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consiglio 120d o 123d


fabio90_

Domanda

Ciao ragazzi ora vi spiego il mio problema....sono in procinto di acquistare per la prima volta della mia vita una bmw serie 1 perchè avendo 23 anni la serie 3(anche se la amo) mi sembra troppo grande...Il dilemma visto che non me ne intendo tanto è che sono indeciso fra il 120d 177cv o il 123d 204cv biturbo...Ho letto in questo forum che il 177cv ha problemi sia di turbina che di distribuzione cioe è molto delicato come motore e ovviamente non mi va di camminare con un'auto ed avere la paura di rimanere a piedi...Mi hanno detto che il 123d è piu robusto e non ha questi tipi di difetti quindi per questo ho messo in gioco il 123d a parte le prestazioni ma essendo che provengo da un 1.2 8v 60cv di 950kg anche se mi date in mano un 1.4 diesel per me va forte lo stesso quindi credo proprio che mi accontenterei anche del 177cv...Ragazzo boh che dire spiegatemi tutto e datemi dei consigli un saluto

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Ciao ragazzi ora vi spiego il mio problema....sono in procinto di acquistare per la prima volta della mia vita una bmw serie 1 perchè avendo 23 anni la serie 3(anche se la amo) mi sembra troppo grande...Il dilemma visto che non me ne intendo tanto è che sono indeciso fra il 120d 177cv o il 123d 204cv biturbo...Ho letto in questo forum che il 177cv ha problemi sia di turbina che di distribuzione cioe è molto delicato come motore e ovviamente non mi va di camminare con un'auto ed avere la paura di rimanere a piedi...Mi hanno detto che il 123d è piu robusto e non ha questi tipi di difetti quindi per questo ho messo in gioco il 123d a parte le prestazioni ma essendo che provengo da un 1.2 8v 60cv di 950kg anche se mi date in mano un 1.4 diesel per me va forte lo stesso quindi credo proprio che mi accontenterei anche del 177cv...Ragazzo boh che dire spiegatemi tutto e datemi dei consigli un saluto
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A prescindere dai problemi al motore, sicuro di voler fare un salto così alto?

Passare da 60cv a 177 (o peggio 204) per di più a TP non è uno scherzo e rischi (senza volertela gufare) di incombere in situazioni sgradevoli che non sei abituato ad affrontare: anche un semplice sovrasterzo di potenza, non è cosi facile da gestire, soprattutto quando non ti aspetti che questo capiti!!!

Bhe io passo tra i 72 CV della M2 ai 231 CV della 530d. Ma ci son arrivato con MOLTA calma, e 8 anni di esperienza di guida, eppure non si è mai sicuri di quello che riserva la strada e con 72 e con 231 CV.

   

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Vero che non si è mai sicuri di quello che riserva la strada ne con 300 ne con 50 e se deve capitare capita.

Tu guidi auto con 72 e 231 Cv, ma appunto ci sei arrivato con calma e quando scendi dai 72 per salire sui 231 sai "cosa ti aspetta".

Aver guidato un'auto tranquilla e passare ad una con una bella dose di cavalleria e cambiando anche dinamica di quida (TP reagisce in modo completamente differente rispetto ad un TA) non è poi così semplice!

Visto che ho un pochino di esperienza in più di chi ha chiesto consigli, volevo semplicemente mettergli la pulce nell'orecchio e consigliargli si una bmw (la guido anche io), ma di "accontentarsi" di un 116d con i suoi tranquilli 116cv e lasciare la cavalleria importante per quando deciderà di fare il salto e salire sulla serie 3

   

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Vero che non si è mai sicuri di quello che riserva la strada ne con 300 ne con 50 e se deve capitare capita.

Tu guidi auto con 72 e 231 Cv, ma appunto ci sei arrivato con calma e quando scendi dai 72 per salire sui 231 sai "cosa ti aspetta".

Aver guidato un'auto tranquilla e passare ad una con una bella dose di cavalleria e cambiando anche dinamica di quida (TP reagisce in modo completamente differente rispetto ad un TA) non è poi così semplice!

Visto che ho un pochino di esperienza in più di chi ha chiesto consigli, volevo semplicemente mettergli la pulce nell'orecchio e consigliargli si una bmw (la guido anche io), ma di "accontentarsi" di un 116d con i suoi tranquilli 116cv e lasciare la cavalleria importante per quando deciderà di fare il salto e salire sulla serie 3

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Fabio 90 vedi se riesci a trovare qualche Serie 1 116 d a km 0 oppure una 159 2.0 MJT (ha 136 cv e 350 Nm di coppia, che sono tanti per tale potenza).

Le 2.0 a gasolio Bmw hanno avuto problemi e sembra ne abbiano ancora riguardo la catena di distribuzione e turbina, per cui è meglio evitarle, così come anche i motori a 6 cilindri, la manutenzione è abbastanza costosa.

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Fabio 90 vedi se riesci a trovare qualche Serie 1 116 d a km 0 oppure una 159 2.0 MJT (ha 136 cv e 350 Nm di coppia, che sono tanti per tale potenza).

Le 2.0 a gasolio Bmw hanno avuto problemi e sembra ne abbiano ancora riguardo la catena di distribuzione e turbina, per cui è meglio evitarle, così come anche i motori a 6 cilindri, la manutenzione è abbastanza costosa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Il mio singolo cent: sei giovane (23 anni) ma devi sorbirti 25.000km/annui; hai un budget di 12.000€ che non sono poi così tanti da spendere su un'auto.

Quindi, il mio consiglio è: comprati una seg.C diesel carina usata a gasolio (Golf, Astra, Giulietta, eccetera; hai solo l'imbarazzo della scelta) sui 120cv, te la tieni 4/5 anni e poi la dai dentro per la tanto agognata BMW. Risparmi OGGI in acquisto e (si spera) in carburante/manutenzione/bollo/assicurazione e una volta che hai acquisito maggiore esperienza alla guida sei pronto per il gran salto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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