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Suv o berlina? Nuova Golf 7 o Tiguan o altro?


Nuovo

Domanda

Quando sarà disponibile la Golf 7 1.4 TSI 140 Cv con ACT? Active Cylinder Techology, sistema che grazie alla tecnologia Shut Off, a bassi e medi regimi disattiva due dei quattro cilindri.

Prendo subito la 1.4 TSI 140 Cv senza ACT oppure ormai vale la pena di aspettare l’uscita della nuova versione? Differenza di costo?

Suggerimenti su equipaggiamenti da aggiungere nella Golf 7 1.4 TSI 140 Cv versione Highline:

1)Cristalli posteriori oscurati;

2)Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari e luci diurne LED;

3)Light Pack (Funzione Coming/Leaving-Home, sensore pioggia, sensore crepuscolare, specchietto retrovisore interno fotosensibile);

4)Mirror Pack (Illuminazione perimetrale e specchietti retrovisori esterni elettricamente ripiegabili);

5)ACC- Controllo automatico della distanza di sicurezza con City-Emergency Brake – frenata di emergenza e Front Assist – sistema di monitoraggio anteriore;

6)Lane Assist e Dynamic Light Assist (sistema di controllo della traiettoria di marcia e sistema oscuramento dinamico dei fari abbaglianti);

7)Sistema di parcheggio automatico con sensori di parcheggio anteriori e posteriori;

8)Sedile conducente a regolazione manuale a 14 vie con regolazione lombare e sedili anteriori riscaldabili).

Tra gli equipaggiamenti, optional e sistemi di sicurezza che ho appena elencato, a Vs parere quali sono veramente funzionali, utili e importanti a cui non si può rinunciare e quali, invece, superflui di cui se ne può anche fare a meno? Altri da suggerire?

Scusate ancora: l’unica mia perplessità, oltre al lunotto posteriore troppo piccolo che rende quasi obbligatoria l’installazione dei sensori di parcheggio, è legata all’altezza dell’auto da terra.

La golf è poco alta da terra? È consigliabile a chi come me si trova costretto a percorrere anche strade un po’ dissestate con buche e scaffe?

Per questo avevo rivolto la mia attenzione anche alla Tiguan versione 1.4 TSI 122 Cv che a marzo in promozione ha un costo di circa € 20.000,00. Si tratta praticamente dell’allestimento base a cui potrei aggiungere qualcosa di optional per rendere il Suv ancora più completo e funzionale.

Tuttavia, riguardo a questa motorizzazione a benzina della Tiguan la mia forte perplessità è legata alla cavalleria: 122 cavallini non sono forse pochini per un Suv pesante? Il motore potrebbe essere pigro e di conseguenza mi preoccupano i consumi che temo saranno abbastanza elevati (immagino con l’aria condizionata accesa!)

Il 2.0 TD 140 Cv sarebbe l’ideale ma il costo mi sembra eccessivo!

In ogni caso si tratta pur sempre di Tiguan della Volkswagen e quindi secondo voi ne vale comunque la pena di spendere quella somma di circa 20 mila euro anche ad avere la quasi certezza di prestazioni motore poco brillanti e di consumi non proprio parchi?

Oddio che faccio? Cosa mi conviene?? Golf 7 1.4 TSI 140 Cv Highline oppure il Suv Tiguan 1.4 TSI 122 Cv versione base?? Rapporto qualità-prezzo?

Considerate comunque che non cerco una family car (ma cerco in ogni caso un’auto comoda e spaziosa), che percorro circa 15 mila Km all’anno (anche su strade dissestate con buche) ma che non mi interessano le prestazioni della trazione integrale.

Grazie in anticipo.

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Messaggi Raccomandati:

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Mi unisco all'esimio collega Tonio Cartonio e ti suggerisco anch'io di acquistare l'A3.

e' un'ottima automobile, ben finita, fatta con ottimi materiali e ben accessoriata.

La motorizzazione è base, ma è più che sufficiente per tutte le esigenze che non siano viaggi tirati a pieno carico ( e non mi sembra il tuo caso )

La'affidabilità è nella media ( ed è comunque soggettiva )

Le doti dinamiche sono più che sufficienti , e comunque non è auto nata per essere sportiva.

Difetti ? in fondo solo il prezzo indecente :) ed il conseguente basso rapporto qualità/prezzo ( ma non perchè manchi la qualità ).

Se questo per te non è un problema, non vedo perchè dover risparmiare a tutti costi mettendoti in casa ciò che non vuoi.

Quello che risparmieresti in soldi, lo spenderesti in soddisfazione :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Non voglio ulteriormente annoiarvi...solo per curiosità: In zone non proprio pianeggianti (si tratta di zone collinari e quindi con qualche salitina da fare) è più penalizzato il benzina di basse cilindrate (per esempio il 1.4 con 122 Cv) oppure il diesel (per esempio il 1.6 con 105 Cv)? In sintesi, per quanto concerne il comportamento in salita è migliore il benzina o il diesel?? (Escludiamo ovviamente il brillantissimo 2.0 TDI con 150 Cv)…

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pasta che pigi di più il gas e in salita non cambia niente, al limite scali marcia... i diesel hanno coppia già a regimi bassi e poi ¨è regolare per cui anche se hai meno potenza in una guida a bassi regimi non penso cambi molto, comunque come vedi la velocità non manca (questi sono su una golf ma cambia poco penso):

chiaramente il benzina va di più ma non è sta differenza abissale, io sceglerei il motore in base alle proprie preferenze e chilometraggio, quei 17 cv di differenza non doivrebbero essere un fattore di scelta tra diesel e benzina

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Dipende se il posacenere è pieno, se il tasso di umidità è superiore al 37%, e se la salita va verso sinistra o destra, stuzzicando come se fosse antani. Sbilicudi, ma con l'allacciascarpa.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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La concessionaria Audi mi consiglia e mi spinge decisamente a scegliere A3 con il nuovo motore 1.6 TDI di 105 Cv garantendomi un buon risultato a livello prestazionale sostenendo che questo motore è un buon compromesso in termini di potenza, consumi minori ed anche minori costi di gestione come assicurazione e bollo e che il 2.0 TDI con 150 Cv ha poco senso, è “esagerato ed eccessivo”. A questo punto chiedo se secondo voi in concessionaria (che hanno comunque esperienza di motori e rendimento) sono in buona fede nel consiglio o se in realtà c’è sotto qualcosa nel senso che una concessionaria può avere interesse (per ragioni che ignoro) a suggerire, quando il cliente è indeciso e poco informato, un motore anziché un altro ed in questo caso il 1.6 diesel e non il 2.0 diesel…

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La concessionaria Audi mi consiglia e mi spinge decisamente a scegliere A3 con il nuovo motore 1.6 TDI di 105 Cv garantendomi un buon risultato a livello prestazionale sostenendo che questo motore è un buon compromesso in termini di potenza, consumi minori ed anche minori costi di gestione come assicurazione e bollo e che il 2.0 TDI con 150 Cv ha poco senso, è “esagerato ed eccessivo”. A questo punto chiedo se secondo voi in concessionaria (che hanno comunque esperienza di motori e rendimento) sono in buona fede nel consiglio o se in realtà c’è sotto qualcosa nel senso che una concessionaria può avere interesse (per ragioni che ignoro) a suggerire, quando il cliente è indeciso e poco informato, un motore anziché un altro ed in questo caso il 1.6 diesel e non il 2.0 diesel…

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La concessionaria Audi mi consiglia e mi spinge decisamente a scegliere A3 con il nuovo motore 1.6 TDI di 105 Cv garantendomi un buon risultato a livello prestazionale sostenendo che questo motore è un buon compromesso in termini di potenza, consumi minori ed anche minori costi di gestione come assicurazione e bollo e che il 2.0 TDI con 150 Cv ha poco senso, è “esagerato ed eccessivo”. A questo punto chiedo se secondo voi in concessionaria (che hanno comunque esperienza di motori e rendimento) sono in buona fede nel consiglio o se in realtà c’è sotto qualcosa nel senso che una concessionaria può avere interesse (per ragioni che ignoro) a suggerire, quando il cliente è indeciso e poco informato, un motore anziché un altro ed in questo caso il 1.6 diesel e non il 2.0 diesel…

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La concessionaria Audi mi consiglia e mi spinge decisamente a scegliere A3 con il nuovo motore 1.6 TDI di 105 Cv garantendomi un buon risultato a livello prestazionale sostenendo che questo motore è un buon compromesso in termini di potenza, consumi minori ed anche minori costi di gestione come assicurazione e bollo e che il 2.0 TDI con 150 Cv ha poco senso, è “esagerato ed eccessivo”. A questo punto chiedo se secondo voi in concessionaria (che hanno comunque esperienza di motori e rendimento) sono in buona fede nel consiglio o se in realtà c’è sotto qualcosa nel senso che una concessionaria può avere interesse (per ragioni che ignoro) a suggerire, quando il cliente è indeciso e poco informato, un motore anziché un altro ed in questo caso il 1.6 diesel e non il 2.0 diesel…

magari hanno dei 1.6 in pronta consegna :D?

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No non credo, la consegna comunque è prevista in ogni caso entro 90 giorni. Forse per il filtro dpf o per il maggior costo dei tagliandi però mi consiglia il 1.6 diesel rispetto al 2.0 diesel...forse è in buona fede...non è che per caso il nuovo motore 2.0 TDI della A3 ha qualche difettuccio??

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No non credo, la consegna comunque è prevista in ogni caso entro 90 giorni. Forse per il filtro dpf o per il maggior costo dei tagliandi però mi consiglia il 1.6 diesel rispetto al 2.0 diesel...forse è in buona fede...non è che per caso il nuovo motore 2.0 TDI della A3 ha qualche difettuccio??
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Secondo voi è un controsenso prendere Audi A3 2.0 TDI 150 Cv con l'allestimento Ambiente (che Non ha l'assetto sportivo ribassato) e cerchi da 16"? Forse il motore 2.0 con i cerchi da 16" è ridicolo...boh! Con questo allestimento sobrio e cerchi da 16" è più indicato il meno potente 1.6 TDI ed è più logico accoppiare il 2.0 all'allestimento più sportivo e ribassato? Preciso che non scelgo l'assetto ribassato per via delle strade-mulattiere che percorro...

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Secondo voi è un controsenso prendere Audi A3 2.0 TDI 150 Cv con l'allestimento Ambiente (che Non ha l'assetto sportivo ribassato) e cerchi da 16"? Forse il motore 2.0 con i cerchi da 16" è ridicolo...boh! Con questo allestimento sobrio e cerchi da 16" è più indicato il meno potente 1.6 TDI ed è più logico accoppiare il 2.0 all'allestimento più sportivo e ribassato? Preciso che non scelgo l'assetto ribassato per via delle strade-mulattiere che percorro...

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