Vai al contenuto
  • 0

Auto che si rivalutano! Esistono?


thedoors

Domanda

Mi accorgo sempre più spesso di trovare annunci di auto che solo 2 o 3 anni prima costavano molto meno e che invece oggi hanno alzato le loro quotazioni!

Vorrei sapere se secondo voi esistono modelli di auto che, pagati ora una cifra x e tenute (per esempio) nello stesso stato del giorno che le acquistiamo poi non di deprezzino o aumentino di valore.

E' una cosa possibile? Parlo di auto con meno di 15/20 anni....

Penso per esempio alle Bmw Z3, Toyota Celica prima serie , Porsche Boxster, Mercedes Slk, ecc

che ne pensate? E' solo una coincidenza?

Alcuni esempi, per avere il Vs parere:

Una macchina cosi:

Subito.it

ma quanto mai potrà deprezzarsi ancora?

vedo che le vecchie serie iniziano a risalire..

TOYOTA Celica Auto usata - In vendita Latina

oppure

Subito.it

o

MERCEDES Classe SLK r170 192 cv Auto usata - In vendita Roma

Quali sono secondo voi i modelli che tengono meglio il valore?

Non parlo di un investimento.

Diciamo un acquisto che ti consente di usarla e rivenderla dopo qualche anno senza perderci troppo!

Non parlo di investimento per guadagnare!

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Parlando di automobili al massimo della svalutazione io punterei sui modelli più potenti e/o ricercati, che però sono di solito anche quelli che ti costano di più in manutenzione.

Quindi se prendiamo la Z3 considererei o le Coupè (2.8, 3.0 e M) o la Roadster M, una 1.9 manterrà il valore minimo, sempre che tu poi riesca a trovare un compratore.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
beh certo, mettendo anche le eventuali riparazioni.

Sperando di non prenderla troppo distrutta!

Torno a ripetermi: le vetture che conservano meglio il loro valore sono la Panda e le auto simili, poiché da un lato sono quelle con il costo d'acquisto e di manutenzione più bassi, mentre dall'altro si svalutano meno (parlo in % rispetto al prezzo del nuovo) poiché essendo auto estremamente pratiche e razionali, sono sempre molto ricercate.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..

O facendo solo un esercizio ipotetico, facendo "prezzo di acquisto"-"prezzo di vendita"< "XYZ €"?

Facendo questo esercizio, auto che qui possono essere acquistate e rivendute dopo un annetto senza perderci rispetto al prezzo iniziale includono z4M coupe, toyota MR2 last generation e, da un po' di tempo a questa parte, MX5 NA. R8 V8 fino a poco tempo fa faceva parte della categoria, ora dopo il restyling sembra aver perso verve.

Tra le speciali, come si parlava in altri ambiti, 996 GT3 e' un buon investimento perche' potrebbe essere destinata a salire, un po' come 996 Turbo, in quest' ultimo caso piu' che altro perche' al momento ha valori cosi' bassi che una risalita o quantomeno stabilita' dovrebbero essere quasi garantite.

Tra le piccole ancora in commercio, un' auto che non richiede nulla di eccezionale come manutenzione e che mantiene un ottimo valore sull' usato e' Abarth 500.

Chiaramente parlo del mrcato che conosco (UK), in quanto in Italia, per via della nota fiscalita' e della altrettanto nota poca passione per le sportive, le cose credo possano essere diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le uniche auto che si "rivalutano" per davvero sono quelle battute alle aste per collezionisti. Investimento a luuuuunghissimo tempo, per cui sono necessari visione e capitali...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le uniche auto che si "rivalutano" per davvero sono quelle battute alle aste per collezionisti. Investimento a luuuuunghissimo tempo, per cui sono necessari visione e capitali...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Facendo questo esercizio, auto che qui possono essere acquistate e rivendute dopo un annetto senza perderci rispetto al prezzo iniziale includono z4M coupe, toyota MR2 last generation e, da un po' di tempo a questa parte, MX5 NA. R8 V8 fino a poco tempo fa faceva parte della categoria, ora dopo il restyling sembra aver perso verve.

Tra le speciali, come si parlava in altri ambiti, 996 GT3 e' un buon investimento perche' potrebbe essere destinata a salire, un po' come 996 Turbo, in quest' ultimo caso piu' che altro perche' al momento ha valori cosi' bassi che una risalita o quantomeno stabilita' dovrebbero essere quasi garantite.

Tra le piccole ancora in commercio, un' auto che non richiede nulla di eccezionale come manutenzione e che mantiene un ottimo valore sull' usato e' Abarth 500.

Chiaramente parlo del mrcato che conosco (UK), in quanto in Italia, per via della nota fiscalita' e della altrettanto nota poca passione per le sportive, le cose credo possano essere diverse.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.