Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Sul potenziale del paese non ho dubbi, oltre a tantissime aziende di livello mondiale nella meccanica c' è il turismo che ha un potenziale di crescita a due cifre, ci sono realtà artigianali che con un pò di supporto potrebbero fare guadagni altissimi, siamo la seconda potenza europea per energie rinnovabili ed investimenti su questa strada potrebbero solo portarci verso una maggiore indipendenza energetica e farci guadagnare. Mi preoccupano però non poco, e credo siano attualmente il nostro più grande ostacolo alla crescita, l' ignoranza ampiamente diffusa e la proliferazione di siti non attendibili, che hanno solo interesse a diffondere bufale per guadagnare con la pubblicità. Invece di ampliare la conoscenza del mondo, si sta tornando ad un passato in cui si vuole la gente chiusa nel proprio cortile, impaurita ed assoggettata.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Martin Venator dice:

Spiegatemi perché Vespa viene considerato 'servizio pubblico'. 

 

ti fa ricordare che ogni tanto bisogna andare dal dermatologo per lo screening dei nei

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, mikisnow dice:

Concordo sul primo pezzo. Sul secondo penso che il fatto di rinchiudersi nel proprio cortile, dipende come. Si possono avere politiche economico-sociali completamente diverse, ma importare ed esportare senza problemi. Le culture diverse non devono per forza mischiarsi e convivere nello stesso orto. ....ed attenzione, non ho scritto che e' sbagliato farlo ma e ' sbagliato imporlo. Bisognerebbe trovare il modo di "impiegare" le persone, invece di fare il contrario. Sull'ignoranza e' chi ha in mano il Paese che deve intervenire, il popolo non riesce ad uscirne da solo. Ed anche qui, puoi avere due persone colte e correttamente informate ma che su un determinato tema hanno idee e soluzioni opposte. Personalmente, non mi metterò mai a criticare le persone su determinate "faccende"!

Secondo me oggi è utopia pensare che tessuto economico e sociale non siano legati, e che si possa fare affari con paesi completamente diversi culturalmente senza un minimo di integrazione. Credo che la storia ci abbia già dimostrato che questa strada sia sbagliata. Per il resto non ho certo detto che bisognerebbe avere tutti le stesse idee o che chi la pensa diversamente da me sbaglia, magari mi sbaglio io. Ma credo che a furia di promuovere ignoranza il paese vada allo sfascio, e che questo sia un argomento che non interessa a nessuno affrontare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.