Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Farla in ateneo puoi farla se fai una tesi sperimentale in laboratorio.

tornando all'educazione finanziaria. Avere un reddito, non è condizione sufficiente, ahimè. Ne vedo troppi che pur anche avendo buoni redditi non sono in grado di fare un misero bilancio (entrate/uscite), di valutare un prestito, di sapere cosa si ha in portafoglio.

È una cosa che dovrebbero insegnare. Perché poi si diventa facile preda di raggiri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Farla in ateneo puoi farla se fai una tesi sperimentale in laboratorio.

.

ultimissima parentesi poi torno IT (al max spostiamo nel topic consono)

la tesi sperimentale in ateneo è quella che ho fatto io e il 99,9999% dei miei compagni

ma....non ti apre un bel niente, salvo eccezioni, come seguire progetti iper fighi portati avanti da prof di fama europea o mondiale (in italia ci sono)

vuoi mettere con una bella tesi in azienda, dove cominci a masticare l'ambiente, stringere rapporti e hai un anno per farti conoscere e maturare esperienza?

dopo la laurea a meno che non hai dimostrato di essere una capra totale ti assumono sicuro

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me è stato il contrario. Solo 1-2 su 120 l'hanno fatta in ateneo, tutti gli altri in azienda ;)

Forse adesso la % sarà un filo più alta per la presenza di GM powertrain

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la scuola italiana (dal punto di vista pratico/"usare le mani") non sia granché è purtroppo vero, io, però, all'estero, tutti 'sti fenomeni non li vedo, anzi, su alcuni aspetti sono ben più ignoranti di noi. E noi non siamo delle cime, eh!

Freddi numeri: percentuale dei laureati italiani sul totale della forza lavoro 10%

Francia, Germania ed Inghilterra 30%.

Percentuale di lavoratori con la sola scuola dell'obbligo: Italia 70% , Francia, Germania ed Inghilterra 50%.

Non credo ci sia da aggiungere altro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Freddi numeri: percentuale dei laureati italiani sul totale della forza lavoro 10%

Francia, Germania ed Inghilterra 30%.

Percentuale di lavoratori con la sola scuola dell'obbligo: Italia 70% , Francia, Germania ed Inghilterra 50%.

Non credo ci sia da aggiungere altro.

Hai visto i dati PISA (et al) delle scuole inferiori all'Università (Italia vs altri paesi OCSE)?. abbastanza disastrosi in Mate e Scienze.

e probabilmente ci sono casi non limitati di FALSIFICAZIONE (in cui i prof aiutano gli studenti nella prova).

la realtà (come lessi qui dentro a suo tempo) è che in Italia la Cultura Umanistica è stata per molto tempo l'unica cultura presa in considerazione, il resto era considerato cultura di serie b.

basta vedere quanti avvocati et al hanno comandato e comandano tutt'ora in settori anche specificamente scientifici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dissento. Molte prove da me hanno sempre le stesse domande o ti chiedono la definizione a memoria e basta. Rari prof che stimo fanno la prova di ragionamento ma in genere dopo recensioni negative dopo due anni danno il corso ad altri. Molti dei miei colleghi pur con voti di laurea elevati, li senti nei corridoi caldeggiare al ritorno della Lira...... Ci sono tanti che hanno voti alti e sono bravi grazie a dio ma altri ti chiedi che cavolo ci sia in testa e come abbiano finito un liceo.

non ho capito assolutamente di cosa stai parlando. Della qualità dei laureati, della lira, della università, della valutazione dei docenti o tutto assieme? Da te, che università sarebbe?

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

senza buttarla in politica, ma la Magistratura si interessa e si arroga il diritto di giudicare su qualunque cosa, ci manchi che discuta e indaghi il Papa sulla Teologia....:mrgreen:

questa volta siamo andati oltre il limite della decenza :disp2:

dire "la commissione era di parte poichè erano tutti scienziati contrari, ne voglio una con dentro anche scienziati favorevoli" è un abominio

come se si discutesse di etica e politica.... se gli scienziati erano TUTTI contrari è perchè siamo di fronte ad una frode scientifica bella e buona

semplicemente chi si dice favorevole a stamina NON E' UNO SCIENZIATO

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.