Vai al contenuto
  • 0

yaris o pegeout 208 ?


franco.44

Domanda

Ciao a tutti , ho bisogno di cambiare auto , percorro tra i 35000 e i 40000 km anno , prevalentemente fuori città , SS a alto scorrimento , superstrade ecc.

Ho messi gli occhi sulla nuova Yaris , mi sembra discreta ma la trovo piccola per chi la usa solo in extra urbano .

Pensavo alla Peugeot 208........

Che mi dite ,qualche consiglio ? O anche idee su altre macchine. !!!!!!!:razz:

Grazie a tutti

F

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Yaris è un'ottima utilitaria e in linea di principio non ha difficoltà ad affrontare i percorsi che le chiedi.

Il limite è per così dire "umano". :) ... nel senso che i km sono tanti e difficilmente una seg. B, per quanto ben fatta, regge il confronto in termini di comfort, insonorizzazione e spesso anche di dinamica con una seg. C.

Quindi, se il budget te lo consente, anch'io ti consiglio di optare per una delle seg. C best buy (non le definirei affatto low cost) consigliate da 1happydream, a cui aggiungerei Megane, Mazda 3 e le koreane i30 e Ceed.

Per 208 vale esattamente lo stesso discorso di Yaris.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi nessuna delle 2. :)

Se vuoi restare nelle utilitarie ti consiglio la Nuova Punto 1.3 Multijet che è più comoda e spaziosa rispetto alle 2 sopracitate e ha un motore che consuma poco ma è robusto. Valuta anche la Nuova Panda a Metano, è comoda e grazie al metano dovresti risparmiare moltissimi soldi di carburante.

Oppure dovresti valutare una C usata tipo Golf o Astra o Focus...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con tutto il rispetto....consigliare una Panda a metano per chi fa 40.000km in strada statale/autostrada? :pz

Io andrei di Chevrolet Cruze 1.7 diesel o addirittura 2.0 automatica diesel. Da tenere 3 anni e poi buttare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao.

Personalmente fare 40.000 km/anno su una segmento B è una cosa al cui solo pensiero mi vengono i brividi. Per carità, si può fare tranquillamente, oggi una segmento B moderna come può essere Yaris o 208 offre un comfort e una sicurezza assolutamente accettabili anche per viaggi di svariate ore o lunghe percorrenze. Ciò detto, se hai la possibilità di fare un piccolo sforzo economico in più buttati su una segmento C. Come detto da Edolo ti offrono un comfort, una sicurezza e una elasticità d'uso decisamente superiore a una segmento B, per quanto (mi ripeto) anche queste ultime siano giunte a dei livelli assolutamente elevati.

Tra le possibili candidate mi sentirei di inserire la sempre consigliatissima Fiat Bravo 1.6 MJT che vien via a prezzi da saldo. In alternativa potresti provare a cercare una Peugeot 308 modello uscente. Col fatto che è appena arrivato il nuovo modello, se riuscissi a trovare qualche km0 del vecchio potresti veramente portarti a casa una vettura validissima e di sostanza a un buon prezzo. In alternativa ancora ci sono anche Focus (restyling a breve) e Megane (nuovo modello a breve) sulle quali potresti ottenere buoni prezzi. Sono tutte vetture assolutamente valide.

Se invece per altri motivi (economici, di spazio o altro) vuoi rimanere sul segmento B io mi sentirei di consigliarti proprio la Peugeot 208. Ho avuto modo di provare quella dei miei genitori (col 1.2 benzina) per un viaggio di circa 200 km e devo dire che è assolutamente comfortevole, silenziosa e sicura.

Per intenderci, ho trovato veramente una differenza notevole in termini di insonorizzazione e assorbimento delle asperità con le altre B che ho avuto modo di provare (una Punto Evo, una Fiesta e una Corsa).

Purtroppo non ho mai guidato una Yaris, quindi su quella non mi posso esprimere.

Ciao

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 208 è sicuramente più "macchina", la Yaris più classica cittadina.

sulla 208 però la 6 marcia non è su tutti i modelli. Per contro, quelle che l'hanno mi pare abbiano pure i freni a disco, mentre con Yaris li trovi solo credo sull allestimento stile.

Provale magari un attimo. Per la 208 tra le criticità ci sono visibilità (montante sx soprattutto) e alcuni evidenziano problem agli ammortizzatori (uguale auto non stabilissima in velocità). Non ha la regolazione lombare, mi sembra. Tra le due, se la dovessi usare anche e soprattutto fuoricittà, la preferirei comunque rispetto alla Yaris. Nella 208 negli allestimenti buoni hai il cruise e il l'imitatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con quelli che dicono che sarebbe meglio una seg. c per quelle percorrenze,qual'è il tuo budget?

Comunque anche con una seg.b moderna la cosa è fattibilissima,yaris è una buona auto ma non me la vedo molto indicata per questo compito,imho ci sono utilitarie più confortevoli in commercio come anche la 208,oppure la nuova clio(anche se questa pare soffra di frusii aerodinamici alle alte velocità),la punto,la corsa,la ypsilon

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per l'interessamento e i consigli .Purtroppo il mio budget è al massimo di 17.000 ai quali sottraggo la quotazione della mia Fiesta e qualche sconticino del conc.

Quindi non posso permettermi un segmento C . Il problema è che ogni 4 anni e 150.000 km mi vedo costretto a cambiare macchina in modo da poter aver una discreta valutazione sulla mia........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per l'interessamento e i consigli .Purtroppo il mio budget è al massimo di 17.000 ai quali sottraggo la quotazione della mia Fiesta e qualche sconticino del conc.

Quindi non posso permettermi un segmento C . Il problema è che ogni 4 anni e 150.000 km mi vedo costretto a cambiare macchina in modo da poter aver una discreta valutazione sulla mia........

in realtà una segmento C diesel a quel prezzo la trovi...certo non i modelli appena usciti, ma penso che qualcosa come Fiat Bravo 1.6, Renault Megane 1.5 dci, Peugeot 308 1.6 hdi e Mazda 3 1.6 Mz-cd possa venire via con il tuo budget o addirittura meno (specie le ultime due, in procinto di essere sostituite). se non nel nuovo almeno come km0 ;)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.