Vai al contenuto

Laguna seca 2013


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Suggerirei uno stile di partecipazione alle discussioni un filino piu' morbido e meno provocatorio.

Sulle moto si muore,per cui eviterei di inneggiare a manovre azzardate come spingere il proprio avversario lontano dalla corda,o il passaggio su una parte di pista dove normalmente le ruote non le si dovrebbe mettere....che c'è mancato veramente poco alla frittatona...magari oggi i morti erano due...

In merito a presunte isterie di stoner,come già precedentemente evidenziato non che il sommo sia stato da meno nel corso degli anni e non gli restava altro da fare che abbozzare un sorriso alla manovra di marquez,dal momento che ce lo ha portato lui fuori traiettoria...manovra che a casa mia non è proprio amichevole...

Senza contare che è la stessa cosa che ha fatto lui 5 anni fa...una ladro non può lagnarsi che gli rubano in casa.

Secondo la presunta checcaggine di stoner...lui si giocava il mondiale...valentino per il momento non è molto in lizza

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rispondo io -parzialmente- per Tommitel:

Come si fà a cercar -e trovar- del marcio anche al simpatico gesto, maturo, ironico, e infine umile, come quello visto al parco chiuso...? E invece di sottolinear la felicità negli occhi di Marc (proprio per la scherzosa risoluzione al dubbio che ci potesse essere una diatriba con altro pilota), ci leggete il fatto che è un pischello che non ha saputo reagire ...io, già negli anta, avrei reagito esattamente come lui -con egual gioia-.

Legger i vari "..je li spezzerei quei braccini" mi fà davvero pensare al tifo del ca...lcio.

Se ora mi sorprendo a tifare Rossi (io che nel motociclismo ho sempre amato anche il fatto che non tifo per nessuno, ma solo per una bella gara), è anche merito dei sempre più irriverenti/distorto scritti che taluni -anche qui dentro- ci regalano.

Non capisco a quale titolo ti arroghi il diritto di rispondere ad una domanda che non ti è stata fatta,fornendo una spiegazione non richiesta e per nulla esatta,dal momento che nessuno e sottolineo nessuno ha detto una virgola sull'atteggiamento di marquez nel dopo gara.

Non capisco per quale motivo dovremmo essere fan del sommo,altrimenti i commenti sono distorti o addirittura irriverenti.

Giova ricordare quanto erano amicissimi il sommo e melandri prima di laguna seca di alcuni anni fa.

Ma l'etimologia dei termini usati ci è nota?:roll:

...cut...

No no, altrove riesco ancora a confrontarmi. Qui ormai c'è, da tempo ormai, troppo un senso di BENE versus MALE, che non mi piace.

Non è escluso che il problema sia mio, ma la sensazione che qualcosa sia cambiato (oltre al sottoscritto) me la dà il numero di partecipanti a queste discussioni ed il numero di post. Una volta si iniziavano i topic al giovedì. Adesso 9 volte su 10 vengono aperti la domenica dopo i gran premi... e si esauriscono in una manciata di post.

Non so se è un semplice caso... o, come dicevo, non c'è più la stessa aria di una volta.

Chiudo l'OT.

Posto che trovo francamente poco simpatico mettersi a discutere della conduzione delle discussioni,attribuire la responsabilità della scarsa partecipazione a questo è alquanto scortese e lontano dalla realtà.

Probabilmente molti non avendo nulla di piu consistente dell'aria fritta di cui discutere a fronte di fatti poco discutibili(leggasi le prestazioni non piu brillanti del pilota preferito)non ritengono piu interessante venire a discutere,perchè la finalità evidentemente non era discutere di motociclismo.

Ergo le tue deduzioni potrebbero essere errate,e certo citare un generico altrove come luogo di ideale confronto e democrazia ascrivendo all'altrui responsabilità l'impossibilità di discutere serenamente,non è un atteggiamento che mira a perseguire quello che vai idealizzando,ti pare?

Non sarà amichevole, ma è Marchez che prova a passare all'esterno dove non c'è spazio, chi sta all'interno e davanti ha il diritto di scegliere la traiettoria, per me Marchez ha avuto un gran coraggio a fare quel sorpasso, era sua la scelta, desistere all porta chiusa da Rossi o fare quel che ha fatto.

Interessante.

http://www.dailymotion.com/video/x2foo3_accroc-elias-rossi-istanbul2007_auto

Il problema grosso è che lui mi aveva superato e non c’era bisogno di buttarmi fuori

Poi oh,se non siete d accordo dormo lo stesso,non ho certo la pretesa di farvi cambiare idea,ma mi si consenta di esprimere la mia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente anche a me da fastidio che qualcuno riprende cose che ho detto per la gara scorsa...inserendole nel contesto di laguna.

Comunque me ne sbatto....

Sarebbe interessante rivedere il video della "briscola" che si son dati il dovi e heidi...mi è tornato in mente subito capi-gibe 2006 :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Non sarà amichevole, ma è Marchez che prova a passare all'esterno dove non c'è spazio, chi sta all'interno e davanti ha il diritto di scegliere la traiettoria, per me Marchez ha avuto un gran coraggio a fare quel sorpasso, era sua la scelta, desistere all porta chiusa da Rossi o fare quel che ha fatto.
Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli rode sicuramente, perché ha capito di non aver subito un sorpasso qualsiasi. Roderebbe anche a me. Buttarla sullo scherzoso può essere un modo di digerire la cosa. Ma perché il siparietto riesca è necessario che l'avversario stia al gioco. Cosa che mi pare che Marc abbia genuinamente fatto. Il siparietto secondo me ha dimostrato che attualmente tra i due non corrono attriti. Per una buona volta che non si vedono musi lunghi, saluti tolti, e non ci sono frecciatine a mezzo stampa perché dovremmo auspicarci il contrario?

Tra l'altro pochi giorni prima del GP Rossi aveva lodato Marquez, dicendo quanto l'esordio nella classe regina di quest'ultimo sia nettamente migliore del suo in 500. Le parole d'elogio son state ribadite nel dopo gara.

Rossi: "Marquez può diventare il più grande di sempre"

Da tempo Marc Marquez viene indicato come il possibile nuovo Valentino Rossi della MotoGp. Alle sue doti velocistiche in pista, aggiunge infatti una grande grinta, ma anche una simpatia davanti alle telecamere che lo ha già reso il beniamino di tanti, anche se sono solamente pochi mesi che è sulla scena della classe regina.

Il sorpasso di ieri all'esterno del "Cavatappi" è stato visto da molti come un passaggio del testimone: il "Dottore", che nel 2008 aveva sverniciato Casey Stoner sulla discesona del tracciato americano, questa volta il sorpasso lo ha subito dal giovane leader del mondiale. Al pesarese però va il merito di aver preso sportivamente l'attacco grintoso del rivale della Hondae di aver speso anche delle parole importanti nei suoi confronti.

"Credo che abbia il potenziale per diventare il più grande di tutti i tempi, più grande di me, o comunque per vincere più di me. Ha un grande talento, inoltre è ancora molto giovane. Ora forse è ancora presto per dirlo, perchè c'è davvero tanta strada ad attenderlo davanti a lui. Ma credo che abbia buone possibilità di riuscirci" ha detto dopo la gara californiana.

di Redazione

Rossi: "Marquez può diventare il più grande di sempre"

Fonte OMNICORSE

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ieri notte ho visto una grande gara, come altre volte è successo su questo tracciato spettacolare e tremendo (*).

Gara segnata da un episodio particolare, per il quale mi sono semplicemente esaltato.

Così come mi ha fatto piacere vedere che a fine gara si scherzava e festeggiava senza polemiche, come già altri hanno fatto notare.

Trovo Marquez un pilota esaltante, l'unico dei campioni attuali che mi ricorda il Valentino Rossi giovane come approccio alla gara, capacità di fare sorpassi molto impegnativi e controllo della moto al limite in situazioni impreviste. Questo lo dico senza nulla togliere agli altri grandi della motogp, e mi riferisco ovviamente a Lorenzo e Pedrosa, che semplicemente hanno uno stile diverso.

Francamente lascerei in pace Stoner, ed in particolare non gli darei della checca e non userei neanche questo termine in generale....mi viene solo da dire che io non ci vedo tutta questa somiglianza tra la guida dei due, ne come stile ne come approccio al "corpo a corpo".

(*) la pista di Laguna la definisco tremenda perché, a mio avviso, è molto pericolosa, forse troppo. E visto che, purtroppo, l'argomento di ieri era la sicurezza, trovo che questo tracciato stoni un po'. Ovviamente, e come al solito, fino a che non succede nulla va tutto bene...

Giusto per evitare incomprensioni, non mi riferisco di certo a quello che è successo al cavatappi come episodio pericoloso (in quel punto si va piano), per me i punti critici sono altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco a quale titolo ti arroghi il diritto di rispondere ad una domanda che non ti è stata fatta,fornendo una spiegazione non richiesta e per nulla esatta,dal momento che nessuno e sottolineo nessuno ha detto una virgola sull'atteggiamento di marquez nel dopo gara.

Non capisco per quale motivo dovremmo essere fan del sommo,altrimenti i commenti sono distorti o addirittura irriverenti.

Giova ricordare quanto erano amicissimi il sommo e melandri prima di laguna seca di alcuni anni fa.

Ma l'etimologia dei termini usati ci è nota?:roll:

Posto che trovo francamente poco simpatico mettersi a discutere della conduzione delle discussioni,attribuire la responsabilità della scarsa partecipazione a questo è alquanto scortese e lontano dalla realtà.

Probabilmente molti non avendo nulla di piu consistente dell'aria fritta di cui discutere a fronte di fatti poco discutibili(leggasi le prestazioni non piu brillanti del pilota preferito)non ritengono piu interessante venire a discutere,perchè la finalità evidentemente non era discutere di motociclismo.

Ergo le tue deduzioni potrebbero essere errate,e certo citare un generico altrove come luogo di ideale confronto e democrazia ascrivendo all'altrui responsabilità l'impossibilità di discutere serenamente,non è un atteggiamento che mira a perseguire quello che vai idealizzando,ti pare?

Interessante.

http://www.dailymotion.com/video/x2foo3_accroc-elias-rossi-istanbul2007_auto

Poi oh,se non siete d accordo dormo lo stesso,non ho certo la pretesa di farvi cambiare idea,ma mi si consenta di esprimere la mia.

Modificato da rickycbrjazz

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

a volte mi chiedo chi qua dentro ha una moto, va in moto e soprattutto ci va in pista.

paragonare questo video col cavatappi :pz

se uno è all'interno in frenata, frena! non si sposta dove c'è l'altro! invece per la maggior parte che pensa che mollare i freni sia chissa quale pericolo ricordo che lo fanno bene o male tutti quando sono appaiati in una staccata. lo fanno in formula 1 e lo fanno in moto e per nulla spesso nei sorpassi fatti così si va lunghi entrambi.

il sorpasso di marquez è diverso da quello di rossi per due basilari motivi: uno fuori dal cordolo c'era sabbia, molta sabbia, due marquez taglia molto di più ma soprattutto arrivando da esterno e non certo davanti non ha pensato un attimo a cercare di fare la curva ma è sceso dritto. avesse voluto, vista la velocità in gioco avrebbe potuto fare la curva ma quando ha visto che rossi aveva chiuso non ci ha pensato un attimo a tirar dritto. rossi all'epoca ha si tagliato ma nemmeno mezzo metro e soprattutto il sorpasso su stoner l'aveva fatto sulla curva a sinistra del cavatappi e non sulla successiva corva a destra.

detto questo concordo con Tommitel, se volete qui parliamo di rossi anche se per alcuni è bollito falso e chipiùnehapiùnemetta. ormai è inutile parlarne, infatti in giro ci sono solo quelli che si divertono ad attaccare rossi su qualsiasi cosa e tifare ogni volta per uno diverso pur che sia contro rossi.

nemmeno l'abbraccio a fine gara sfugge dalle critiche.

mah

ps ora delle ducati non si parla più e tanto meno, sempre della gara di laguna, il possibile e pericoloso contatto che li si poteva provocare disastri (pinzata possibile su freno di dovizioso o peggio hayden buttato verso il muro che ricordo essere a 2 metri con velocità superiroi ai 180...)

Non sei attento...io stesso ho richiamato l'episodio ducati poco sopra chiedendo se qualcuno abbia trovato i lvideo in rete.

Marquez ha tagliato molto di più...ma è rientrato senza "coinvolgere" valentino...

Valentino rientrò addosso a stoner...sono 2 cose differenti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

a volte mi chiedo chi qua dentro ha una moto, va in moto e soprattutto ci va in pista.

paragonare questo video col cavatappi :pz

La discriminante non è quanto si va in moto e quanto si va in pista...e non contano ovviamente i titoli mondiali conquistati per poter avere l'autorizzazione a discutere.

Nessuno qui si è arrogato il diritto di giudicare sulla base del proprio palmares sportivo.

E trovo fuoriluogo che tu ti permetta di decidere in autonomia chi può parlare e chi no.Sarebbe stato cortese entrare in discussione premettendo che non condividevi la mia opinione.

se uno è all'interno in frenata, frena! non si sposta dove c'è l'altro! invece per la maggior parte che pensa che mollare i freni sia chissa quale pericolo ricordo che lo fanno bene o male tutti quando sono appaiati in una staccata. lo fanno in formula 1 e lo fanno in moto e per nulla spesso nei sorpassi fatti così si va lunghi entrambi.

E quindi?

il sorpasso di marquez è diverso da quello di rossi per due basilari motivi: uno fuori dal cordolo c'era sabbia, molta sabbia, due marquez taglia molto di più ma soprattutto arrivando da esterno e non certo davanti non ha pensato un attimo a cercare di fare la curva ma è sceso dritto. avesse voluto, vista la velocità in gioco avrebbe potuto fare la curva ma quando ha visto che rossi aveva chiuso non ci ha pensato un attimo a tirar dritto. rossi all'epoca ha si tagliato ma nemmeno mezzo metro e soprattutto il sorpasso su stoner l'aveva fatto sulla curva a sinistra del cavatappi e non sulla successiva corva a destra.

Falso e opinabile.

Se marquez non ha fatto la curva come affermi evidentemente è perchè sapeva benissimo di avere rossi all'interno,chiudere avrebbe significato contatto e volo.Vai a rivedere il sorpasso e vedi dove è stato portato marquez a girare.

E che sia stata una manovra intenzionale,mi pare evidente...e considerato che ti attribuisci conoscenza della materia saprai bene che è consuetudine di taluni fare questo tipo di manovre.La liceità della stessa,però mi pare soggettiva.

Non capisco per quale motivo non possa dire che ciò non rientra nel fair play.Non sei d accordo?Amen.

detto questo concordo con Tommitel, se volete qui parliamo di rossi anche se per alcuni è bollito falso e chipiùnehapiùnemetta. ormai è inutile parlarne, infatti in giro ci sono solo quelli che si divertono ad attaccare rossi su qualsiasi cosa e tifare ogni volta per uno diverso pur che sia contro rossi.

Di cosa discutere qui non lo decidete ne tu ne tommitel.Chiaro?

E non vedo perchè non si possa stigmatizzare il comportamento dei piloti in pista senza che venga qualcuno a catechizzarci o ad accusare di essere pro o contro qualcuno a prescindere.

Cos'è la solita storia per cui solo i fedelissimi del quarantasei hanno diritto di opinione?

Abbiamo dimenticato gli anni passati a perculare questo e quello?

La ruota gira,tocca starci.

Se in giro sono rimasti quelli che si divertono ad attaccare rossi,ci sarebbe da chiedersi che fine hanno fatto tutti gli espertoni per i quali rossi vince con qualsiasi carriola bendato e con un braccio dietro la schiena.

Evidentemente erano e sono a corto di argomenti.

Evidentemente abbiamo scordato le bottigliate tirate al mugello,i cori da stadio a misano...e altre simpatiche trovate di certuna tifoseria.

nemmeno l'abbraccio a fine gara sfugge dalle critiche.

mah

Vedi sopra.

Bah.

E comunque basta esprimere il proprio dissenso argomentando garbatamente e finisce li.

ps ora delle ducati non si parla più e tanto meno, sempre della gara di laguna, il possibile e pericoloso contatto che li si poteva provocare disastri (pinzata possibile su freno di dovizioso o peggio hayden buttato verso il muro che ricordo essere a 2 metri con velocità superiroi ai 180...)

Ah beh...poi saremmo noi altri quelli in cerca di polemica.

Poi saremmo noi altri quelli a corto di esperienza sportiva.

Perchè la manovra di dovizioso ti è parsa premeditata?Ti è parsa volontaria?

L'aver alzato il braccio in segno di scusa?:roll::roll::roll::roll::roll::roll:

Ricordo che il muro a due metri non lo ha piazzato dovizioso o il team ducati, che la safety commission esprime il parere sull'omologazione dei circuiti rilasciata dalla fim.

Ma in ogni caso non vedo come sia possibile inserire questo incidente all'interno della discussione volendola fare passare per intenzionale(?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.