Vai al contenuto
  • 0

Panda 1.3 mj kaputt


Coaster

Domanda

Ciao. Stamattina mio padre si siede nella Panda, mette in moto, due giri di motorino di avviamento, rumore sordo indefinibile ma di qualcosa che in qualche modo si rompe, macchina spenta.

Non va più in moto. Niente fumo, perdite di liquidi, assolutamente niente. Semplicemente la macchina è morta.

Mio padre ha provato a rigirare la chiave nel quadro, il motorino gira un paio di volte poi basta.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

L'auto, si sa, è una Panda mj 4x4 del 2007 con 115mila km.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Raga, non so più a che santi appellarmi.

In questo momento la macchina fa fatica a muoversi quando è fredda, il motore non ce la fa proprio ad andare su di giri.

Mi è apparso il messaggio di alert "Far controllare candelette" e la macchina perde un pò d'olio.

Inoltre i cigolii e gli scuotimenti dal retrotreno sono aumentati a dismisura.. sembra che ci sia qualcosa di staccato che sbatte, ma ovviamente non è così.

Avete suggerimenti? Prima di cederla per disperazione vorrei provare un ultimo tentativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

:nonso:

Fa conto che la mia i problemi nel prendere giri si sono risolti quando il meccanico ha smontato e rimontato i condotti di aspirazione...

Il retrotreno senti che perde aderenza o qualcosa dovuto al 4x4?

No no, è proprio rumore di ferraglia, di sbattimenti, cigolii delle sospensioni.

Con il freddo si è aggravato il problema, che per carità c'è da sempre ma adesso è diventato ingestibile.

Non so nemmeno da che parte iniziare.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È la prima volta che leggo tutto questo sfracello su una Panda Mjt con 115.000 KM.

Ti consiglio di sentire altri pareri di meccanici(specializzati ovviamente) altrimenti mi sa che te ne devi disfare!

Che tipo di uso ha fatto la macchina?

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, siamo al divorzio.

Il motore del pandozzo ha imbarcato acqua e l'auto è di nuovo in officina.

That's all folks.

Che prendiamo ora per signora Madreh? Spetta che chiediamo consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, siamo al divorzio.

Il motore del pandozzo ha imbarcato acqua e l'auto è di nuovo in officina.

That's all folks.

Che prendiamo ora per signora Madreh? Spetta che chiediamo consigli.

Motore nato male a questo punto o lavoro di ricondizionamento fatto male.

A prescindere da tutto, conviene che apri un topic per le tue esigenze e relativo budget.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento, un anno dopo: alla fine ce la siamo tenuta.

L'acqua dentro al motore entrava all'epoca per un noto problema, credo che ne avessimo anche parlato qui nel forum qualche anno fa: <strong>

Fortunatamente non ha causato danni, per cui semplicemente abbiamo svuotato il motore e l'auto è ripartita.

Nel frattempo signora madreh ha provato quasi tutto quello che è in commercio come segmento A e non si è sentita a suo agio su nulla, quindi il pandozzo è ancora qui.

Ora, mio padre mi ha chiesto di usarla per qualche giorno, che secondo lui non è proprio a posto.

Non ha torto: praticamente il motore in accelerazione non prende giri.. o meglio, li prende rapidamente una volta entrato in funzione al turbo, ma fino a quel momento non ci sono santi nè madonne.. serve scalare anche due marce per poter velocizzare un pò la cosa. Sembra che il motore sia davvero strozzato.

Cosa potrebbe essere? Idee?

Mi vien male a riportarla dal meccanico. Invece il meccanico penso si sfregherà gustosamente le mani, anche questa volta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.