Vai al contenuto

L'odissea dei marò in India


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

.....e DiPaola gli da dello Schettino. "io non abbandono la nave"...........................

...................ma andate aff...............

Ha ragione Di Paola IMHO.

Per come la vedo io il problema non è il fatto che Terzi si è opposto al ritorno in India dei Marò, decisione che ci poteva anche stare, ma di averla annunciata ai media *prima* di averne discusso in CdM e, soprattuto, prima di esserci parati il culo (il nostro diplomatico "sequestrato").

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha ragione Di Paola IMHO.

Per come la vedo io il problema non è il fatto che Terzi si è opposto al ritorno in India dei Marò, decisione che ci poteva anche stare, ma di averla annunciata ai media *prima* di averne discusso in CdM e, soprattuto, prima di esserci parati il culo (il nostro diplomatico "sequestrato").

Penso che sia cosi, ma il caos è talmente tanto che siamo al tutti contro tutti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ha ragione Di Paola IMHO.

Per come la vedo io il problema non è il fatto che Terzi si è opposto al ritorno in India dei Marò, decisione che ci poteva anche stare, ma di averla annunciata ai media *prima* di averne discusso in CdM e, soprattuto, prima di esserci parati il culo (il nostro diplomatico "sequestrato").

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per incrementare il tasso di confusione.

Monti sarà domani in Parlamento per riferire sulla situazione Marò e sulle dimissioni di Terzi.

A quanto pare l'informativa letta da Terzi alla Camera non è quella preparata stamani di concerto con Di Paola e lo stesso Monti. Oltre a ciò, Terzi non aveva informato né Monti né il CdM delle sue intenzioni di dimettersi. Anzi, fino a ieri diceva urbi et orbi che non aveva alcuna intenzione di farlo.

Sarebbe anche una vicenda "divertente" a causa dei numerosi colpi di scena, se non ci fosse in ballo la sorte dei due Marò che probabilmente penseranno che in Italia sono tutti impazziti improvvisamente. Per non parlare della figura di guano galattica della nostra diplomazia.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che in tutto ciò abbia influito notevolmente la considerazione che si ritorni alle urne entro la fine dell'anno.

Io il 25 febbraio sera ho già scritto la data 13 o 20 di ottobre, prima vorrebbe dire campagna elettorale ad Agosto (Seguita da nessuno).

Giusto per incrementare il tasso di confusione.

Monti sarà domani in Parlamento per riferire sulla situazione Marò e sulle dimissioni di Terzi.

A quanto pare l'informativa letta da Terzi alla Camera non è quella preparata stamani di concerto con Di Paola e lo stesso Monti. Oltre a ciò, Terzi non aveva informato né Monti né il CdM delle sue intenzioni di dimettersi. Anzi, fino a ieri diceva urbi et orbi che non aveva alcuna intenzione di farlo.

Sarebbe anche una vicenda "divertente" a causa dei numerosi colpi di scena, se non ci fosse in ballo la sorte dei due Marò che probabilmente penseranno che in Italia sono tutti impazziti improvvisamente. Per non parlare della figura di guano galattica della nostra diplomazia.

Diciamo che ieri Terzi ha tentato con uno scatto d'orgoglio di rimediare a 12 mesi di malgestione della faccenda, però vabbè.....

Vediamo che cosa dirà oggi il Professur davanti alle troie (cit. Cantautore che mi piaceva, in un contesto in cui doveva valorizzare la cultura Siciliana ed incrementarne il turismo, ovviamente all'estero per aumentare il prestigio Italiano agli occhi del mondo)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

da cosa si legge stamattina più che uno scatto d'orgoglio parrebbe uno scatto di convenienza.

Un ministro del governo italiano se concorda un testo da seguire non si inventa dichiarazioni estemporanee. Il fenomeno in questione in mezzo a sto troiaio è uno dei protagonisti, non una comparsa che è passata ieri di lì per caso.

Se, come dice ora, li avesse voluti tenere a casa avrebbe potuto usare lo stratagemma un po' stiracchiato di negare l'estradizione verso paesi che applicano la pena di morte e passare la palla all'india. Poco pulito forse, ma non molto peggio del comportamento indiano.

Ti fan ministro per assumerti grosse responsabilità, non per fare alice nel paese delle meraviglie imho.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

da cosa si legge stamattina più che uno scatto d'orgoglio parrebbe uno scatto di convenienza.

Un ministro del governo italiano se concorda un testo da seguire non si inventa dichiarazioni estemporanee. Il fenomeno in questione in mezzo a sto troiaio è uno dei protagonisti, non una comparsa che è passata ieri di lì per caso.

Se, come dice ora, li avesse voluti tenere a casa avrebbe potuto usare lo stratagemma un po' stiracchiato di negare l'estradizione verso paesi che applicano la pena di morte e passare la palla all'india. Poco pulito forse, ma non molto peggio del comportamento indiano.

Ti fan ministro per assumerti grosse responsabilità, non per fare alice nel paese delle meraviglie imho.

Chi ha definito la giornata di ieri (e chissà oggi) "8 settembre del governo" l'ha azzeccata.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se, come dice ora, li avesse voluti tenere a casa avrebbe potuto usare lo stratagemma un po' stiracchiato di negare l'estradizione verso paesi che applicano la pena di morte e passare la palla all'india. Poco pulito forse, ma non molto peggio del comportamento indiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque qui in Italia farei partire lo stesso una bella indagine per fare chiarezza su:

1) chi era al comando del reparto di fanti di marina a bordo della nave e quale autorità aveva

2) quale autorità ha imposto l'inversione di rotta della nave

3) quale autorità ha ordinato lo sbarco dei due fucilieri

questi sono punti fondamentali... i fanti di marina sono al comando del capitano civile? molto improbabile...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.