Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 308 2013?  

167 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 308 2013?

    • • Molto
      29
    • • Abbastanza
      52
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Allora... my two cents

volutamente non ho letto i vs. commenti prima in modo da mettere in luce solo le cose che risultavano "evidenti" al mio occhio inesperto.

ieri sera sono passato da un conce multimarca che vende fiat/alfa e peugeot e ci sono salito sopra, subito dopo sono salito su una giulietta che aveva lì.

Io sono 1.85 per 90kg... circa :mrgreen:

DA FUORI: bianca, non ho chiesto che allestimento era e non c'erano targhette, bella... niente da dire, proporzionata e piu' carina imho della c4 normale. E' vero che sembra un po' una golf. Aveva i cerchiazzi da 18 che fanno la loro figura... bisogna vedere con roba piu' normale.

Da dentro:

POSTO GUIDA: per me praticamente bocciata, ho smosso sedile e volante piu' volte ma andavo sempre a cozzare con le ginocchia sulla parte inferiore della corona, non saprei come guidarla... mi troverei non poco impacciao, sara' che ho la guida da Monovolume alta ormai, ma forse (dico forse) l'unica e' mettere il sedile tutto in basso e pure tutto indietro, e il volante tutto in alto... ma mi pare di averlo fatto :pen: e anche così "toccavo". Volante troppo piccolo... e troppo in basso (sulla Giulietta stavo decisamente meglio). Peccato perche' per il resto sembra finita molto bene, sedili comodi, cambio ben raggiungibile. Strana la plancia con pochi comandi, si fa tutto dal LCD ma direi che poi ci si abitua... Visibilità buona... ma il lunotto posteriore e' piccolo... molto piccolo.

DIETRO: non male, direi abbastanza spaziosa anche per me. Lamiera abbondante, ma non da quel senso di claustrofobia che da la Giulietta (provata 5 minuti dopo).

BAGALIAIO: io sono abituato bene :mrgreen: ma direi molto buono per una berlina normale, mi e' sembrato molto capiente.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

manco a farlo apposta pure io ho visto dal vivo la 308, e come accaduto per la 500l a suo tempo devo rimangiarmi molte delle critiche fatte.

in esposizione c' erano sia la versione base che un' allure full optional ed entrambe mi son piaciute, molto gradevole il frontale ma qualche perplessità rimane per il posteriore.

Anche sugli interni, la parte che meno preferivo, mi son dovuto ricredere. la consolle è meno vuota di quanto pensassi, ed il lettore cd è sicuramente meglio integrato che sulla 208, che lo ospita in modo posticcio nel vano portaoggetti

Presente anche su questa il volante ridotto ed il quadro rialzato, che mi ha dato l' impressione di essere pratico, anche se andrebbe provato in movimento.

comoda e spaziosa all' interno, ma i montanti ingombranti ed il piccolo lunotto rendono la visibilità nelle retromarce limitata, d' obbligo i sensori di parcheggio o la telecamera posteriore quindi.

Tolte alcuna pecche, vista anche la scontistica applicata che la rende molto conveniente, per me è si.

p.s. ho visto la 2008, abbastanza bruttina imho

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Scusatemi per l' intromissione ma ho appena provato la configurazione della 308 sul sito della Peugeot e non ho più visto la versione a benzina 1.6.

Lo hanno già tolto?, faccio 9000 km/anno tutti su extraurbano e autostrada, sarei "obbligato" a vedere altrove perché con questo kilometraggio non posso andare su un diesel e vorrei qualcosa di più di un 1.2 e l'auto mi piace

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedo i nuovi 1.2thp 110cv 5marce e 130cv 6marce

Spariti 1.2vti da 82 e i 1.6thp

Infatti il 1.6 non lo vedo più, mi sembra strano che lo abbiano tolto dalla produzione... bisogna passare in concessionaria e chiedere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Prezzi :

Benzina :

1.2 e-THP (110Cv) :

Access : 18.500€

Active : 20.200€

1.2 e-THP (130Cv) :

Active : 21.000€

Allure : 22.800€

Diesel :

1.6 HDi (92Cv) :

Access : 19.900€

Active : 21.600€

Business : 22.300€

1.6 e-HDi S&S (115Cv) :

Access : 20.900€

Active : 22.600€

Business : 23.300€

Allure : 24.400€

2.0 BlueHDi (150Cv) :

Business : 25.150€

Allure : 26.250€

2.0 BlueHDi Aut. (150Cv) :

Business : 26.650€

Allure : 27.750€

Stesse novità introdotte con la nuova 308 SW :) !

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Prezzi:

Benzina:

1.2 PureTech (110 CV):

Access : 18.500€

Active : 20.200€

1.2 PureTech (130 CV):

Active : 21.000€

Allure : 22.800€

GT Line : 24.300€

Diesel:

1.6 HDi (92 CV):

Access : 19.900€

Active : 21.600€

Business : 22.450€

1.6 e-HDi S&S (115 CV):

Active : 22.600€

Business : 23.450€

Allure : 24.400€

GT Line : 25.900€

1.6 BlueHDi (120 CV):

Business : 23.450€

2.0 BlueHDi (150 CV):

Business : 25.300€

Allure : 26.250€

GT Line : 27.750€

2.0 BlueHDi Aut. (150 CV):

Business : 26.800€

Allure : 27.750€

GT Line : 29.250€

Peugeot-308-gt-line.jpg

Il nuovo allestimento GT Line è adesso in commercio :)

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, a breve (penso all'anno nuovo) dovrò comprare la mia prima auto e dopo varie ricerche e suggerimenti ho deciso di puntare sulla Nuova 308 al posto della Civic come avevo inizialmente pensato. Come mi trovate voi? Che difetti ha l'auto? La consigliate? E' di buona qualità e prestazionale? Insomma, vorrei avere più info possibili prima di fare questa spesa, grazie 3b63d1616c5dfcf29f8a7a031aaa7cad.gif

Modificato da turtuv
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, a breve (penso all'anno nuovo) dovrò comprare la mia prima auto e dopo varie ricerche e suggerimenti ho deciso di puntare sulla Nuova 308 al posto della Civic come avevo inizialmente pensato. Come mi trovate voi? Che difetti ha l'auto? La consigliate? E' di buona qualità e prestazionale? Insomma, vorrei avere più info possibili prima di fare questa spesa, grazie 3b63d1616c5dfcf29f8a7a031aaa7cad.gif
In generale parrebbe una buona auto, consuma poco, come qualità percepita non è affatto male secondo me, buon confort, non pare essere così prestazionale, ma bisogna vedere che motore t'interessa ;)

Ah, controlla la posizione di guida, non tutti si trovano bene: io ad esempio sto molto bene seduto su Civic (criticata invece da qualcuno nel merito...) e scomodissimo su 308... Provala e poi vedi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi:

Peugeot-308-gt-line.jpg

Il nuovo allestimento GT Line è adesso in commercio :)

Cosa ha in più rispetto all'Allure?

In generale parrebbe una buona auto, consuma poco, come qualità percepita non è affatto male secondo me, buon confort, non pare essere così prestazionale, ma bisogna vedere che motore t'interessa ;)

Ah, controlla la posizione di guida, non tutti si trovano bene: io ad esempio sto molto bene seduto su Civic (criticata invece da qualcuno nel merito...) e scomodissimo su 308... Provala e poi vedi ;)

Ero orientato sul 1.6. Non è molto prestazionale come motore? Per la comodità la proverò in concessionaria, ma a livello di tecnologia, optional ecc è migliore questa o la Civic?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.