Vai al contenuto

Dr Motor lasciato a se stesso?


Messaggi Raccomandati:

Non che abbia mai dato segni particolari di vivacità, ma non vi sembra che ultimamente non si parli più di questo marchio? Dopo le ipotesi che volevano che rilevasse Termini Imerese sembra scomparso... e dopo qualche timido risultato iniziale di DR5 e DR1 non vedo quasi più nulla per strada (la DR2 penso di non averla mai vista).

Il mio personalissimo parere era che stesse su a forza di contributi statali: finiti i contributi (viste le finanze pubbliche), finito il marchio?

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Lasciato a se stesso?

Diciamo pure che era una speculazione a fiato corto.

Prendo sovvenzioni per auto "made in Italy", compro macchine cinesi e le rivendo puntando sul low-cost, cerco di portare a casa qualche succoso finanziamanto statale (il bluff di Termini Imerese). Finito.

I modelli hanno venduto qualche mese ciascuno per il prezzo o per l'effetto "figo a costo zero" del SUV (anni '90) al prezzo di una Panda.

Non se ne parla più? E di cosa vuoi parlare? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

I conce DR ci sono ancora ma non vendono più come all'inizio.

Piu che la fine dei contributi statali IMHO non è riuscita a crearsi un suo spazio tra i marchi cosidetti low cost a questo aggiungiamo il contemporaneo disimpegno di Chery che ha deciso di sbarcare in europa con prodotti ad hoc e alla crisi del mercato dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciato a se stesso?

Diciamo pure che era una speculazione a fiato corto.

Prendo sovvenzioni per auto "made in Italy", compro macchine cinesi e le rivendo puntando sul low-cost, cerco di portare a casa qualche succoso finanziamanto statale (il bluff di Termini Imerese). Finito.

I modelli hanno venduto qualche mese ciascuno per il prezzo o per l'effetto "figo a costo zero" del SUV (anni '90) al prezzo di una Panda.

Non se ne parla più? E di cosa vuoi parlare? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Conoscendo il personaggio anche se non proprio direttamente, posso dire che speculazione iniziale o meno c'è stato un vero e proprio tentativo di riuscire come marchio. Poi diversi fattori hanno stroncato il progetto, però non parlerei di speculazione a priori

Link al commento
Condividi su altri Social

avevo letto da qualche parte che le dr sono cinesi, a cui in italia cambiano solo la calandra, e che tutta l'operazione dr era un bluff colossale: non vorrei dire cappellate, con tutti i forse del caso.

Non sbagli.

Sono auto acquistate in Cina (modelli del marchio Cinese Chery) e trasportate in Italia parzialmente assemblate.

L'assemblaggio finale viene ultimato in Italia e per questo motivo vengono (truffaldinamente) definite "Made in Italy".

Le stesse operazioni di assemblaggio sono quasi ridicole: montaggio del motore nel cofano, montaggio paraurti, qualche rifinitura.

Link al commento
Condividi su altri Social

avevo letto da qualche parte che le dr sono cinesi, a cui in italia cambiano solo la calandra, e che tutta l'operazione dr era un bluff colossale: non vorrei dire cappellate, con tutti i forse del caso.

Bè in realtà facevano anche qualcosina di più, rispetto alle originali cinesi cambiavano anche i paraurti e sui SUV c'era la possibilità di avere il 1.9 jtd Fiat da 115cv. Detto questo di "Made in Italy" c'era davvero poco...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.