoria della parte politica avversa. Ogni tanto, quando la misura del caos è colma, arriva un Dittatore, che di solito fa una brutta fine. Gli Imperatori romani morti nel proprio letto sono molto, molto pochi.

(Ho sempre trovato spettacolare che, di fronte a migliaia di suicidi accertati in Germania con la caduta del Terzo Reich, in Italia il 25 luglio si sparò unicamente una persona. La fede nell'Uomo della Provvidenza evidentemente non era poi così ferrea :razz: )

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, stev66 dice:

Agevolo foto da cui trasuda tutta la sua comunisticità pura e dura :

 

D5150.jpg

 

 

( Ad essere sinceri, l'aria da funzionario minore del PCUS di Salkazzogorsk ce l'ha   :)  )

 

 

mo dove l'ho gia visto  ?

 

mo sè , ca 'tal degh mè : minuto 4.50 

 

 

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Voi andate avanti a sparare cagate su pensioni e Trump.:mrgreen:

 

Intanto, in Cina fanno i MILIARDI...

 

Alibaba, in Cina boom di acquisti online nel Single Day: 17,7 miliardi $

 

La notte dei record ha il suo nuovo numero magico: 17,7 miliardi di dollari di acquisti nell'ormai fatidico 11 - 11, il giorno in cui i cinesi si scatenano negli acquisti online a prezzi ridotti evitando di accantonare risorse per un eventuale matrimonio. 

...

 

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-11-11/alibaba-cina-boom-acquisti-online-single-day-177-miliardi-$-173602.shtml?uuid=ADHHsttB

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto incredibbbile +0.3% del PIL nel terzo trimestre.

 

Mi raccomando, buttiamo tutto nel cesso il 4 dicembre...

 

Per rimanere in tema Don Camillo & Peppone...

 

 

 

 

On 12/11/2016 at 17:13, owluca dice:

c'è chi può.

 

Esatto, la PBOC caga i trilioni di $ come io cago i centesimi...

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto incredibbbile +0.3% del PIL nel terzo trimestre.

Mi raccomando, buttiamo tutto nel cesso il 4 dicembre...



Cosa butteremmo nel cesso il 4 dicembre? Il fatto che come tasso di crescita siamo penultimi giusto prima della Lettonia? :D
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Le performances di alcuni titoli bancari degli ultimi 10 anni circa (da aprile 2007 ad oggi):

 

1) Banca Monte dei Paschi di Siena SpA (MI:BMPS): -99.7%
2) UniCredit (MI:CRDI): -97%
3) Banco Popolare (MI:BAPO): -96%
4) Banca Popolare di Milano Scarl (MI:PMII): -92%
5) UBI Banca (MI:UBI): -88%
6) Banca Popolare dell Emilia Romagna (MI:EMII) (MI:EMII) R.: -77
7) Intesa Sanpaolo (MI:ISP) (MI:ISP) Sanpaolo: -61%
8) Mediobanca (MI:MDBI): -59%
9) Credito Emiliano SpA (MI:EMBI): -57%

 

E non ditemi che ci sono da scontare i dividendi, per favore. Certo, ci sono stati molti aumenti di capitale diluitivi e ultra diluitivi, ma, a quanto pare, non sono neanche bastati, visto che si prepara un altro maxi aumento per Unicredit, a quanto pare. 

Modificato da Martin Venator
  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.