Vai al contenuto

Iveco Daily IV (Spy)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Interessante.

Ma cambia in termini di requisiti omologativi minimi richiesti tra classe M1 e N1 oppure cambia in funzione dei test tipo Euroncap, dove avere il minimo omologativo non basta, ma bisogna puntare a tante stelle?

ah, troppo specifico per me io sono quello che gioca con le matite :mrgreen: scherzi a parte credo ci siano proprio delle norme omologative diverse, ma come ho detto dal 2015 (o forse 2014) il tutto verrà equiparato

Grazie per la spiegazione. Te pensa che quasi quasi a me piace di più la versione "Fiorino". Non che quella del Qubo sia brutta (soprattutto in tinta), ma quei 10 cm si notano eccome specialmente in relazione al passo. Anche al posteriore, quasi quasi preferisco la versione a due ante invece di quella a portellone: il tondo con il marchio Fiat non mi convince del tutto e infatti sui fratelli PSA sono state studiate due varianti (Citroen senza parte nera sotto e Peugeot con l'elemento in plastica grezza). A proposito...come mai è stato fatto così? Era una caratterizzazione che comprendeva pure il Doblò che ha una cosa simile o...semplice "design" del CS senza una motivazione specifica? Fine OT.

anche io preferisco il Fiorino al Qubo, sia per le proporzioni dei volumi, che per lo stile.. per quanto riguarda il posteriore del Qubo, da quello che mi hanno detto, inizialmente doveva esserci solo in versione Fiat, per questo il design è molto caratterizzato, solo che all'ultimo anche PSA ha capito che poteva essere interessante avere un mezzo del genere in gamma, ma i è preso il portellone che c'èra, adattandolo come meglio poteva

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT:

il Fiorino è molto bello e l'assenza della terza luce non sta affatto male. Anzi! E con un bel colore acceso vivacizza il biancume generalizzato dei veicoli commerciali. Ugualmente il Qubo non è male (soprattutto l'Emotion con i vetri scuri) perchè la terza luce a salire snellisce il tutto. Il mio dilemma, se avessi bisogno di una multispazio, sarebbe propsio sul portellone. Perchè se "intero" è comodo per caricare al riparo dalla pioggia, le due ante imho riproporzionano il posteriore. Ma è un disegno CS o è di qualcuno in particolare?? Si vede un certo filo conduttore con Doblò, Scudo e Ducato. Fine OT.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da camperista il discorso mi intrippa... previsto dopo il daily anche un restyling di ducato, che si sappia? ayma'? :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

i camperisti cono i migliori amici del ducato 8-)

Il sogno di ogni camperista con il ducato è di avere il prossimo su meccanica Daily (considerato il top)... ;) fatti un giro su COL (Camper on line) e lo capirai da solo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la meccanica Daily ruba spazio per via dei longheroni... mercedes fa lo spinter TP con longheroni ribassati se non sbaglio, ma il prezzo aumenta di un po...

Non solo, è più pesante vista anche la presenta di albero di trasmissione... ciò nonostante resta il top per mezzi molto lunghi (oltre i 7 metri), in particolare in versione scudata over 35 quintali (motorhome di niesmann+bischoff o Hymer) o per quei mansardati con matrimoniale in coda e garage bicubico...

Sia per Daily che Sprinter e Ducato esiste la possibilità del telaio AL-KO, più leggero e ribassato...

Che poi foste tutti navigati camperisti lo ignoravo... ;-)

MECCANICA

Iveco Daily 65C18 • Cilindrata 3.000 cc • Potenza 176 cv, 130 kW • Telaio scudato • Trazione posteriore • Retrotreno a ruote gemellate • Specchietti retrovisori riscaldati ad azionamento elettrico, sedili girevoli con braccioli e tappezzeria coordinata • ABS, ASR, computer di bordo • Ruota di scorta in posizione originaria

Chi si domanda chi è niesmann+bischoff, è la rolls royce dei camper...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo, è più pesante vista anche la presenta di albero di trasmissione... ciò nonostante resta il top per mezzi molto lunghi (oltre i 7 metri), in particolare in versione scudata over 35 quintali (motorhome di niesmann+bischoff o Hymer) o per quei mansardati con matrimoniale in coda e garage bicubico...

Sia per Daily che Sprinter e Ducato esiste la possibilità del telaio AL-KO, più leggero e ribassato...

Che poi foste tutti navigati camperisti lo ignoravo... ;-)

Chi si domanda chi è niesmann+bischoff, è la rolls royce dei camper...

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.