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aiuto!!macchina per neopatentata!


giulyetta

Domanda

ciao a tutti!ho bisogno di un consiglio...ho preso da poco la patente e adesso ho deciso di prendermi una macchina usata ovviamente..solo che non so quale!!a scuola guida ho portato la fiat panda nuova e me ne sono innamorata!è bellissima e facilissima da guidare..soprattutto nelle salite ØØ è il mio unico problema!solo che ho visto i prezzi e non posso proprio spendere 6.000 euro!quindi vi chiedo di aiutarmi!!vorrei una macchina diesel simile alla panda(non parlo di estetica)e che mi aiuti a stare tranquilla quando vedo una salita!ho il terrore..ad esempio con la panda bastava solo lasciare piano la frizione nelle salite e la macchina partiva senza accelerare..ecco io voglio una macchina cosi!aiutooooo

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I modelli preferiti. Le auto più rubate nel 2012 sono tutte italiane. In testa c'è infatti la Fiat Panda, con 11.004 unità, seguita da Punto, Uno, 500 e Lancia Ypsilon; prima delle straniere è la Ford Fiesta (i cui furti sono in calo), seguita da Golf, Smart e Opel Corsa.

Furti d'auto - Tornano a crescere - Quattroruote

decisamente vale ancora, del resto le regole non sono cambiate

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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sì ma sono anche le auto più facili, e poi le portano a smontare nel chop shop (non so come si dice in italiano) del cuggino, ed essendo le più diffuse smerci facilmente i pezzi senza nessuna tracciabilità. uno con l'auto costosa o la ferrari penso vada dalle auto officine ufficiali o comunque serie, che non penso comprino pezzi rubati. Da quel che avevo letto le auto costose le rubano su commissione per essere vendute intere nei paesi dell'est.

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Inviato (modificato)

sono troppo confusaaa!!!:pen:

io vorrei capire quel fatto che ha la panda x le salite..che si usa solo la frizione senza accelerare..a cosa è dovuto?è solo nella panda o è un fatto che usa la fiat?

lo trovo anche in altre macchine?scusate ma io non ne capisco niente di macchine!!

Modificato da giulyetta
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Suppongo che la Panda in questione fosse diesel (con coppia/potenza sufficiente anche a 1000giri)

...per riscontrare tale agio altrove dovrai dotarti di motorizzazione a gasolio con favorevole rapporto cilindrata/massa, ad esempio già con una GPunto col medesimo motore faticheresti ben di più a partir in salita senza gas.

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uffa!!!ho guardato 200 mila macchine ma la mia testa è sempre dalla panda!!mi sono innamorata!!!che devo fare??!

un'altra domanda.lo so che sono insopportabile:)

ho visto che ci sono diverse panda van a 2 posti...e che con 3000 euro si trovano..volevo sapere come funziona la cosa..per l'omologazione ecc...grazie a tutti!!!

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Suppongo che la Panda in questione fosse diesel (con coppia/potenza sufficiente anche a 1000giri)

...per riscontrare tale agio altrove dovrai dotarti di motorizzazione a gasolio con favorevole rapporto cilindrata/massa, ad esempio già con una GPunto col medesimo motore faticheresti ben di più a partir in salita senza gas.

Quoto.

La panda è ottima quindi prendila se ne trovi una adeguata alle tue esigenze...eviterei le panda van,1 perchè sono super sfruttate,2 perchè potresti avere problemi con l'omologazione..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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partire in salita o in generale con il diesel è più facile, ma ho visto gente inzuccare anche con quello mentre parcheggiava :facepalm: ... comunque prendere una panda van è una pagliacciata secondo me, piuttosto cerca di racimolare altri soldi o prova la panda vecchia

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va bene ho deciso!!voglio mettermi un altro pò di soldi di lato e prendermi la panda..con 5 mila euro prendo macchina + passaggio e sono a posto...

è inutile che prendo una macchina che costa poco ma non mi piace e la testa è sempre dalla panda!grazie mille a tutti per i vostri consigli!mi avete aiutata tantissimo!!

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Con quel budget è improbabile, ma sappi che se ne trovi una con il sistema Hill Holder (dovrebbe essere vincolato all'ESP) è ancora più facile partire in salita perché l'auto ti rimane frenata anche quando alzi il piede dal pedale per un tempo sufficiente a metterlo sull'acceleratore e partire.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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