Vai al contenuto
  • 0

Piccolo monovolume per un non più giovane


nucarote

Domanda

Salve, a casa si stà cominciando a pensare all'erede della GPunto 1.3MJet genitoriale del 2007 che attualmente è arrivata alla soglia dei 75K Km a cui dovremmo a breve provvedere al tagliando (a propò potreste suggerirmi gli interventi a cui ci si dovrà provvedere?) .

I vincoli che deve avere l'erede sono:

lunghezza <=4.15 e soprattutto larghezza<=1.75 (meglio ancora 1.7).

Abitabilità e bagagliaio almeno pari alla GPunto.

I km percorsi annui saranno tra i 10K e gli 11K al 80% in città, per cui scarterei il diesel anche se il genitore è fissato col diesel. :( Proverò a minacciarlo con la storia del FAP e dei 2K Euri che non rivedrà più indietro. :)

Buona solidità costruttiva e affidabilità della meccanica.

Budget sarebbe intorno ai 10/12 K euri + la GPunto

Dando una scorsa ai listini, penso che le vetture che più soddisfano tali vincoli siano:

1)Polo 1.4, consentirebbe di far togliere lo sfizio di avere almeno una VW nella vita, ma IMHO stà invecchiando un bel pò, soprattutto negli interni.

2)Yaris Verso 1.3 VVTI, non fatto vedere al genitore ma penso che lo troverà troppo strano.

3)Nuovo Nissan Note 1.2, da vedere non appena sarà in conce, ma non sò molto di questo 1.2 da 80Cv, per cui questo sarebbe forse l'unico caso in cui avvallerei il 1.5 dCI.

4)Qubo 1.4, non più nuovissimo ma lo trovo molto intrigante e al genitore non dispiace del tutto, peccato che costicchi un bel pò e il 1.4 forse è troppo lento e anche qui potrei avvallare il 1.3 MJet.

5)Clio 1.2, IMHO l'unica utilitaria che comprerei al momento, ma la seduta mi ricorda un pò quella della GPunto (così come anche il resto :) ) che non è più tanto adatta ad una persona che ha superato i 60 anni.

Scartata la Jazz in quanto al genitore non gli piace troppo la Honda e comunque il modello è in sostituzione.

A tal proposito mi chiedo se per una persona non più giovanissima può essere davvero più confortevole un multispazio/monovolume oppure no.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anche C3 "liscia" ha una seduta simile alle monovolume e buoni spazi interni mantenendosi compatta ed estremamente maneggevole.

In tutta sincerità però a noi qualche problemino ha cominciato a darlo (rumorini lato tetto Zenith, ed ora è partita la ventola del condizionatore).

La nostra è una delle prime produzioni tenuta a cavolo da mia madre e con ruote da 17 sul suolo lunare.

Se interessa inviterei a considerarla.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la 2008 è troppo lunga..guarda la 208, no?

Ti direi anche Captur (che costa qualcosa meno della 2008)...ma è larga 177.

Il Captur piace, comunque in verità le idee sul campo sono:

1)Monovolume compatto Nissan Note su tutti.

2)Pandino a benza (prenderei più il frullino) trekking come piace a lui ed IMHO l'auto più indicata, purtroppo si è intestardito sul fatto che i posti dietro non siano sufficenti per tre persone che dovranno occuparli per brevi tragitti compiuti per una decina di giorni all'anno. Ma la vera ragione IMHO è che non vuole fare downsizing. :)

3)Utilitaria classica ballottaggio tra Clio e Polo, ma sarebbe anche disposto ad aspettare la Punto IV.

Non gli dispiacerebbe i crossover, in particolare il Captur ma non ci entra nel box insieme al cinquino.

Anche C3 "liscia" ha una seduta simile alle monovolume e buoni spazi interni mantenendosi compatta ed estremamente maneggevole.

In tutta sincerità però a noi qualche problemino ha cominciato a darlo (rumorini lato tetto Zenith, ed ora è partita la ventola del condizionatore).

La nostra è una delle prime produzioni tenuta a cavolo da mia madre e con ruote da 17 sul suolo lunare.

Se interessa inviterei a considerarla.

Citroen la scarterei al momento perchè non mi pare di avere punti di assistenza a distanza inferiore 10Km. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E pensa se uscisse fuori una specie di Sandero. :D Vabbè facendo gli scongiuri la GPunto un'altro triennio può farselo tranquillamente.

Sandero Stepway TCe? costa poco, è stra-accessoriata (navigatore compreso) e ha una seduta adatta a chi non è più tanto giovane ;)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.