Vai al contenuto
  • 0

Auto allegra per tutti i giorni


Nathaniel5

Domanda

Ciao a tutti....

È molto che non vi scrivo,mi trovo qui di nuovo tra voi esperti per chiedervi ovviamente un consiglio per la mia prossima macchina.

Porta possiedo una Astra GTC 1.9 150cv che mi soddisfa assolutamente per quanto riguarda tenuta di strada, comfort, spinta e tutto quanto.. L'unico problema è che usandola ultimamente tutti i giorni mi sono reso conto che consuma un po' piu di quanto dovrebbe... Lavoro a 30km dal mio posto di lavoro ed ho la ragazza ad una 50ina di km.... E mi trovo a spendere 15/20€ al giorno di gasolio tra una cosa e l'altra ed ovviamente la cosa si è fatta un po' pesantina... Quindi considerato che non posso mollare ragazza e lavoro, mi trovo a dover trovare (scusate il gioco di parole) una macchina che sia piu alla mia portata. Di seguito vi pongo i vincoli e cosa ho trovato:

Max 6000€ (ovviamente usata)

minimo del 2003

vorrei rimanere sui 150 cv circa possibilmente turbo, così da non dover rimpiangere il bel motorino che ho sotto ora

possibilità di gasarla (voglio assolutamente montare il GPL)

Ed ovviamente che non sia una panda quanto a tenuta e resto... Ho una guida abbastanza sportiva anche se sempre entro limiti e norme stradali....

Non essendo per me necessari 5 posti (ho anche una panda :), volevo vendere la mia astra e con una differenza acquistare una SLK 200k evo del 2004ca da gasare... Ma sono un po' frenato dalla possibilità di pentirmi di aver acquistato una macchina che è piu anziana di progetto...

Non mi piacciono le auto francesi e coreane/giappo.... E visti i prezzi di altre tedesche, questa è l'unica credo buona vettura che mi è venuta in mente... Ho sempre avuto un debole per questo modello.... Ed o notato che su autoscout sei ne trovano anche con nota tantissimi km intorno ai 5/6k €....

Cosa potete consigliarmi? Avevo valutato anche una GTC 1.6turbo benzina ma ha prezzi decisamente meno alla mia portata...

Se avete anche altre proposte ditemi pure.... Sto spendendo un po' troppo ed ho bisogno di una soluzione che non mi faccia rimpiangere la decisione di lasciare la mia piccola...

Grazie a tutti e buona domenica :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

(preceduto da Luca90)

Vuoi risparmiare? Cambia piede, per cominciare ;)

Poi, se proprio non ci riesci, devi calare di segmento.

Al massimo puoi fare la follia: una piccola a gasolio (o anche a metano, che lì il risparmio è assicurato) per tutti i dì, e... qualcosa di ganzo in garage per i week-end.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si infatti è praticamente impossibile trovare un'auto con 150cv a 6000€ e che consumi poco o gpl... al massimo puoi prendere una "vecchia" Cooper S ma consuma come una nave, o una Speedster 2.2 benzina (dovrebbe andare a GPL) che pesa 800kg e non consuma se non le tiri il collo ma stai come in una scatola di sardine rispetto all'astra.

O una scirocco 1.4 160cv ma non spendi 6.000€....

A me non viene in mente niente.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi consumare significativamente meno devi orientarti sui piccoli diesel o gpl o ancora meglio metano...

Ma in pratica vorresti vendere la tua astra gtc e con i soldi ricavati prenderne un'altra usata?

Di che anno è la tua astra e quanti km ha?è regolarmente tagliandata?quel motore in generale non dovrebbe consumare troppo,a patto che non si stia sempre con il piede pesante sull'acceleratore...in città non è il massimo come consumi,ma in extraurbano/autostrada ha consumi buoni...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cambia fidanzata o sposala, ti costa di meno :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prestazioni e portafoglio non vanno d'accordo. poi se ti piacciono le auto che abbiano un minimo di motore e che non sono scatolette non capisco sta voglia di mettere il gpl che lo vedo solo sulle pande alla fine.. con 6000 euro non arrivi lontano comunque, risparmia e prenditi qualcosa di decente tra un annetto o due

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Ma quanto consuma questa Astra?

Perché, se parliamo di cifre attorno ai 15 km/l, con un 2/3 litri a GPL non riesci ad ottenere risparmi significativi e tanto meno tali da ripagare 6mila euro di esborso. Ma neanche 700 di passaggio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Passat Ecofuel 1.4 Turbo 150CV del 2009? Si portano a casa a 14-15000€.

Certo, non è sportiva ma i costi del carburante si dimezzerebbero (sempre se nella tua zona ci siano distributori)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Passat Ecofuel 1.4 Turbo 150CV del 2009? Si portano a casa a 14-15000€.

Certo, non è sportiva ma i costi del carburante si dimezzerebbero (sempre se nella tua zona ci siano distributori)

Dubito si riesca a prendere con 6000€;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.