Vai al contenuto

Fari e fanali "sportivi" after-market...


Messaggi Raccomandati:

Forse io ci sto facendo caso solo adesso,ma nella mia città spesso mi capita di incrociare auto con fanali diversi da quelli di serie....

oggi ho visto una golf V con i led diurni con lo stesso andamento della I40 e con l'anabbagliante accecante....poi spesso vedo una Gpunto con gli anelli di posizione simil bmw..

ma ma questi fanali sono omologati oppure vale lo stesso disco riguardo gli xeno aftermarket low cost??

(non ho trovato topic simili...nel caso ,unite ;) )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

  • 8 mesi fa...

Perfettamente omologati è una parola grossa.

Forse hanno portato a casa l'omologazione di straforo in qualche ente "compiacente", ma non sono comunque montabili secondo la legislazione Italiana corrente.

Forse giusto in Germania, rientrando nelle maglie più larghe legate al tuning.

Ma tutto questo non vuol dire che siano meno una forzatura legale e che abbiano prestazioni e qualità generalemente sconsigliabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega ma se riportano l'omologazione E3 non dovrebbe andar bene?

Cavoli c'e' ancora una immensa confusione in merito a queste cose.. alla faccia dell'unione europea... :(

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega ma se riportano l'omologazione E3 non dovrebbe andar bene?

Cavoli c'e' ancora una immensa confusione in merito a queste cose.. alla faccia dell'unione europea... :(

Roba venduta sottobanco o su ebay (che poi è la stessa cosa) come quella qui sopra può avere su il cerchietto con Ex che vuoi (a parte che non basta questo), ma rimane robaccia aftermarket di importazione cinese, di qualità scarsa e di legalità dubbia e di difficile dimostrazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo 72 al punto 11

11. L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra può essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocità e fatti salvi gli accordi internazionali.

sopra c'è stampigliata la sigla di omologazione come sui fari originali, quindi sono da considerarsi dei semplici ricambi al pari dei fari originali.... se poi hanno un aspetto completamente diverso rispetto al faro originale non vuol dire nulla.... ad esempio ci sono tanti costruttori che producono fari con lo stesso aspetto degli originali (Valeo, TYC, DEPO, Magnati Marelli ecc ) e con regolare omologazione....

dscf1792rv.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non cercare scappatoie citando un articolo di una normativa.

Quelli non sono fari omologati per essere montati su una Corsa e una GPunto.

Quelli sono repliche aftermarket con una (poco credibile) marcatura relativa ad una omologazione, generalmente fatta in stati più permissivi e presso enti prezzolati compiacenti.

E' robaccia pessima e, dal punto di vista pratico, irregolare.

Non montateli. E non state nemmeno a spenderci dietro i molti soldi che vi spilla chi ve li rifila su internet.

E fate il favore di non venire qui a consigliare di montarli.

Link al commento
Condividi su altri Social

io leggo ciò che sta scritto sul faro.... sono omologati.... che poi siano di scarsa qualità questo è un altro discorso....

per quale motivo non sarebbero omologati? se l'omologazione è fasulla non è mica colpa di chi li monta....

dscf1792rv.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.