Vai al contenuto

Condizionatore portatile


AleRPM

Messaggi Raccomandati:

Lo ho messo in salute perché ne va dell'equilibrio psicofisico della coppia...

Il problema è molto semplice: finestre aperte passa l'aria, la mia compagna dorme, io no (rumore, luce); finestre chiuse niente luce niente rumore, io dormo la mia compagna no (non passa l'aria e schiatta di caldo).

Installare un condizionatore fisso, per tutta una serie di motivi, è escluso.

Sicché stavo vedendo i portatili, da mettere vicino alla finestra tenendola socchiusa per il bocchettone di scarico aria.

I Pinguini costano almeno 350 €, poi ho visto gli Argo che si trovano a circa 100 € di meno.

La domanda è: vale la pena risparmiare sto centone oppure no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La mia situazione è molto diversa.

Con le finestre aperte (e avvolgibile sollevata completamente) mia moglie riesce a dormire, ma io no. La luce mi tiene sveglio.

Con le finestre chiuse/semichiuse mia moglie riesce a dormire, ma io no. Schiatto dal caldo.

Abbiamo comprato un condizionatore portatile.

Col condizionatore acceso mia moglie riesce a dormire, ma io no. Il rumore mi tiene sveglio.

Non ho speranze :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

I prezzi dei portatili, e dei condizionatori in generale, sono aumentati significativamente quest'anno sui nuovi modelli per via delle normative energetiche sempre più stringenti.

Nell'azienda in cui lavoro, italiana e tra le principali nel settore del comfort termico, abbiamo in gamma due modelli di portatili.

Il nuovo costa molto più delle cifre che hai visto tu: è un classe di raffreddamento A con inverter e funzionamento anche da pompa di calore. Sui modelli nuovi trovi solo cose in linea come tecnologia e prezzo (parliamo di circa 450 € al cliente finale presso i principali negozi di elettrodomestici).

Il vecchio è sempre un classe A con inverter ma non funziona da pompa di calore e costa 100 € in meno. Secondo me è anche più piacevole esteticamente. Noi non possiamo farlo più, ma presso i negozi è vendibile.

Secondo me non ti conviene andare sui nuovissimi.

Non metto nomi e modelli per non ricadere nello spam più spudorato. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso farti un domanda? Ma nella finestra hai gli avvolgibili o le persiane? Perchè se hai gli avvolgibili puoi comprare una tavoletta di legno della larghezza della finestra stessa e 30/40 cm di altezza, fare un foro al centro (per passare il tubo del condizionatore), poi poggi l'avvolgibile sulla tavola stessa per evitare la dispersione del fresco. Così non devi rovinare il vetro.

Link al commento
Condividi su altri Social

I prezzi dei portatili, e dei condizionatori in generale, sono aumentati significativamente quest'anno sui nuovi modelli per via delle normative energetiche sempre più stringenti.

Nell'azienda in cui lavoro, italiana e tra le principali nel settore del comfort termico, abbiamo in gamma due modelli di portatili.

Il nuovo costa molto più delle cifre che hai visto tu: è un classe di raffreddamento A con inverter e funzionamento anche da pompa di calore. Sui modelli nuovi trovi solo cose in linea come tecnologia e prezzo (parliamo di circa 450 € al cliente finale presso i principali negozi di elettrodomestici).

Il vecchio è sempre un classe A con inverter ma non funziona da pompa di calore e costa 100 € in meno. Secondo me è anche più piacevole esteticamente. Noi non possiamo farlo più, ma presso i negozi è vendibile.

Secondo me non ti conviene andare sui nuovissimi.

Non metto nomi e modelli per non ricadere nello spam più spudorato. :)

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Di come sia l'Argo non ne ho idea.

I Delonghi, da quanto mi hanno detto, sono ormai semplicemente rebadging per l'Europa Sud di prodotti cinesi, quindi sono già prodotti economici. Ma è lo stesso per i principali produttori europei, anche tedeschi. Al massimo cambia l'estetica e qualche funzione accessorio.

Onestamente addirittura a 100 € di meno non saprei cosa prendi. :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Di come sia l'Argo non ne ho idea.

I Delonghi, da quanto mi hanno detto, sono ormai semplicemente rebadging per l'Europa Sud di prodotti cinesi, quindi sono già prodotti economici. Ma è lo stesso per i principali produttori europei, anche tedeschi. Al massimo cambia l'estetica e qualche funzione accessorio.

Onestamente addirittura a 100 € di meno non saprei cosa prendi. :pen:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

più o meno stessa situazione qualche anno fa

niente condizionatore fisso o buchi nel muro/vetro dato che il monolocale era in affitto ed era meglio evitare

quindi preso un condizionatore portatile non troppo costoso (250 euro, della nikkei) che faceva bene il suo lavoro ma era piuttosto rumorosetto

per il tubo, la soluzione migliore se non vuoi fare buchi

Posso farti un domanda? Ma nella finestra hai gli avvolgibili o le persiane? Perchè se hai gli avvolgibili puoi comprare una tavoletta di legno della larghezza della finestra stessa e 30/40 cm di altezza, fare un foro al centro (per passare il tubo del condizionatore), poi poggi l'avvolgibile sulla tavola stessa per evitare la dispersione del fresco. Così non devi rovinare il vetro.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.