Vai al contenuto
  • 0

Auris hybrid o auris diesel?


carroattrezzi

Domanda

Stavo pensando a questa macchina, ma per le mie esigenze sarà meglio l ibrido o il diesel ? In pratica faccio il 50% della strada su strada extraurbana secondaria, però carente di incroci e semafori che mi consente di viaggiare con una media di 70 km/h, 25% piena città e 25% autostrada . E poi un altra domanda, ma non è che cn l ibrido se vado a prendere grosse pozzanghere ad alta velocità rischio di rovinare il motore elettrico ?

Modificato da carroattrezzi
Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mi sembrerebbe strano se vendono un auto che si rompe con l'acqua spruzzata da sotto non penso proprio sia un problema.

per il resto devi vedere se l'eventuale l sovrapprezzo per comprare l'hybrid (e costi di manutezione) vale la pena, nel senso in quanto tempo lo risparmi in carburante, e dato che non fai tantissimi chilometri non ne sarei tanto sicuro che convenga, inoltre dopo hai un auto con cambio automatico che rivendi anche più difficilmente

benza ibrido diesel

[TABLE]

[TR]

[TD=class: first]Combinato (km/l)

[/TD]

[TD]18,2[/TD]

[TD]25,6[/TD]

[TD] 23,8[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: first]litri all'anno

[/TD]

[TD]1648

[/TD]

[TD]1171

[/TD]

[TD]1260

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

mettendo anche 2 euro al litro il carburante secondo me il santo non vale la candela risparmi max 1000 euro l'anno, che poi magari spendi di più in manutenzione e svalutazione differente, personalmente le auto ibride non penso fan poi quella gran differenza per quel 1 l/100 km max che risparmi. comunque sono considerazioni completamente random non conosco per niente le toyota

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stavo pensando a questa macchina, ma per le mie esigenze sarà meglio l ibrido o il diesel ? In pratica faccio il 50% della strada su strada extraurbana secondaria, però carente di incroci e semafori che mi consente di viaggiare con una media di 70 km/h, 25% piena città e 25% autostrada . E poi un altra domanda, ma non è che cn l ibrido se vado a prendere grosse pozzanghere ad alta velocità rischio di rovinare il motore elettrico ?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la svalutazione penso svaluti più un auris gasolio che un auris ibrida, ma è solo una mia opinione. Il metano l avevo preso in considerazione, ma c è veramente poca scelta di auto per la fascia di prezzo 18-19 mila euro , forse solo la 500l e la zafira.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Carroattrezzi !

Cerco di aiutarti con alcune considerazioni.

La Auris Hybrid si sceglie NON solo per i consumi bassi (sono bassi anche col diesel 1.4 D4D), ma soprattutto per :

-Cambio automatico

-Comfort/Silenzio/Esperienza di guida

Fino a Marzo c'era una MEGA scontistica (con conseguente prevalenza di ordini x la versione Hybrid , circa il 90%), ora la Hybrid costa di piu' e ha tempi di consegna lunghissimi ed incerti (possibile arrivare a fine anno...)

La versione Auris 1.4 D4D è da prendere in considerazione SOLO se superscontata...

Non ha cruise control

Ha una cilindrata piccola e solo 90 CV (contro i 110 cv della concorrenza)

Non esiste automatica

Per altro è affidabile e parca.Ma io , se non optassi x la versione Hybrid, valutarei le varie segmento C diesel e Gpl (Leon, Bravo, C4/DS4, 308, Ceed Gpl, etc)

PS Hai ragione tu: Assurdo che la versione Hybrid (automatica ) si svaluti di piu', anzi...

PPS Boom di Ibride nel 2013: + 150 % (merito di Auris e , poi, di Yaris)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abbiamo avuto la fortuna di avere qualche utente sul nostro forum specializzato sulle ibride, che ha avuto per mesi l'Auris 1,4 Diesel in attesa dell'Auris ibrida, e per entrambe ha preso i dati di consumo. Praticamente i costi carburante sono uguali, ma con un mix piu penalizzante del tuo, che sembra molto buono per l'ibrido che attinge a consumi straoirdinari proprio nel tuo 50% di extraurbano. Quindi si può dire ad occhi chiusi che nel tuo caso l'ibrido converrebbe perchè otterrebbe consumi migliori.

Ma non finisce qui: hai un FAP in meno. I costi dei tagliandi siamo lì, credo perfino che l'ibrido costi un pelo meno per la mancanza totale di cinghie di nessun tipo e pastiglie freni che durano il doppio se non il tripo, a causa delle frenata rigenerativa.

Dal momento che il diesel 1,4 da 90hp è un motore vecchiotto e sottodimensionato rispetto alla mole dell'auto, sono convinto che l'usato ibrido, sempre più di moda, sia maggiormente valutato. Se poi valutavi il costoso e consumoso 2,0 diesel, non c'è storia, sappi che ti costa un bel pò di piu dell'ibrido e avendolo avuto sulla corolla, ti dico che è un trattore, sia per robustezza ma purtroppo anche come comfort...

In pratica faccio il 50% della strada su strada extraurbana secondaria, però carente di incroci e semafori che mi consente di viaggiare con una media di 70 km/h, 25% piena città e 25% autostrada .
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E poi un altra domanda, ma non è che cn l ibrido se vado a prendere grosse pozzanghere ad alta velocità rischio di rovinare il motore elettrico ?

ErlKc78.jpg

No.

dipende anche molto dalla geografia, se stai in pianura padana l'ibrido si ricarica molto di meno rispetto a chi fa continui sali-scendi

Concettualmente è vero, però la batteria viene ricaricata anche dal motore termico e dalle frenate ergo non c'è alcuna differenza palpabile* alla fine.

E' impossibile scaricare tutta la batteria nella guida normale, a meno di:

A) Andare a tavoletta fisso in modalità Sport (elettrico che funziona come KERS)

B) Viaggiare in modalità EV (solo elettrico) fino a che si prosciuga la batteria

*Quello che forse intendevi è che in discesa il motore termico resta spento e quindi si ricarica la batteria, consentendo di fare piccole regolazioni di velocità con l'ausilio solo dell'elettrico (a meno che non si chieda troppa potenza) e perciò contenendo estremamente i consumi (roba > 22 km al litro)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.