Vai al contenuto
  • 0

Le auto piu economiche??


Disco

Domanda

Salve ragazzi,

Apro questa discussione dopo un breve riflessione. Ho calcolato senza pagare tasse e assicurazione che per la manutenzione ordinaria sul mio golf iv devo spendere per: gomme, cinghia di distribuzione, cambio olio motore e filtri, cambio olio trasmissione circa 200 euro al anno minimo.

La mia domanda, e quale sonno le machine che per la manutenzione ordinaria, si paga meno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

200€/anno ci metterei la firma col sangue. :)

180€ li ho spesi per il "tagliandino" del primo anno con la MiTo. Per il tagliando dei 35mila km me ne aspetto il doppio ed è ancora semi-nuova in garanzia.

Fai conto che anche se esistesse un'auto che costa zero euro l'anno ti partirebbero comunque almeno 2 anni di budget col solo passaggio di proprietà o IPT. ;)

L'unico modo per spendere meno è andare in bici o coi mezzi pubblici.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

@Edolo

hahaha, concordo. la bici per sempre.

Io ho calcolato e diviso il valore dell costo secondo i anni che sarano usati. Per esempio gomme, comprate a 300 euro per circa 4 anni, valore e 75 euro. Il valore sarebbe troppo se gli avrei calcolato diversamente...

Modificato da Disco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiaro, hai calcolato l'ammortamento.

Io ho messo in preventivo 500€/anno per i prossimi 3 anni. Spero bastino.

Ovviamente escluso carburante, assicurazione e bollo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia domanda, e quale sonno le machine che per a manutenzione ordinaria, si paga meno?

Non e' un conto facile, perche' dipende dal kilometraggio :si:

Probabilmente il conto piu' corretto e' "manutenzione kilometrica" (se mi passi il termine), e diventa anche piu' semplice fare il conto: tagliandi+gomme+ev. distribuzione etc etc

Poi in base alla media di km annui sai quanto aspettarti, a meno di sfighe si intende :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiat punto 1.2 69cv o panda con lo stesso motore.

Il fire 1.2 è un vero e proprio mulo infaticabile e dai costi di gestione (manutenzione) irrisori.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora specifico meglio la mia domanda. Chi delle marche (non parlo di qualche modelo particolare ) ha i costi piu bassi per:

1) gomme

2) cinghia di distribuzione

3) cambio olio motori e filtri

4) cambio olio transmissione

5) bobine, alcol degli freni etc

Possiamo dare la nostra esperienza, sugli auto che abbiamo nel passato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso gruppo FIAT.

I pezzi costano generalmente meno rispetto alle altre marche, e anche la manodopera del personale delle officine ufficiali.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso gruppo FIAT.

I pezzi costano generalmente meno rispetto alle altre marche, e anche la manodopera del personale delle officine ufficiali.

arts-graphics-2008_1129745a.jpg

i costi sono sempre quelli: gomme, olio, filtri, freni e cinghie non li produce nessun costruttore automobilistico, una volta che compri ricambi O&M il rincaro dei vari gruppi automobilistici scompare completamente mentre il costo orario della manodopera la si può prendere come una costante se ci si rivolge al meccanico generico ... certo viene da se che più è grossa l'auto e più i costi saranno maggiori

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.