Vai al contenuto

Fiat 127 concept - design proposto da David Obendorfer


Messaggi Raccomandati:

Se è così allora è giusto. La mia considerazione era intesa in merito ai bagagliai nella loro configurazione standard, altrimenti condivido che il vantaggio si capovolge a favore delle auto a coda dritta.

"Solo un feticista di 127 potrebbe essere esaltato..." cito testualmente. Francamente mi sembra qualcosa di un po' oltre una semplice considerazione personale, direi più una affermazione sentenziosa ed un tantino discriminatoria. Che a lui faccia inorridire è legittimo e non sto qui a discutere; che in conseguenza di ciò io, e come me altri, che invece abbiamo mostrato interesse ed ammirazione per questa proposta, dobbiamo essere apostrofati come feticisti che si esaltano...beh, insomma, mi sia concesso di replicare.

Per intenderci...ogni opinione è lecita ed è rispettabile, però a me non passa mica per la testa di entrare in un topic dove si parla, tanto per dire, dell'Auto voluta da Dio e mi metto a scrivere che sono tutti feticisti esaltati. Magari potrei pure non condividere, però ne ho rispetto e basta. Non so se ho reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non l'avevo ancora vista,a me piace MOLTO,ma non credo avrebbe un gran sèguito in quanto a vendite:forse farebbe sfracelli all'inizio,ma si sgonfierebbe presto. Un po' come New Beetle.

Probabilmente,come dicono TonyH e Abarth 03 resterebbe un'auto di nicchia o la vedrei bene come sportivetta,ma molto meno come rivale di altre ben affermate nel segmento B.

Io ne cambierei solo la fanaleria anteriore,in un unico blocco e con l'elemento-frecce al di sotto dell'altezza della mascherina. Se ci fosse stata Lei 3 anni fa' che ho dovuto cambiar auto per forza l'avrei presa a occhi chiusi! :razz:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

bellissima davvero... IMHO da fare al posto della punto in versioni 3 e 5 porte per dare una ventata d'aria fresca all'offerta del marchio e al contempo riprendere il filone delle "vecchie glorie" come fatto con 500, strategia che secondo me funziona.

Seg A: 500 e Panda

Seg B Nuova 127

Seg C Nuova Tipo :lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

bellissima davvero... IMHO da fare al posto della punto in versioni 3 e 5 porte per dare una ventata d'aria fresca all'offerta del marchio e al contempo riprendere il filone delle "vecchie glorie" come fatto con 500, strategia che secondo me funziona.

Seg A: 500 e Panda

Seg B Nuova 127

Seg C Nuova Tipo :lol:

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Tue personalissime considerazioni, è il caso di aggiungere e sottolineare. Non per niente, perchè se no, letto così, può sembrare un dato di fatto acquisito e perentorio che in realtà non è. Invece credo che la tua sia la rappresentazione (legittima) di una parte del pensiero del pubblico, non della totalità, come è naturale che sia davanti a modelli dall'appeal più umorale che pratico, che spaccano in due l'opinione tra favorevoli e contrari.

Del resto...VW col Maggiolino, che segue le orme della New Beetle, segue anch'essa la filosofia del remake del vecchio Maggiolino; Mini by BMW, anch'essa da due generazioni, pare non abbia fatto mai mistero di reinterpretare in chiave attuale gli stilemi della vecchia Mini British. E della 500, ne vogliam parlare? Dici viva 500 e ti fa orrore un'eventuale remake della 127?:pen: Ma perchè 500 cos'è se non un'attualizzazione degli stilemi della vecchia 500? Mica saranno tutti feticisti della vecchia 500 gli attuali compratori della nuova...:asp:

In definitiva, piaccia o non piaccia, il filone dei modelli vintage esiste, raccoglie la sua fetta di estimatori, e se da un lato è lecito non esaltarsi non vedo perchè debba fare inorridire.

Io metto sempre il "presonalmente" davanti, ma nel caso mi sembra brutta in senso oggettivo. 500 e mini sono evergreen e hanno una forma tondeggiante pronta ad essere rielaborata anche nelle varie epoche. E sono icone. Questa è una 127. Lateralmente potrebbe essere una riedizione di poca fantasia di una 127, di una polo prima serie o di un'altra utilitaria dell'epoca stile "scatola da scarpe" o una lada niva pressata. Davanti e dietro non centra nulla, è solo scialba e senza personalità. E' un render meraviglioso, bellissimi anche i bozzetti, ma il prodotto in sè non capisco che collocamento possa avere. All'uscita aveva linee avanti con i tempi, ma poi sono seguiti molti modelli simili e credo che certi particolari per cui oggi potrebbe essere riconoscibile la 127 sono stati uccisi nel frontale. A me da solo l'idea di vecchio e sgraziato per gli standard odierni, senza aggiungere nulla alla forma di un modello vecchio quarant'anni, anzi aggiungendo un frontale banale..

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.