Vai al contenuto

Fari e fanali "sportivi" after-market...


Messaggi Raccomandati:

C'è modo di riconoscere un componente omologato in un senso o in entrambi?

lì il rega potrebbe essere più specifico.

sui fari non saprei, non mi sono mai interessato. Per i componenti meccanici, di solito basta andare su nomi "noti". Tipo bilstein e kW per gli assetti, brembo-AP-ferodo-EBC-wilwood per gli impianti frenanti, supersprint-ragazzon etc per gli scarichi.

ovviamente costano di più di molti presi su ebay di marca ignota, ma quando arrivano i pezzi spesso si vede subito il perché.

su mini, un esempio erano i collettori/kat della brain. Prezzo aggressivo...peccato che non ce ne fosse uno dritto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non è manco la prima volta che tenti di fare passare una tua soggettiva opinione come un fatto vero.

Vero, Rega ha detto per 5 volte in 3 pagine che sono dispositivi di scarca e/o pessima qualita'.

E' robaccia pessima

rimane robaccia aftermarket di importazione cinese, di qualità scarsa
oltre alla pessima qualità...

Quella che hai indicato è robaccia, generalmente di pessima qualità.

dispositivi di illuminazione di scarsa funzionalità e qualità.

Omologati o no, abbiamo prove e dati strumentali che dimostrano che questi sistemi illuminano meglio/peggio/uguale a quelli di serie?

Perche' a me sta bene rimprovare chi non conosce nel dettaglio la folle normativa italiana, ma non e' che ripetendo a macchinetta "pessima qualita' " si dimostra qualcosa.

A quel punto dovrebbe essere buona norma, da parte di chi queste regole le conosce meglio, sistemare una volta per tutte la diatriba, riportando se possibile in chiaro in cosa consiste la fantomatica "omologazione" e spiegando in cosa i dispositivi sopra citati fanno schifo, per amor di completezza di informazione.

Perche' a me il dubbio degli ammortizzatori aftermarket rimane eh.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

io rimango un po' perplesso quando mi si dice che non sono questioni che mi devono importare e che mi devo affidare ai professionisti seri, prima della gpunto avevo una punto II prerestyling che cambiava lampade come mutande, l'ultimo anno di vita sono arrivato a cambiare lampade ogni due mesi. Ero così esasperato alla fine che mi ero affidato completamente all'elettrauto che provò credo ogni tipo di lampadina. Molte di quelle dubito fossero state omologate visto come cambiavano luce tra di loro (salvo poi tutte bruciarsi nel giro di pochi giorni) :nonso: il problema l'ho risolto cambiando macchina ma mi avrebbe fatto comodo sapermi districare tra le omologazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui produttori noti immagino che sia una garanzia, infatti nel messaggio precedente in cui si diceva che i fari aftermarket sono sempre prodotti critici e soggetti a mancata omologazione mi sono venuti in mente (e ho citato) gli aftermarket "tuning" di Hella, che quando scoprii per caso la loro esistenza navigando sul sito del produttore mi stupirono abbastanza.

Quello che mi interesserebbe è sapere in che modo un faro potrebbe o non potrebbe essere omologato, in che termini, perché sentirmi dire in modo quasi dogmatico "comprate da produttori famosi", "ebay e cinesi non sono omologati" magari mi è utile ma non mi arricchisce affatto e, a mio parere, non arricchisce nemmeno la discussione (e il forum).

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciuffo, a volte basta un filo di testa, senza infilarsi in commi da azzeccagarbugli, che diventano anche difficili da snidare, visto che i requisiti di omologazione non sono "statici".

se le marche fornitrici di primo impianto, forniscono un componente al prezzo X, come fanno produttori poco conosciuti, e soprattutto molto più piccoli (che quindi non possono sfruttare le economie di scala) a proporre un prodotto equivalente a X/2?

lo so che ci piace pensare che i primi siano ladri e che noi si sia scafati....nella realtà, il motivo è un altro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui produttori noti immagino che sia una garanzia, infatti nel messaggio precedente in cui si diceva che i fari aftermarket sono sempre prodotti critici e soggetti a mancata omologazione mi sono venuti in mente (e ho citato) gli aftermarket "tuning" di Hella che quando scoprii per caso la loro esistenza navigando sul sito del produttore mi stupirono abbastanza.

Quello che mi interesserebbe è sapere in che modo un faro potrebbe o non potrebbe essere omologato, in che termini, perché sentirmi dire in modo quasi dogmatico "comprate da produttori famosi", "ebay e cinesi non sono omologati" magari mi è utile ma non mi arricchisce affatto e, a mio parere, non arricchisce nemmeno la discussione (e il forum).

perchè c'è il preconcetto che se vuoi modificare qualcosa con prodotti omologati se un criminale e non puoi farlo.

Non sono omologati? Ok spiegatemi il perchè....

dscf1792rv.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il ragionamento è molto semplice.

Se fosse cosi facile ottenere maggiori prestazioni da quella tipologia di faro,per quale motivo fiat non avrebbe dovuto chiedere ad Hella di modificare la conformazione della lente,magari inserendoli nella lineaccessori e facendoli pagare di conseguenza?

Ed aggiungo per esperienza personale di aver visto quanto velocemente peggiorano le già scarse prestazioni di questi kit xenon e robaccia simile sui fari originali,quando non funzionano da innesco di incendio della vettura.

E non ha nessuna correlazione con il minor costo degli ammortizzatori after market,i quali potrebbero benissimo essere contraffatti.O non sai che su internet e non c'è un ricco giro di ricambi contraffatti che sembrano uguali a quelli in vendita solo all'apparenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciuffo, a volte basta un filo di testa, senza infilarsi in commi da azzeccagarbugli, che diventano anche difficili da snidare, visto che i requisiti di omologazione non sono "statici".

se le marche fornitrici di primo impianto, forniscono un componente al prezzo X, come fanno produttori poco conosciuti, e soprattutto molto più piccoli (che quindi non possono sfruttare le economie di scala) a proporre un prodotto equivalente a X/2?

lo so che ci piace pensare che i primi siano ladri e che noi si sia scafati....nella realtà, il motivo è un altro.

Ma allora non mi leggi.

Ammortizzatore anteriore originale: 210 euro UNO.

Ammortizzatore posteriore originale: 130 euro UNO.

Totale, se volessi rifarli tutti e 4 -> 210*2 + 130*2 = 680 euro.

Kit completo Monroe (tutti e 4) = 260 euro (facciamo 300 a star larghi tra i diversi fornitori)

Che e' MENO di X/2.

Ergo, i Monroe sono robaccia.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lillo...camomillizzati....Monroe ti pare un costruttore non conosciuto? E soprattutto è fornitore di primo impianto...

http://www.monroe.com/it-it/about/corporate/

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io rimango un po' perplesso quando mi si dice che non sono questioni che mi devono importare e che mi devo affidare ai professionisti seri, prima della gpunto avevo una punto II prerestyling che cambiava lampade come mutande, l'ultimo anno di vita sono arrivato a cambiare lampade ogni due mesi. Ero così esasperato alla fine che mi ero affidato completamente all'elettrauto che provò credo ogni tipo di lampadina. Molte di quelle dubito fossero state omologate visto come cambiavano luce tra di loro (salvo poi tutte bruciarsi nel giro di pochi giorni) :nonso: il problema l'ho risolto cambiando macchina ma mi avrebbe fatto comodo sapermi districare tra le omologazioni

Tu hai interpretato male il problema e il tuo elettrauto (era un elettrauto o uno che lo faceva per hobby? :pen:) ha fatto peggio.

L'auto brucia spesso le lampade?

Allora il problema non sono le lampade. E l'impianto elettrico che alimenta in modeo errato la lampada.

La lampada è una resistenza elettrica, non si brucia per conto suo: a meno che tu abbia montato roba di provenienza e qualità infima, la durata scarsa è un problema esterno.

Non tornare da quell'elettrauto. Lo giudico un incapace da come ha "affrontato" il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.