Vai al contenuto
  • 0

Una Delta che fischia...


ROCKY77

Domanda

Da qualche settimana a questa parte la mia Delta 1.6 Mjet emette uno strano sibilo proveniente dall'anteriore... zona motore o ruote ancora non l'ho capito.

Ecco come e quando si verifica:

- sempre e solo in movimento, sia dando gas che in rilascio. anche senza la marcia inserita.

- si manifesta soprattutto se sterzo verso destra o andando dritto.

- fino ai 70km/h si sente dopo no anche perchè il rumore del motore è più forte.

- se freno sparisce, ma appena mollo il pedale ritorna.

- quando lo sento, se provo a sterzare a sinistra sparisce ma appena le ruote tornano dritte ritorna.

Avevo pensato alle pastiglie o ai dischi freno, devo farli controllare, l'auto ha solo 62.000km.

Voi che mi suggerite? GRAZIE!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
si si vanno benissimo........ma ormai le marche top hanno qualità di ottimo livello........ferodo,trw,textar ad esempio sono tra le piu' affidabili imho......

pero' Trw mi dicono che siano molto piu' morbide ,ma si consumano prima.......ferodo invece sembrano essere piu' dure.....

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Torna la Delta proprio ora dall'officina... il fischio era dovuto ad una componente delle pinze che rimaneva bloccata, in pratica come se frenasse sempre la posteriore destra!

smontata e rimontata sembra tutto a posto, spero che non torni il problema altrimenti sarà da cambiare l'intera pinza...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Torna la Delta proprio ora dall'officina... il fischio era dovuto ad una componente delle pinze che rimaneva bloccata, in pratica come se frenasse sempre la posteriore destra!

smontata e rimontata sembra tutto a posto, spero che non torni il problema altrimenti sarà da cambiare l'intera pinza...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' un problema dovuto allo scorrimento sulle guide flottanti?

si.....ma sinceramente non ho capito come mai su stilo &co. si rovinano con questa facilità...il bello è che ,se non ricordo male,la pinza non è mai stata modificata nè su bravo nè su delta.......

per fortuna su giulietta la pinza ha dei pistoncini di diametro diverso e gommini con materiale piu restistente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
classico difetto della stilo & figlie......si ingottiscono molto facilmente i gommini delle pinze posteriori ,cosicchè il pistonicino della pinza non funziona correttamente.....

imho ti hanno sistemato la pinza col kit di riparazione....al 99% ti hanno risolto il problema...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora il kit a cui faccio riferimento è composto dalla serie dei gommini che servono a "revisionare" (operazione facile per qualsisasi meccanico)la tua pinza....

io ti consiglio il Malo' 9080 che è di facilissima reperibilità dai ricambisti e che ti costerà una ventina di € ....non sono sicuro del codice...ovviamente chiedi lumi al ricambista ;)

eccoti un'immagine indicativa...

Serie%20Riparazione%20Gommini%20Pinza%20Freno%20Fiat%20Uno%20Panda%20Regata%20Ritmo%20128%20131%20124%20Y10-500x500.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.