Vai al contenuto

Oltre alle Auto e al mondo che le circonda che altre collezioni o passioni avete?


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

le mie passioni:

ciclismo su strada

mountainbike (cross country e downhill)

musica rock/metal

cibo

birra (artigianale ovviamente)

libri (romanzi vari e saggi storici e scientifici)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

A lungo le mie passioni principali sono state il basket e il basso elettrico.

Dopo tanti anni però sono diventate stucchevoli e sono almeno un paio d'anni che le trascuro, salvo qualche rimpatriata.

Da allora mi sono molto italianomedizzato: mi do alla cucina, ai vestiti, al fitness, al calcio giocato e seguito (sebbene sia debolmente tifoso), oltre che agli argomenti già dati per scontati. :)

Leggo parecchi giornali perché mi interesso molto di politica ed economia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

A lungo le mie passioni principali sono state il basket e il basso elettrico.

Dopo tanti anni però sono diventate stucchevoli e sono almeno un paio d'anni che le trascuro, salvo qualche rimpatriata.

Da allora mi sono molto italianomedizzato: mi do alla cucina, ai vestiti, al fitness, al calcio giocato e seguito (sebbene sia debolmente tifoso), oltre che agli argomenti già dati per scontati. :)

Leggo parecchi giornali perché mi interesso molto di politica ed economia.

In pratica hai percorso una strada opposta alla mia.

Fino a 5 anni fa seguivo praticamente solo il calcio, simpatizzavo piuttosto vivacemente per la Lazio (ma senza tifare, nel senso di AleRPM :mrgreen:), conoscevo qualche decina di rose, giocavo frequentemente a calcetto - cosa che faccio comunque tutt'ora.

Il basket lo detestavo: in pratica non volevo manco sentirne parlare, o vederlo in TV... poi su consiglio di amici ho timidamente iniziato a seguire l'NBA, e mi è subito piaciuta. :shock:

Non solo ho cominciato a gradire molto le dinamiche di questo sport, ma mi ha subito colpito in positivo il "sistema NBA": l'interazione tra pubblico e giocatori, il comportamento in campo di questi ultimi (a parte eccezioni), la maggiore disciplina che gran parte di loro mette nella preparazione e nel gioco.

Non un'isola felice senza difetti, ma imho un altro mondo rispetto al sistema calcio italiano, che tra invasione di stranieri, ingaggi stratosferici ingiustificati, fancazzismo, scommesse, giornalismo (nostro) da far pietà, mi aveva abbastanza stufato. :)

E con l'NBA ho anche approfondito l'inglese... ;)

Il basket italiano non l'ho mai seguito in fondo, solo un po' quello europeo in generale.

Quanto al praticarlo, meritate qualche precisazione... :lol: non è che non ci sappia giocare affatto, in questi 5 anni tra amici mi sono costruito un po' di fondamentali. Però poco di più, diciamo che schemi e tattiche di gioco mi sono ancora estranee (almeno quando sono in campo), e mi rendo perfettamente conto di non avere una "mente cestistica". :)

Comunque il consiglio è: torna a seguire e praticare basket, ne gioverà la tua salute... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Collezionare le bottiglie di superalcolici che ho provveduto a svuotare conta?

Qualche anno fa aveva iniziato a farlo anche un mio amico, però ha scoperto essere più difficile di quanto pensasse, non finire la bottiglia che quello non era un problema (qualche amico che ti aiuta nel momento del bisogno lo trovava sempre) :lol:, ma dopo un po' doveva iniziare a sbattersi per trovare bottiglie che non avesse già provato e che non fossero rumenta...

Ps dimenticavo che a tempo perso colleziono anche le capsule che copri tappo degli spumanti!

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

dopo un po' doveva iniziare a sbattersi per trovare bottiglie che non avesse già provato e che non fossero rumenta...

Ho lo stesso suo problema, ma per fortuna l'Esselunga ha un discreto assortimento di alcolici; ci sono anche alcune birre belghe, il calvados ed i rum agricoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le birre sono una mia discreta passione. E conservo le bottiglie delle più particolari che ho consumato.

Ho speso anche una piccola fortuna per gustarmi un paio di Westvleteren, dato che sono un fanatico delle trappiste.

Poi le motociclette, la musica (suonicchio il piano), la fotografia.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.