Vai al contenuto
  • 0

Consiglio di acquisto : Lancia Delta o Fiat Bravo 1.6 multijet 120 ck - usato o km 0


gigantone88

Domanda

Buonasera a tutti ,

mi sono appena iscritto su questo forum per aver la possibilità di poter leggere e ricevere info in merito al titolo del messaggio.

Sono in possesso da quasi 13 anni di una Fiat Stilo 1.9 jtd 115 cv , l'auto mi ha salutato , a 195.000 km . sterzo e frizione out , più dischi freni out , avarie in continuità tra airbag e le luci dei fari e stop posteriore che su fulminano ogni 15 giorni.

Ha da qualche mese che vado in giro per poter sostituire la mia auto guardando sopratutto la Lancia Delta e la Fiat Bravo .

Ho provato sia Delta che Bravo , quella che mi ha colpito di più è stata la Delta sia per comodità ( solo alto 1.95 ) che come bellezza .

Sono un pò confuso in merito al motore , mi è sembrato che il 1.6 provato sulla Bravo aveva più sprint rispetto alla Delta . Preciso che la Delta non l'ho spinta al massimo , penso che la turbina si azioni più giri sopra rispetto alla Barvo .

Chiedo a voi maggiori delucidazioni in merito,

Ps : Mi sa che mi butto su Delta alla fine .

Attendo vostre rispote.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
delta o bravo hai trovato sugli 8000? credo bravo, perché 8000 su una delta con 75000km mi paiono pochini, sotto la media.

75000km per il multijet sono pochi e per 8000 ci possono stare su una bravo.. di che anno sono?

Ad ogni modo provala, falla controllare da un meccanico di tua fiducia e soprattutto verifica che i km non siano scalati

Ciao fabione...innanzitutto grazie per la risposta.....sisi è vero 8000 € anno 2009 ma anche qlcn 2010 sui 9000 € compreso permuta e passaggio....anche le bravo ho trovato a quel prezzo anche di meno, ma trovo molto piu bella ed elegante la delta....quindi se i km sn quelli dici che vado bene? Naturalmente andrò a provarla cn il meccanico....qlcs altro che dovrei controllare? Per chi ce l ha quanto paga di tassa annuale?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah già è vero che hai la grande punto da permutare.. Si, secondo me vale la pena spendere qualcosina in più per la delta che è meglio rifinita e più appagante di bravo.. un multijet se ben tenuto supera anche i 250000 senza interventi particolari, quindi 75 vanno bene, direi che su un auto di 3/4 anni ci stanno.. Controlla che ci siano le fatture dei tagliandi e i km siano certificati, nel tecnico non saprei dirti, un meccanico saprebbe rispondere meglio.. Il bollo per un'auto di 120cv, almeno in Lombardia, è circa 230 euro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ah già è vero che hai la grande punto da permutare.. Si, secondo me vale la pena spendere qualcosina in più per la delta che è meglio rifinita e più appagante di bravo.. un multijet se ben tenuto supera anche i 250000 senza interventi particolari, quindi 75 vanno bene, direi che su un auto di 3/4 anni ci stanno.. Controlla che ci siano le fatture dei tagliandi e i km siano certificati, nel tecnico non saprei dirti, un meccanico saprebbe rispondere meglio.. Il bollo per un'auto di 120cv, almeno in Lombardia, è circa 230 euro

Ok grazie fabio....comunque è la punto classic e non la grande punto ;)....che allestimento mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La delta la prenderei in allestimento oro/gold (dipende dall'annata ma mi pare che nel 2009 gli allestimenti sono ancora in italiano), cercandone una col clima automatico (quelle manopole del manuale sono orribili da vedere) e magari con i sensori di parcheggio.. ;)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho preso tre mesi fa una delta, usata, silver. Del 04/2012 con 38mila chilometri, è vero che la gold è più accessoriata, ma sulla silver non manca niente di utile, io ho messo i sensori posteriori, che servono e le calotte cromate, e appena lo trovo un navigatore, originale, perché sono fissato con l'originalità del auto. Ho preso la 105 c.v., solo perché era il motore dle auto, ma sinceramente, non manca di niente rispetto al 120, consuma poco, usando poco il cambio, e ha uno spunto adeguato alla mole. E' un auto che consiglio, anche perché la linea, può piacere o no, non è banale ne standardizzata come molte altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho preso tre mesi fa una delta, usata, silver. Del 04/2012 con 38mila chilometri, è vero che la gold è più accessoriata, ma sulla silver non manca niente di utile, io ho messo i sensori posteriori, che servono e le calotte cromate, e appena lo trovo un navigatore, originale, perché sono fissato con l'originalità del auto. Ho preso la 105 c.v., solo perché era il motore dle auto, ma sinceramente, non manca di niente rispetto al 120, consuma poco, usando poco il cambio, e ha uno spunto adeguato alla mole. E' un auto che consiglio, anche perché la linea, può piacere o no, non è banale ne standardizzata come molte altre.

Si concordo sulla linea...molto bella ed elegante....quando la vedo accanto alle altre (bravo, giulietta, golf) mi piace sempre più la delta...ha qualcosa di speciale che mi ha subito colpito...la vedi che è una macchina differente dalle altre ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.