Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se Paolo GTC vedesse questa tua proposta credo che approverebbe. La scalfitura in fiancata che prosegue sui fari è una splendida citazione. Io voto per lo scudetto piccolo e a malincuore per l'assenza della fascia grigia perimetrale. Appesantisce la linea (troppe righe in così poco spazio, 164 aveva paraurti molto ampi) e fa troppo remake. Ci sono già tante citazioni nel frontale e nella coda e qualcosa bisogna sacrificare. In fin dei conti deve essere una proposta per il presente. Non sono capace di disegnare auto al pc e pertanto scrivo il mio parere, ma credo che fari e scudetto dovrebbero essere spostati in su quel tanto che basta per eliminare la somiglianza eccessiva con il parafango anteriore di Ghibli. Qui la congiunzione cromata tra scudo e fari mi piace, cosa che su Ghibli mi appare forzata e troppo BMW.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Paolo GTC vedesse questa tua proposta credo che approverebbe. La scalfitura in fiancata che prosegue sui fari è una splendida citazione. Io voto per lo scudetto piccolo e a malincuore per l'assenza della fascia grigia perimetrale. Appesantisce la linea (troppe righe in così poco spazio, 164 aveva paraurti molto ampi) e fa troppo remake. Ci sono già tante citazioni nel frontale e nella coda e qualcosa bisogna sacrificare. In fin dei conti deve essere una proposta per il presente. Non sono capace di disegnare auto al pc e pertanto scrivo il mio parere, ma credo che fari e scudetto dovrebbero essere spostati in su quel tanto che basta per eliminare la somiglianza eccessiva con il parafango anteriore di Ghibli. Qui la congiunzione cromata tra scudo e fari mi piace, cosa che su Ghibli mi appare forzata e troppo BMW.

el Nino

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie Paolo GTC, aspettavo un tuo commento visto che sei un centosessantaquattrista DOC, che ama quest auto e ne conosce la storia nei minimi particolari, quindi che ti piaccia mi fa doppiamente piacere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie Paolo GTC, aspettavo un tuo commento visto che sei un centosessantaquattrista DOC, che ama quest auto e ne conosce la storia nei minimi particolari, quindi che ti piaccia mi fa doppiamente piacere ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ringrazio ma non esagerare :) non è che il mio commento sia quello definitivo, anche perchè la 164 la conosco ma del design moderno e delle sue complicazioni ne so già di meno, quindi magari potrei anche essere quello che ti viene a dire che è fantastica una cosa che poi non si può fare :D

E comunque questa macchina la conosci anche tu, perchè da alcuni dettagli si vede che te la sei studiata bene. :)

si ma infatti questa 164 è stata fatta per gioco, sono il primo a dire che non si può fare e sarebbe senza senso,anche per quello ha eccessi come i fascioni grigi e le righine, non vuole certo esser un ipotesi plausibile di nuova ammiraglia alfa;)

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma infatti questa 164 è stata fatta per gioco, sono il primo a dire che non si può fare e sarebbe senza senso,anche per quello ha eccessi come i fascioni grigi e le righine, non vuole certo esser un ipotesi plausibile di nuova ammiraglia alfa;)

Beh, al netto di piccolezze su cui si potrebbe stare a decidere in fase di definizione stilistica (intendo dire se noi fossimo seduti al tavolo a decidere :D) io sarei ben contento se la fantomatica 169 venisse fuori così :D (anche questo mese Cavicchi nell'editoriale di 4R cita il fatto che sia stata definita una meraviglia da chi l'ha vista, questa 169 che continuiamo ad immaginare e che non esce mai... se venisse fuori qualcosa di simile a ciò che hai creato, io non avrei nulla di cui lamentarmi ;) )

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi la nuova alfa segmento E sarebbe già definita nello stile? manca solo l ok?

Ah boh sai io preferisco non entrare nelle solite spinose questioni. :) Cavicchi così ne parla nell'editoriale di questo mese, ma bisogna dire che nel testo imho non si capisce bene se si stia riferendo ad un'attuale 169 parcheggiata nelle stanze segrete oppure alla generale storia di 169, auto di cui si è vociferato più volte negli anni, parlando di idee messe giù e poi accantonate.

Cavicchi scrive "di essa si sa già tutto: che sarà sulla base della Ghibli, un telaio modificato praticamente in ogni particolare e che ormai ha ben poco da spartire con quello che i tedeschi portarono nel Michigan per dare vita alla 300 C. Si sa che avrà motori a gasolio e, soprattutto, il sei cilindri benzina che a Maranello stanno già producendo per essere montato sulle ultime berline Maserati. (...)

Si sa soprattutto che la linea è bellissima, sbalorditiva a sentire quelli che l'hanno vista. Tanto bella che avrebbe fatto dire a uno di poche parole come il grande capo del brand, Harald Wester, che 'è troppo bella per non metterla in produzione'".

Per quanto mi possa capitare a volte di sentire "vocine", non mi sento di aggiungere altro, a favore o a sfavore delle sue parole. Mi limito a riportare ciò che ha scritto Cavicchi. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.