Vai al contenuto

GP Malesia: Sepang 2013


SaiKiSono

Messaggi Raccomandati:

...Alonso forse ha avuto un pò troppa foga nelle prime curve ed ha danneggiato l'ala,ma la scelta di non rientrare(enorme cazzata) credo sia venuta dai box ed infatti Domenicali a fatto mea culpa dopo la gara...Massa maluccio....oggi giornata di casini ai box:shock:

Boh, io oso sperare che la scelta di non rientrare subito sia stata di Alonso, perché tenere uno in pista in quelle condizioni è al limite del penale, se il pilota non è consenziente. Di gente che si è ammazzata per la perdita dell'alettone ne abbiamo già avuta. Viceversa come minchiata questa si configurerebbe meglio di quella di far uscire Kimi con le gomme heavy rain mentre fuori splende il sole, almeno li non ha rischiato di ammazzarsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi auguro che in Mercedes a parti invertite garantiscano lo stesso trattamento a Rosberg, oggi era nettamente più veloce di Hamilton ed è dovuto restare dietro rinunciando al podio.

Non gli è bastato riportare la Mercedes alla vittoria lo scorso anno e stare puntualmente davanti a Schumi per garantirsi i galloni.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà è un errore grave di presunzione dello spagnolo, e di sottomissione del box.

Già dalle immagini si vedeva bene che aveva ceduto proprio il pilone, non il profilo, era chiaro che strisciava già in curva a bassa velocità , figuriamoci sul drittone...

Sbaglia il team che si fida delle parole del pilota, anche se bisogna capire se il team ha ordinato il rientro e lui è rimasto fuori o la scelta è di domenicali&co.

Se ha scelto lui non è un campione, non era freddo abbastanza evidentemente per seguire le istanze del team.

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

magari lui la macchina la sentiva bene, infatti andava come webber, e non potendo vedere direttamente il danno non poteva valutare il da farsi. il muretto che era in grado di vedere cosa era successo realmente doveva farlo rientrare senza batter ciglio. non ditemi che gli tutti gli ingegneri che c'erano li pensavano potesse continuare in quelle condizioni...

Alfa 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170 CV

469625_35.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro che in Mercedes a parti invertite garantiscano lo stesso trattamento a Rosberg, oggi era nettamente più veloce di Hamilton ed è dovuto restare dietro rinunciando al podio.

Non gli è bastato riportare la Mercedes alla vittoria lo scorso anno e stare puntualmente davanti a Schumi per garantirsi i galloni.

Rosberg mi sta piacendo moltissimo.

Eccellente uomo squadra.

Nelle interviste dopo il GP non ha fatto una piega, e ha detto "Va bene cosi' per noi, terzi e quarti e' un gran risultato".

Secondo me questi due insieme faranno faville.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà è un errore grave di presunzione dello spagnolo, e di sottomissione del box.

Già dalle immagini si vedeva bene che aveva ceduto proprio il pilone, non il profilo, era chiaro che strisciava già in curva a bassa velocità , figuriamoci sul drittone...

Sbaglia il team che si fida delle parole del pilota, anche se bisogna capire se il team ha ordinato il rientro e lui è rimasto fuori o la scelta è di domenicali&co.

Se ha scelto lui non è un campione, non era freddo abbastanza evidentemente per seguire le istanze del team.

Beh affermare che Alonso non e' un campione per questo e' un po' forzato, ce ne vuole anche per me che sono notoriamente anti-Alonsiano ;)

Provo a fare un'esercizio di fanta-F1, solo basato sul carattere dei personaggi coinvolti, sul quindi please non dite subito "ma tu che ne sai", sono semplici illazioni: siccome non credo che nessuno si sogni di dire ad un pilota con l'alettone rotto "non rientrare!", penso che il box abbia informato Alonso delle condizioni del suo alettone e semplicemente non gli abbia imposto di rientrare ma abbia pilatescamente lasciato a lui la valutazione (tanto si sa che comanda lui ;)). Alonso, nella sua presunzione avra' scelto di correre il rischio, con notevole incoscienza dico io, ma se poi gli andava bene oggi tutti avrebbero parlato di "impresa alla Villeneuve", dimenticando che i tempi sono cambiati. Gli e' andata male ed amen, ma poteva farsi male e fare del male anche a Webber.

Rosberg mi sta piacendo moltissimo.

Eccellente uomo squadra.

Nelle interviste dopo il GP non ha fatto una piega, e ha detto "Va bene cosi' per noi, terzi e quarti e' un gran risultato".

Secondo me questi due insieme faranno faville.

Adesso non esageriamo nella santificazione di Nico: semplicemente non se l'e' sentita di disobbedire a Brawn. Ovviamente non hai sentito la comunicazione finale tra i due, Brawn lo ringraziato con le solite parole di circostanza dette a favore della mondovisione e Nico lo ha gelato con un "Ricordati di quello che e' successo oggi". Non credo che accettera' di fare molti altri favori ad Hamilton, anche se e' evidente che il team punta su Lewis e proprio per questo sospetto gia' avevano litigato nel precampionato sull'attribuzione dei numeri di gara.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Rosberg mi sta piacendo moltissimo.

Eccellente uomo squadra.

Nelle interviste dopo il GP non ha fatto una piega, e ha detto "Va bene cosi' per noi, terzi e quarti e' un gran risultato".

Secondo me questi due insieme faranno faville.

Quoto... se Hamilton non tira troppo la corda... :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso non esageriamo nella santificazione di Nico: semplicemente non se l'e' sentita di disobbedire a Brawn. Ovviamente non hai sentito la comunicazione finale tra i due, Brawn lo ringraziato con le solite parole di circostanza dette a favore della mondovisione e Nico lo ha gelato con un "Ricordati di quello che e' successo oggi". Non credo che accettera' di fare molti altri favori ad Hamilton, anche se e' evidente che il team punta su Lewis e proprio per questo sospetto gia' avevano litigato nel precampionato sull'attribuzione dei numeri di gara.

Personalmente preferisco Nico, che i panni sporchi li lava in casa, a Vettel che ha fatto una carognata monstre.

Nico ha fatto vedere a padre Brawn che se vuole puo' andare come e piu' forte di Gigio. Diciamo che la sua e' stata una dimostrazione di forza, ma mai avrebbe rischiato il contatto come ha fatto Brufolo (imhissimo).

Gigio stesso se non erro l'anno scorso si era sfracellato contro Button in Canada, che l'aveva chiuso forse in buona fede (pioveva? :pen:)

Trovo che siano caratteri compatibili. Tutti e due con la voglia di fare, ma, forse e' un'impressione mia, piuttosto corretti. Hamilton l'anno scorso e' stato bravissimo, sta migliorando molto su tutti i fronti.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio modesto avviso, nell'errore di Alonso tamponante Vettel, c'è anche una buona % di colpa di Massa, che fin dal verde ha virato per non far passare Alonso ...e il fatto che si contendessero la seconda posizione così ferocemente ha fatto sì che il nervosismo di Fernando (che probabilmente stava pensando a quanto Felipe stesse stonando financo rischiar il contatto col compagno di scuderia) lo ha fatto appiccicare alla RedBull [...sia chiaro, è comunque un errore dello spagnolo].

Circa la scellerata decisione di far + del miracolato giro con quell'alettone, è colpa del team che deve fermamente imporre al pilota di non proseguire così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente preferisco Nico, che i panni sporchi li lava in casa, a Vettel che ha fatto una carognata monstre.

Nico ha fatto vedere a padre Brawn che se vuole puo' andare come e piu' forte di Gigio. Diciamo che la sua e' stata una dimostrazione di forza, ma mai avrebbe rischiato il contatto come ha fatto Brufolo (imhissimo).

Gigio stesso se non erro l'anno scorso si era sfracellato contro Button in Canada, che l'aveva chiuso forse in buona fede (pioveva? :pen:)

Trovo che siano caratteri compatibili. Tutti e due con la voglia di fare, ma, forse e' un'impressione mia, piuttosto corretti. Hamilton l'anno scorso e' stato bravissimo, sta migliorando molto su tutti i fronti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.