Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto tra polo e fiesta!!


bibaps

Domanda

Salve a tutti...complimenti per il sito dopo molte ricerche questo è decisamente il migliore!! Allora..ho un dubbio sull'acquisto della mia prossima macchina tra la polo 1.2 td confortline e la nuova fiesta 1.5 td plus. Il prezzo è a favore della fiesta di circa 1.500 euro (12.800euro contro i 14.300) però sono davvero indeciso ...non conosco i motori anche se attualmente ho una polo 1.4 td con quasi 300.000km non credo che il 1.2 sia molto diverso...gli interni mi sembrano meglio quelli della fiesta la linea meglio polo ...insomma come avrete capito regna l'indecisione più totale!! Che ne pensate?? grazie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come qualità costruttiva direi Polo, mentre come linea Fiesta non è malaccio, anche se rischia di stufare presto (come la pre-restyling)

Se sei abituato al 1.4 TDI vai tranquillo di Polo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio la fiesta,motore nettamente migliore,ben fatta,piacevole da guidare ed inoltre costa 1500€ meno:shock:,a parità di optional sovrapprezzo assolutamente non giustificabile...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti consiglio la fiesta,motore nettamente migliore,ben fatta,piacevole da guidare ed inoltre costa 1500€ meno:shock:,a parità di optional sovrapprezzo assolutamente non giustificabile...

Quoto in pieno.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti...complimenti per il sito dopo molte ricerche questo è decisamente il migliore!! Allora..ho un dubbio sull'acquisto della mia prossima macchina tra la polo 1.2 td confortline e la nuova fiesta 1.5 td plus. Il prezzo è a favore della fiesta di circa 1.500 euro (12.800euro contro i 14.300) però sono davvero indeciso ...non conosco i motori anche se attualmente ho una polo 1.4 td con quasi 300.000km non credo che il 1.2 sia molto diverso...gli interni mi sembrano meglio quelli della fiesta la linea meglio polo ...insomma come avrete capito regna l'indecisione più totale!! Che ne pensate?? grazie!!

Quanti km/anno fai?

Sono d'accordo con i piani di sopra sul fatto che il sovrapprezzo della Polo sia immotivato, a maggior ragione col motore entry level.

Il 1.2 TDI, sì, ha un comportamento analogo al tuo 1.4.

A livello di rapporto contenuti/prezzo direi Fiesta.

Dopo averne viste parecchie in questi ultimi giorni, in realtà trovo il frontale veramente mal integrato col resto dell'auto, ma si tratta di una personale opinione.

Se a te piace, va bene la Ford.

Hai già valutato e scartato altre soluzioni?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Quanti km/anno fai?

Sono d'accordo con i piani di sopra sul fatto che il sovrapprezzo della Polo sia immotivato, a maggior ragione col motore entry level.

Il 1.2 TDI, sì, ha un comportamento analogo al tuo 1.4.

A livello di rapporto contenuti/prezzo direi Fiesta.

Dopo averne viste parecchie in questi ultimi giorni, in realtà trovo il frontale veramente mal integrato col resto dell'auto, ma si tratta di una personale opinione.

Se a te piace, va bene la Ford.

Hai già valutato e scartato altre soluzioni?

Ciao Edolo ...io faccio circa 25.000 km all'anno , sono andato a vedere la 208 non male però con le auto francesi in passato non sono stato fortunato..e poi la yaris 1.4td bel motore ma a livello estetico proprio non mi piace!

Il cuore mi dice polo perchè con quella che ho attualmente ho percorso 300.000 km in 11 anni senza mai un guasto...ho ancora la batteria originale(da non credere!!) purtroppo la polo nuova ha gli interni praticamente identici alla mia (luce cruscotto bianca invece che blu) mancano molti accessori che sulle altre macchine sono di serie e costa anche qualcosina in più...da qui i miei dubbi.

Modificato da bibaps
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che 1500 euro per essere portati a casa necessitano di molte ore di lavoro ti direi Fiesta che ha il "plus" di essere appena stata rinnovata e di avere 4 cilindri invece che i 3 della Polo.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tiene presente che c'è anche la Nuova Punto con il 1.3 Multijet che è molto parco ma robusto, oppure la versione 1.4 GPL i motori Fiat sono i motori che più digeriscono meglio il Metano o il GPL.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sottoscrivo tutto.

Ti consiglio di andarla a vedere e di sedertici dentro, vedrai che si tratta di tutt'altra cosa rispetto alla Grande Punto. E' molto fresca.

Fiesta è stata rinnovata "meno", percentualmente parlando :D

Mi avete convinto e la settimana prossima vado a vederla!! Il motore sicuramente non è male...anzi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.